Il Gatto Magico, l’enorme gatto grigio e bianco di Yaël, ama sedersi sul quaderno dove lei scrive durante la meditazione. E’ difficile scrivere, con lui seduto sopra il quaderno, ma lui è molto grosso, testardo e non è facile spostarlo! Nell’autunno del 2001, una sera non siamo riusciti da togliere Magico dal quaderno. Egli premette la propria fronte pelosa contro il terzo occhio di Yaël, e da lì arrivò il primo di una serie di meravigliosi Messaggi, aprendoci a informazioni sulla Trama della Vita dal punto di vista di un animale illuminato.[…]
[…]Magico: “Molti di voi si sono chiesti che cosa stiamo guardando noi gatti, quando ci sediamo così fermi, apparentemente “persi nei nostri pensieri”, o forse “a sognare ad occhi aperti”. Noi stiamo guardando dentro, stiamo guardando la Trama della Vita, attraverso noi stessi. Stiamo osservando l’affascinante connessione, lo svolgersi di vite dentro alle vite, mondi dentro ai mondi. Stiamo ascoltando la dolce cantilena della canzone della Trama della Vita, che ci rassicura della bellezza senza fine in Dio. Perciò, qualunque cosa succeda nella nostra vita sulla Terra, è sempre nel contesto della vita più grande del TUTTO.
[…]Esiste una canzone che nutre la Trama della Vita. E’ un ritornello bellissimo a cui tutti gli esseri aggiungono il proprio ritmo. Non ho idea di come spiegarti questo, ma ci proverò.
Gli animali sono sempre connessi alla Trama della Vita. Non ne perdiamo mai la consapevolezza, mai. Quando nasciamo in questo mondo, la canzone è più pesante - c’è una risonanza diversa nelle note, ma è tutto quello che cambia. Sappiamo esattamente in che modo la nostra stessa “voce” si adatti nella canzone. Questa voce, o la nostra canzone personale, è semplicemente il nostro modo di vibrare. Proviene da noi in ogni momento
. E, conoscendo la nostra canzone, sappiamo sempre in che modo ci adattiamo. Sappiamo esattamente qual è la nostra relazione con ogni altra forma di vita. Istantaneamente. Perciò, diversamente dagli umani, noi non ci perdiamo mai. Perché, non soltanto sappiamo in che modo relazionare con tutto ciò che ci circonda, ma sappiamo anche in che modo la canzone del nostro essere benedice la creazione. Lo possiamo sentire. Lo possiamo percepire sempre. In ogni momento. E tutta la creazione ci risponde mentre viviamo e ci muoviamo attraverso la nostra vita.
Quando cammino all’aperto la notte, sono inghiottito da una canzone d’Amore, così potente che per un momento vengo sopraffatto dalla sua bellezza. Le stelle piovono le loro canzoni su di noi, parlando di tutto quello che vive dentro al mondo più grande della creazione. La Madre mi avvolge completamente nella coperta del Suo Amore, lasciandomi sapere che Lei mi ama e mi tiene sempre dentro di Sé. Poi, in aggiunta alla canzone del Suo Amore, c’è una sinfonia di Vita. Tutte le creature e energie e tutti gli esseri, che si muovono in un coro di gioia, per il quale non vi sono delle parole. Soltanto gratitudine. Questa gratitudine sorge in me alla vista della Gloria di questo mondo che si ruota nelle braccia della Madre, cullato attraverso la Vastità in un corale turbinante di tenerezza e gioia….
….Ogni volta che una persona si avvicina ad un animale con amore, si trova proprio davanti ad un’apertura verso l’esperienza della Trama della Vita. La Trama della Canzone; la Trama dell’Amore. La Trama della Vita, in cui ogni cosa vivente sa esattamente in che modo si adatta nel piano del nostro Creatore. Come sono destinati a benedire e ad essere benedetti. Come sono incarnati dalla Madre, nutriti da Lei con tanto Amore! Così, se vi fermate e vi acquietate - tu, quando vieni da me; altri quando toccano un animale - noi vi faremo vedere.
