Il portale del Gatto Magico

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/12/2009, 20:24

Per chi ama i gatti, per chi vive con loro, per chi guardando lo sguardo dI un micio, cambia vibrazione...insomma per molti di noi.

Il Gatto Magico, l’enorme gatto grigio e bianco di Yaël, ama sedersi sul quaderno dove lei scrive durante la meditazione. E’ difficile scrivere, con lui seduto sopra il quaderno, ma lui è molto grosso, testardo e non è facile spostarlo! Nell’autunno del 2001, una sera non siamo riusciti da togliere Magico dal quaderno. Egli premette la propria fronte pelosa contro il terzo occhio di Yaël, e da lì arrivò il primo di una serie di meravigliosi Messaggi, aprendoci a informazioni sulla Trama della Vita dal punto di vista di un animale illuminato.[…]

[…]Magico: “Molti di voi si sono chiesti che cosa stiamo guardando noi gatti, quando ci sediamo così fermi, apparentemente “persi nei nostri pensieri”, o forse “a sognare ad occhi aperti”. Noi stiamo guardando dentro, stiamo guardando la Trama della Vita, attraverso noi stessi. Stiamo osservando l’affascinante connessione, lo svolgersi di vite dentro alle vite, mondi dentro ai mondi. Stiamo ascoltando la dolce cantilena della canzone della Trama della Vita, che ci rassicura della bellezza senza fine in Dio. Perciò, qualunque cosa succeda nella nostra vita sulla Terra, è sempre nel contesto della vita più grande del TUTTO.

[…]Esiste una canzone che nutre la Trama della Vita. E’ un ritornello bellissimo a cui tutti gli esseri aggiungono il proprio ritmo. Non ho idea di come spiegarti questo, ma ci proverò.
Gli animali sono sempre connessi alla Trama della Vita. Non ne perdiamo mai la consapevolezza, mai. Quando nasciamo in questo mondo, la canzone è più pesante - c’è una risonanza diversa nelle note, ma è tutto quello che cambia. Sappiamo esattamente in che modo la nostra stessa “voce” si adatti nella canzone. Questa voce, o la nostra canzone personale, è semplicemente il nostro modo di vibrare. Proviene da noi in ogni momento
. E, conoscendo la nostra canzone, sappiamo sempre in che modo ci adattiamo. Sappiamo esattamente qual è la nostra relazione con ogni altra forma di vita. Istantaneamente. Perciò, diversamente dagli umani, noi non ci perdiamo mai. Perché, non soltanto sappiamo in che modo relazionare con tutto ciò che ci circonda, ma sappiamo anche in che modo la canzone del nostro essere benedice la creazione. Lo possiamo sentire. Lo possiamo percepire sempre. In ogni momento. E tutta la creazione ci risponde mentre viviamo e ci muoviamo attraverso la nostra vita.
Quando cammino all’aperto la notte, sono inghiottito da una canzone d’Amore, così potente che per un momento vengo sopraffatto dalla sua bellezza. Le stelle piovono le loro canzoni su di noi, parlando di tutto quello che vive dentro al mondo più grande della creazione. La Madre mi avvolge completamente nella coperta del Suo Amore, lasciandomi sapere che Lei mi ama e mi tiene sempre dentro di Sé. Poi, in aggiunta alla canzone del Suo Amore, c’è una sinfonia di Vita. Tutte le creature e energie e tutti gli esseri, che si muovono in un coro di gioia, per il quale non vi sono delle parole. Soltanto gratitudine. Questa gratitudine sorge in me alla vista della Gloria di questo mondo che si ruota nelle braccia della Madre, cullato attraverso la Vastità in un corale turbinante di tenerezza e gioia….
….Ogni volta che una persona si avvicina ad un animale con amore, si trova proprio davanti ad un’apertura verso l’esperienza della Trama della Vita. La Trama della Canzone; la Trama dell’Amore. La Trama della Vita, in cui ogni cosa vivente sa esattamente in che modo si adatta nel piano del nostro Creatore. Come sono destinati a benedire e ad essere benedetti. Come sono incarnati dalla Madre, nutriti da Lei con tanto Amore! Così, se vi fermate e vi acquietate - tu, quando vieni da me; altri quando toccano un animale - noi vi faremo vedere.
[…]Attraverso il Portale degli Animali. Per Sperimentare la Trama della Vita
28-12-01
Se mi guardi negli occhi e vieni da me con un cuore aperto, io posso diventare il tuo portale verso la Trama della Vita. Allora potrò mostrarti la meraviglia dei corridoi tra le stelle, i portali verso le altre dimensioni, e l’esistenza magica che gli esseri umani hanno dimenticata.
Queste zampe possono davvero camminare attraverso il cielo stellato. Il sentiero della mia vita mi ha portato avanti e avanti e avanti, mentre sono tenuto nelle braccia invisibili del Creatore e nutrito di vita dal Suo seno. Questo sentiero su cui io cammino, come puoi vedere, continua per sempre. Ma, come puoi inoltre vedere, le impronte delle mie zampe diventano a volte più chiaramente visibili e, a volte, di meno. Ci sono dei momenti in cui io sono in forma fisica (quando le impronte sono chiare e fisiche), e altri in cui non lo sono. Ma la cosa più importante che ti voglio mostrare è questa: la mia vita non cambia. Sto sempre a giocare! Sono sempre vivo. Sono sempre un gatto, vivo e sveglio, ed esprimo ciò che io sono.
Quando sono “qui”, come un essere fisico, questa parte di me ha, lo stesso, soltanto una piccola parte della mia attenzione. Il resto della mia attenzione è sveglio verso tutta la Gloria dell’altra parte del cerchio. Poiché Tutto Ciò Che E’ crea tutte le cose come un insieme. Un insieme in cui perfino la coscienza, come pure ogni altro aspetto della vita, è completa. Rotonda. Una sfera della vita. Così, quando guardo o mi fermo, quando sono consapevole, lo sono di tutto quanto in una volta.
[…]Ora, devo dirvi che noi, gli animali, non siamo separati da voi. Noi facciamo intimamente parte di questa vita gloriosa. Perciò vi possiamo facilmente mostrare quello che vi manca. E, oltre a vivere nella pienezza della Trama della Vita, che è un grande dono che vi possiamo portare, noi abbiamo un valore ancor maggiore nel periodo della trasformazione umana, in quanto sappiamo anche che noi, animali, siamo un linguaggio di Dio attraverso cui Dio vi farà crescere e vi benedirà!

