ho il piacere di presentarVi i miei fedelissimi e preziosi amici a quattro zampe.
Loro fanno parte della mia famiglia e della mia vita.

Mizzy è una gatta favolosa; dolcissima e tenerona; mi è stata data da una signora che l'aveva trovata piccolina di pochissimi mesi per strada, sotto una macchina, tutta sporca di nero. Adesso lei ha 12 anni e mezzo; quando l'accarezzo e fa le fusa inizia a sbavare; ama moltissimo le coccole.

Trottolina è bella, speciale e piccolina. E’ stata chiamata così per il suo modo di camminare, in pratica trotterella. E’ una gatta curiosa e impavida. Non arretra nemmeno davanti a un cane ringhioso. Non conosce il pericolo. E’ troppo sicura di sé.Qualunque cosa si faccia in casa, lei è sempre lì, in prima fila a curiosare. Anche lei, purtroppo, non è più giovanissima, ha già compiuto i suoi 9 anni.

Ugo è un cane dolce e buono, buono come il pane ed educato.
Il vero fedele amico dell’uomo. Impara facilmente tutto quello che gli insegniamo. Gli piace giocare; ama prendere un biscotto in bocca per poi scappare per farsi rincorrere.
Lo abbiamo trovato, cucciolotto di appena 2-3 mesi, sdraiato come un tappetino smesso vicino un cassonetto dell’immondizia.
Quando l’abbiamo preso zoppicava vistosamente, ma le cure e il nostro amore per questo innocente essere gli hanno fatto riconquistare in pieno la salute. Il prossimo maggio compirà 10 anni.

[b][i]Ed ecco qui, dulcis in fundo, il nuovo arrivato, anche se pure lui ha ormai i suoi annetti. Si chiama Kiko ed è stato trovato per strada, camminava proprio in mezzo ad una strada abbastanza trafficata dalle auto.
Camminava come fosse triste e sconsolato; camminava a testa china e non guardava nemmeno dove andava, sembrava non gli importasse niente di quello che gli succedeva intorno, non si curava affatto delle auto che lo schivavano per miracolo o che frenassero davanti a lui appena in tempo per non schiacciarlo. Era incurante di tutto e molto triste.
Quando mio figlio, a febbraio dello scorso anno, lo ha portato a casa, egli è diventato subito vivace, scodinzolava e si buttava per terra, pancino in aria, pronto a ricevere coccole e carezze. Rintracciati i suoi veri proprietari ce lo hanno ceduto volentieri. Certo è solo un anno che sta con noi ma ci sembra di averlo da sempre; lui ci ama pure e ce lo dimostra in tanti modi. Ha 7 anni e mezzo.
Un caro saluto a tutti,
Anna[/i][/b]