[…]Attraverso il Portale degli Animali. Per Sperimentare la Trama della Vita
28-12-01
Se mi guardi negli occhi e vieni da me con un cuore aperto, io posso diventare il tuo portale verso la Trama della Vita. Allora potrò mostrarti la meraviglia dei corridoi tra le stelle, i portali verso le altre dimensioni, e l’esistenza magica che gli esseri umani hanno dimenticata.
Queste zampe possono davvero camminare attraverso il cielo stellato. Il sentiero della mia vita mi ha portato avanti e avanti e avanti, mentre sono tenuto nelle braccia invisibili del Creatore e nutrito di vita dal Suo seno. Questo sentiero su cui io cammino, come puoi vedere, continua per sempre. Ma, come puoi inoltre vedere, le impronte delle mie zampe diventano a volte più chiaramente visibili e, a volte, di meno. Ci sono dei momenti in cui io sono in forma fisica (quando le impronte sono chiare e fisiche), e altri in cui non lo sono. Ma la cosa più importante che ti voglio mostrare è questa: la mia vita non cambia. Sto sempre a giocare! Sono sempre vivo. Sono sempre un gatto, vivo e sveglio, ed esprimo ciò che io sono.
Quando sono “qui”, come un essere fisico, questa parte di me ha, lo stesso, soltanto una piccola parte della mia attenzione. Il resto della mia attenzione è sveglio verso tutta la Gloria dell’altra parte del cerchio. Poiché Tutto Ciò Che E’ crea tutte le cose come un insieme. Un insieme in cui perfino la coscienza, come pure ogni altro aspetto della vita, è completa. Rotonda. Una sfera della vita. Così, quando guardo o mi fermo, quando sono consapevole, lo sono di tutto quanto in una volta.
[…]Ora, devo dirvi che noi, gli animali, non siamo separati da voi. Noi facciamo intimamente parte di questa vita gloriosa. Perciò vi possiamo facilmente mostrare quello che vi manca. E, oltre a vivere nella pienezza della Trama della Vita, che è un grande dono che vi possiamo portare, noi abbiamo un valore ancor maggiore nel periodo della trasformazione umana, in quanto sappiamo anche che noi, animali, siamo un linguaggio di Dio attraverso cui Dio vi farà crescere e vi benedirà!
[…]Così, i gatti, maestosi come sono, possono facilmente condurvi alla contemplazione di Tutto Ciò Che E’. TUTTO. Se ci osserverete attentamente, con una mente vuota, eccetto che la ricerca del Tutto, la luce, ed un cuore completamente aperto, sarete attratti verso l’interno, attraverso il vostro gatto come portale, nella Trama della gloriosa e magnifica Vita. Cambierete velocemente la vostra energia, riorganizzerete i vostri valori e capirete quale minuscola parte della realtà sia la vostra esistenza fisica. Nel momento in cui lo fate, sarete in armonia con la Trama. Sentirete i toni vibranti dell’Amore mentre questi si muovono, vorticando, dentro e fuori da ogni essere vivente. Oh, vivrete un Amore talmente appassionato per Dio, per l’Amato Tutto Ciò Che E’ - in quel momento sarete in giusta relazione.
Pensate forse che il vostro gatto stia seduto per delle ore a fissare lo spazio? Entrate! Venite, attraverso questo portale che io sono, che i gatti sono, a conoscere la meravigliosa, gloriosamente viva danza e canzone e Amore in movimento, che è la verità della vostra esistenza, come pure della mia. Piangerete per la gratitudine per un momento del genere. Vi domanderete se il vostro cuore riuscirà ad espandersi abbastanza da contenerlo. Sarete meravigliati del fatto di poter vivere una tale magnificenza - di Amore, di bellezza, di tenera cura e elevazione e, più di tutto, di profonda, incrollabile connessione.
Allora capirete, partendo da qui, dal portale del mio mondo, la verità della vita, che è unità. Afferrerete immediatamente che ogni forma, che voi avete usato per percepire qualunque forma di vita come separata da voi, è falsa, costruita su un’illusione. Voi tenderete, con il vostro cuore, ad abbracciare il Tutto e allora conoscerete Dio.

ho postato solo alcuni stralci, se volete leggere tutto potete farlo CLICCANDO QUI