[…]Così, i gatti, maestosi come sono, possono facilmente condurvi alla contemplazione di Tutto Ciò Che E’. TUTTO. Se ci osserverete attentamente, con una mente vuota, eccetto che la ricerca del Tutto, la luce, ed un cuore completamente aperto, sarete attratti verso l’interno, attraverso il vostro gatto come portale, nella Trama della gloriosa e magnifica Vita. Cambierete velocemente la vostra energia, riorganizzerete i vostri valori e capirete quale minuscola parte della realtà sia la vostra esistenza fisica. Nel momento in cui lo fate, sarete in armonia con la Trama. Sentirete i toni vibranti dell’Amore mentre questi si muovono, vorticando, dentro e fuori da ogni essere vivente. Oh, vivrete un Amore talmente appassionato per Dio, per l’Amato Tutto Ciò Che E’ - in quel momento sarete in giusta relazione.
Pensate forse che il vostro gatto stia seduto per delle ore a fissare lo spazio? Entrate! Venite, attraverso questo portale che io sono, che i gatti sono, a conoscere la meravigliosa, gloriosamente viva danza e canzone e Amore in movimento, che è la verità della vostra esistenza, come pure della mia. Piangerete per la gratitudine per un momento del genere. Vi domanderete se il vostro cuore riuscirà ad espandersi abbastanza da contenerlo. Sarete meravigliati del fatto di poter vivere una tale magnificenza - di Amore, di bellezza, di tenera cura e elevazione e, più di tutto, di profonda, incrollabile connessione.
Allora capirete, partendo da qui, dal portale del mio mondo, la verità della vita, che è unità. Afferrerete immediatamente che ogni forma, che voi avete usato per percepire qualunque forma di vita come separata da voi, è falsa, costruita su un’illusione. Voi tenderete, con il vostro cuore, ad abbracciare il Tutto e allora conoscerete Dio.

ho postato solo alcuni stralci, se volete leggere tutto potete farlo CLICCANDO QUI
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/12/2009, 21:56

amo tutti gli animali, però non ho ancora visto nello sguardo di un altro animale quell'onda dimensionale che vedo negli occhi di un gatto.
Credo che sia per questo che i gatti sono da sempre animali legati alle porte dell'aldilà e sono Magici.
Grazie Shanti.
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/12/2009, 22:09

" Se mi guardi negli occhi e vieni da me con un cuore aperto, io posso diventare il tuo portale verso la Trama della Vita. Allora potrò mostrarti la meraviglia dei corridoi tra le stelle, i portali verso le altre dimensioni, e l’esistenza magica che gli esseri umani hanno dimenticata "

E' assolutamente così.
Tutto è cambiato quando è arrivata lei...

Grazie Amata Shanti

" Quando vedete un gatto in profonda meditazione
la ragione, credetemi, è sempre la stessa:
ha la mente perduta in rapimento ed in contemplazione
del pensiero, del pensiero, del pensiero del suo nome:
del suo ineffabile effabile
effineffabile
profondo inscrutabile ed unico Nome "

§°§ T.S. Eliot §°§

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/12/2009, 23:13

Bellissima Morgana!

