Pure io sono innamorata dei nostri amici a 4 zampe! Un po’ meno di quelli a 2 zampe e 2 ali….ma sto migliorando!
A proposito dei nostri amici a 4 zampe,vorrei condividere con voi, amici, il ricordo della mia dolcissima Gigiotta, una deliziosa siamese a pelo lungo che da alcuni anni non c’è più.
Gigiotta era una micetta di circa nove mesi ( a detta del veterinario ) trovata denutrita per strada la vigilia di Natale di anni fa.
Dopo averla raccolta e portata in casa, subito si affidò alle mie cure.
Successivamente decisi che il nome a lei adatto fosse “ Desy “ e, per vari giorni, mi prodigai a far sì che lo memorizzasse. Per tutta risposta, ogni volta che la chiamavo, si girava dalla parte opposta nonostante le leccornie che le offrivo.
Dopo alcuni giorni, stanca dei richiami andati a vuoto, spazientita e senza riflettere, a voce alta la chiamai “ Gigiotta “! E lei subito mi si avvicinò…..Aveva scelto il suo nome!
Gigiotta mi faceva molta compagnia colmando la mia solitudine e rallegrando i miei numerosi momenti di tristezza.
Qualche anno dopo, per un evento che non sto a menzionare, dovetti lasciare il luogo, quindi anche, la micia, alla persona con la quale condividevo la casa…Fu un commiato colmo di lacrime, ma dovette andare così….
Quasi un anno dopo, una notte, feci questo sogno : “ Gigiotta era in quella casetta, distesa sul piccolo divano ed era in fin di vita. Io entravo in casa, mi avvicinavo a lei piangendo e lei alzava la sua testolina, la posava sulla mia mano, poi spirava.”
L’indomani sera una telefonata mi informava che Gigiotta se n’era andata. Alla mia richiesta di dove fosse avvenuto l’evento mi venne risposto che era distesa sul divanetto in casa.
Proprio come l’avevo sognata!
Inutile dire che, nonostante siano passati circa dieci anni, Gigiotta è sempre nel mio cuore e sono profondamente grata al Padre per aver goduto di questo dono.
Chissà se, quando “ ritorneremo a Casa “, rivedremo i nostri fedeli amici?
Ne sapete qualcosa? Nelle mie numerose letture io ho trovato poche informazioni e mi piacerebbe saperne di più.
Una mia conoscente mi ha riferito che sua madre, pochi attimi prima che spirasse, “ vedeva e chiamava, otre i suoi familiari che l’avevano già preceduta, anche il suo cane .