I miei amici a quattro zampe!

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 04/03/2009, 18:02

cat cuore pulsante Carissimi,
ho il piacere di presentarVi i miei fedelissimi e preziosi amici a quattro zampe.
Loro fanno parte della mia famiglia e della mia vita.

Mizzy è una gatta favolosa; dolcissima e tenerona; mi è stata data da una signora che l'aveva trovata piccolina di pochissimi mesi per strada, sotto una macchina, tutta sporca di nero. Adesso lei ha 12 anni e mezzo; quando l'accarezzo e fa le fusa inizia a sbavare; ama moltissimo le coccole.

Trottolina è bella, speciale e piccolina. E’ stata chiamata così per il suo modo di camminare, in pratica trotterella. E’ una gatta curiosa e impavida. Non arretra nemmeno davanti a un cane ringhioso. Non conosce il pericolo. E’ troppo sicura di sé.Qualunque cosa si faccia in casa, lei è sempre lì, in prima fila a curiosare. Anche lei, purtroppo, non è più giovanissima, ha già compiuto i suoi 9 anni.

Ugo è un cane dolce e buono, buono come il pane ed educato.

Il vero fedele amico dell’uomo. Impara facilmente tutto quello che gli insegniamo. Gli piace giocare; ama prendere un biscotto in bocca per poi scappare per farsi rincorrere.

Lo abbiamo trovato, cucciolotto di appena 2-3 mesi, sdraiato come un tappetino smesso vicino un cassonetto dell’immondizia.

Quando l’abbiamo preso zoppicava vistosamente, ma le cure e il nostro amore per questo innocente essere gli hanno fatto riconquistare in pieno la salute. Il prossimo maggio compirà 10 anni.

[b][i]Ed ecco qui, dulcis in fundo, il nuovo arrivato, anche se pure lui ha ormai i suoi annetti. Si chiama
Kiko ed è stato trovato per strada, camminava proprio in mezzo ad una strada abbastanza trafficata dalle auto.

Camminava come fosse triste e sconsolato; camminava a testa china e non guardava nemmeno dove andava, sembrava non gli importasse niente di quello che gli succedeva intorno, non si curava affatto delle auto che lo schivavano per miracolo o che frenassero davanti a lui appena in tempo per non schiacciarlo. Era incurante di tutto e molto triste.

Quando mio figlio, a febbraio dello scorso anno, lo ha portato a casa, egli è diventato subito vivace, scodinzolava e si buttava per terra, pancino in aria, pronto a ricevere coccole e carezze. Rintracciati i suoi veri proprietari ce lo hanno ceduto volentieri. Certo è solo un anno che sta con noi ma ci sembra di averlo da sempre; lui ci ama pure e ce lo dimostra in tanti modi. Ha 7 anni e mezzo.

Un caro saluto a tutti,

Anna
[/i][/b]

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/03/2009, 0:46

Che belle creature, Anna!
Hanno tutti uno sguardo speciale, sai di cosa parlo. Quello sguardo da essere di luce che ha deciso di starci vicino mettendosi un bel po' di peli addosso.
Sono di grande aiuto e conforto nei momenti di crisi e sono buffi e portano allegria. Io ho sempre pensato che una casa senza animali è meno...viva.
Grazie per averceli fatti conoscere, siamo tutti molto amanti degli animali in questa città e hanno un posto speciale nel nostro cuore.
Quando verrai conoscerai tutta la nostra banda!
Un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 05/03/2009, 22:34

che meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cara Anna, inutile dirti che sono bellissimi, ha ragione Shanti quando dice che hanno tutti lo stesso sguardo......che ti trapassa e finisce di rimbalzo di nuovo dentro di te.
Tutti gli amici che sono stati con noi, fino da quando erano piccoli i miei figli hanno riscaldato i nostri giorni, crescendo con noi sono stati maestri insostituibili, e li ringrazio per il tempo che hanno voluto rimanere insieme a noi.
Un abbraccio
abbracci abbracci
Immagine

Immagine

Torna a “I nostri amici Anima-li”