Sapevo che avreste risposto voi due!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 28/12/2009, 14:23

eccomiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatta a fotografare chuni,,,puff ma che fatica, sta mai ferma!
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 28/12/2009, 15:59

Drago...ma...ma...ma...E' BELLISSIMA...uno sguardo di Fuoco!!!!

Sto leggendo e rileggendo...
E' incredibile quanto COINCIDA.

Anche io e Morgana passiamo molto tempo fronte contro fronte...ci piace tanto starcene così...senza tante pretese, per il gusto dell'Armonia, per il gusto della Bellezza, della Gioia e della Condivisione.

Nei gatti, è vero, è più diretto il messaggio...li guardi...gatti di ogni razza, di ogni paese, e vedi in loro un'Unica Grande Anima.
Hanno tanto da insegnare.

Una cosa che non smette mai di colpirmi...è la sua impronta sul cuscino...è un'impronta molto più calcata rispetto al suo peso...come se in lei ci fosse qualcosa di più di quell'armonia di morbidezza e di agilità...ed è indice del suo abbandono quando riposa, quando viaggia...non c'è niente di contratto, niente di forzato...tutto in lei è completo, elegante abbandono.

I miei genitori avevano una micia bianca, è arrivata quando ero adolescente e in casa regnava un po' di caos...è rimasta con loro fino all'anno scorso. Il giorno in cui è passata in un altro piano dell'Essere, ho visto nei loro occhi nascere la consapevolezza che 'da un po' stavano bene'...se lei era andata, significava che non c'era più bisogno di bilanciare nulla, che l'equilibrio poteva essere mantenuto. Non so descriverlo bene, è stato qualcosa di molto bello...prima di andare, è passata in sogno a salutarmi...ed ogni tanto ritrovo il suo sguardo d'ambra in qualche altra creatura...

Questo movimento costante, continuo, vitale in cui siamo inscritti è meraviglioso...e ringrazio chi ci ricorda la gratitudine che proviamo costantemente ma che ogni tanto non sappiamo riconoscere, nel poter essere consapevoli creatori di tutto questo.

Frrrrrrrrr

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/12/2009, 17:38

Bella Chuni, un misto tra mamma e papà, anche se non ha la faccia tontolona di Gandalf.
Però è una peste come mamma Ginevra.
Gatti magici, ne ho avuti molti e mi hanno sempre aiutata molto, perché con loro ho sempre un rapporto molto profondo.
Charlie, un siamese che se n'è andato a diciotto anni e mezzo aveva una sensibilità incredibile, lui sapeva e insegnava, con la voce, le movenze, le fusa....mi mordeva delicatamente il polso quando piangevo disperata, per farmi smettere e mi perdevo nei suoi occhi azzurri che mi parlavano di Sirio.
Ora siamo accompagnati da tre gatti stellari e da una gatta "terrestre" e so che fanno un grande lavoro insieme a noi.
Chi vive con un gatto sa bene di cosa parlo.
Vi lascio il languido sguardo siriano della mamma di Chuni...

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 28/12/2009, 18:03

dunque, una cosa vi volevo far notare: il riflesso giallo, ogni tanto c'è nelle sue foto...........

ok ok: distorsione cromatica della luce artificiale.....che schifffffffooooooo.....
troppo bifido.
Immagine

Immagine

Angel

Messaggioda Angel » 28/12/2009, 21:13

Che belli questi mici.....ne ho avuti anch'io fino ad un paio d'anni fa e dall'ultima che ci ha lasciato (la mia adorata Pucci che mi era nata in casa dagli altri due Pippo e Cina....e che ho salvato da una infezione intestinale quando era così piccina che mi stava in una mano.....)....ora abbiamo un cagnolino che è la gioia in persona: Oliver.....ma per noi è Holly....che tra l'altro in inglese scopro che è l'agrifoglio, per gli antichi druidi scaccia spiriti malvagi.....bhè ancora significati "casuali" per modo di dire che comunque pongono i nostri amati anima-li in una collocazione alquanto "particolare". I miei gatti erano persiani e sia il papà Pippo che la figlia Pucci avevano il manto rosso tenue e gli occhi gialli.....meravigliosi occhi gialli.....
alcuni mesi fa ho sognato Pippo, che è volato via dieci anni fa, che mi correva incontro e mi saltava in braccio e mi abbracciava proprio come faceva lui.....una zampetta da una parte del collo e una dall'altra....un vero abbraccio micioso.....mi sono svegliata con la sensazione di averlo veramente incontrato.....
.....anche con me erano speciali e come per Shanti, anche per me in momenti difficili in cui piangevo loro erano lì a coccolarmi e a farmi sentire amata......
grazie per avermi portata da "loro" ancora una volta.....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “I nostri amici Anima-li”