Artù micione rosso

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
shanti
Amministratore

Artù micione rosso

Messaggioda shanti » 30/12/2008, 23:14

Questo bel gattone si chiama Artù e porta il suo nome con regalità....quasi sempre.

Ha 20 mesi ed è un micione molto speciale.
Ha un carattere dolcissimo nonostante la sua mole piuttosto massiccia, e ha una storia particolare.

Abitavamo in questa casa da poco e un giorno, dal balcone, abbiamo visto una gattina magrissima che miagolava sui tetti sotto casa nostra.
Con molta diffidenza è venuta a mangiare da noi e ci siamo accorti che stava allattando.

Dopo qualche tempo la mammina è ricomparsa seguita dai suoi cinque figlioletti, ai quali aveva comunicato che c'era un'ottimo ristorante con l'ingresso sui tetti. I gattini sono cresciuti, naturalmente ingozzandosi come tacchini nella trattoria PremaShanti e sono diventati bellissimi.

La mamma Adolfina (bianca e nera coi baffetti alla Hitler); Giano una gattina con mezza faccia nera e mezza tricolore;
Ghepi, piccola ed elegante come un ghepardo; Quattro, una specie di cartone animato nero con quattro calzini bianchi, (buffissimo, si faceva coraggio per avvicinarsi e poi indietreggiava soffiando per la troppa audacia mista a paura); Adolfino, tale e quale alla madre e ultima, bruttina e diffidente, Ringhio dal colore indefinito, che addentava il cibo e ringhiava per avvisare tutti che era roba sua.

Quando tornavamo a casa stavano tutti sul colmo del tetto sotto la finestra, in fila, seduti e con il naso all'insù, aspettando l'apertura del ristorantino. Era bellissimo vederli saltare dentro dalla finestra, uno alla volta, con eleganza e fiondarsi sui piattini...un po' meno elegantemente.
E Artù, direte voi...ora ci arrivo.

Purtroppo in pochi mesi tutte questa bellissime creature sono sparite. E' stata ritrovata solo Adolfina, probabilmente avvelenata.

L'ultima a sparire è stata Ringhio, ma dopo qualche giorno sentiamo un lamento strano dal colmo del tetto. Era lei, semidistrutta da una pedata o altro. Era riuscita a trascinarsi fino sotto la finestra. Parte il salvataggio con la scala, Prema in bilico sul tetto, la prende e me la passa dalla finestra. Nonostante il dolore lei si è lasciata prendere, facendo le fusa. Aveva talmente dolore che non riusciva a saltare sulle sedie.

Ci siamo accorti che era incinta e, miracolosamente, ha portato a termine la gravidanza. Quando è arrivato il tempo, si è aggrappata alle mie gambe e mi ha voluta vicino. E' spuntata la codina rossa di Artù, e poi questo fagottino bellissimo ha fatto il suo primo miagolio. Anche il secondo, Thomas, è nato podalico, bianco e nero come la nonna. E' stata una notte speciale.

Dopo tre mesi mamma Ringhio, ribattezzata Mila, (per la verità la più imbranata delle mamme gatte) e Thomas hanno trovato casa da una mia amica, dove erano molto più al sicuro che da noi.

E Artù è cresciuto, in tutta la sua bellezza e dolcezza. E' un gatto speciale, con i suoi occhi colore dell'ambra. Lui si siede vicino, ti guarda fisso, fa un piccolo miagolio e allunga una zampetta per chiedere carezze. Se fai finta di non vedere, allunga di nuovo e ti tocca la mano insistendo.

Da buon figlio e nipote di randagi, ha nel sangue la vita dei tetti. Gli abbiamo messo un collare e l'abbiamo affidato a Michele. Fa a botte con i gatti del vicinato, tutti più o meno della sua età, perché nessuno era sopravvissuto e ogni tanto, amorevolmente, ci gratifica con un topo morto.

E' stato il tormento di Sumo la vecchia gatta che vi presenterò presto e ora se la gode un mondo con Gandalf e Ginevra, i nuovi arrivati, presto alla ribalta anche loro.

Bello il nostro gattone, che ci guarda con i suoi occhi ambrati e, anche con un po' di compatimento, quando non capiamo quello che lui ci racconta con i suoi miagolii, guardandoci dritto negli occhi. cat

Un miao a tutti.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Artù micione rosso

Messaggioda drago-lontra blu » 01/01/2009, 14:51

Drago Artù gli sta benissimo, mi sembra regale davvero, si vede drunken e che bei occhi che ha. Da ignorante che sono credevo che i gatti avessero gli occhi di un colore quasi unico, a parte le sfumature. Invece ne ho visti da rimanere a bocca aperta. Dal blu profondo come il mare al verde smeraldo, al giallo limone.
Adoro i gatti..Artù,, anche il nome dei nostri gatti è da favola.
Ciaooooooooooo Drago drago
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Artù micione rosso

Messaggioda shanti » 12/01/2009, 2:03

Guardate cosa ho trovato...Artù appena nato, aveva circa dieci ore.

Con la mamma Ringhio e Thomas, cinque ore dopo la nascita

Un mese di vita.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Artù micione rosso

Messaggioda drago-lontra blu » 13/01/2009, 5:49

e dai , hehehe.... :SI: ma quanto bello è? Io me lo metterei in spalla e ci girerei tutto il giorno.
tenerissimo :ltan:
Immagine

Immagine

Torna a “I nostri amici Anima-li”