Io lo guardo stupita e vedo che ha in mano un batuffolo bianco e morbido , era una cagnolina, mi dice anche "ha sofferto molto perché le hanno tagliato la coda poverina, non ti preoccupare, me ne occupo io"
Come non detto, dopo due mesi è partito per lavoro e mi ha lasciato Bianca, sembrava una cosa da niente, oltretutto io non ho mai amato molto i cani, non ne ho mai avuti, gatti si, ma cani .....
insomma sono tre anni che mi prendo cura di Bianca, ha fatto dei cuccioli bellissimi e insieme ne abbiamo passate tante, dal pizzico di vespa , al morso di un altro cane, ad un cucciolo morto che lei cercava invano di svegliare per dargli il latte.
Ormai le voglio troppo bene, anche perché me l'ha lasciata mio figlio sicuramente, ma lei vuole sempre le carezze, ha due occhioni dolci e marroni chiari come quelli di un cerbiatto ma ciò che mi stupisce ogni volta è che quando vede mio figlio gli fa sempre le feste, anche se sono mesi che non lo vede.
Un giorno è andata sotto una macchinA. non si muoveva più, gli occhi sbarrati, tesa, me l'avevano già data per spacciata, piangendo l'ho presa e l'ho stretta tra le braccia, non dava segni di vita, l'ho tenuta lì in grembo, mi ha fatto pipì addosso , poi mentre l'accarezzavo ha sbattuto gli occhi e mi ha vomitato addosso e anche nella borsa, ha ricominciato a respirare, era tutta insanguinata e l'ho portata di corsa come eravamo sporche tutte e due nello studio del veterinario, l'ho pregato di salvarla.
Le ha fatto una puntura per le emorragie, le ha curato le ferite e mi ha prescritto antibiotici e medicine varie.
Non ha abbaiato per un anno intero, e quando cominciò a cammminare perdeva l'orientamento e dovevo andarla a riprendere in mezzo ai terreni, non mi ascoltava, credo avesse perso temporaneamente anche l'udito, ed era diventata incontinente.
Credo sia stato l'amore che ha sentito, se la vedete ora è una meraviglia, bianca e forte come una leoncina, non l'avrei mai sperato quel brutto giorno.
Gli animali sono intelligentissimi, a loro manca solo la parola, me se noi riusciamo ad ascoltarli.........
