(Se qualche anima di buon cuore conosce bene l'inglese e traduce questo video (il secondo non serve eh eh eh), sarei proprio contenta, ne ho capita meno di metà e mi sembra dica cose interessanti).
Sembra un bianco fantasma quando scivola silenzioso nelle acque blu. E sembra un bambino giocherellone quando si diverte a fare anelli sott'acqua.
E' il beluga, che viene erroneamente definito delfino bianco, non supera i 4 metri di lunghezza. Il suo corpo, grigio scuro alla nascita, si schiarisce con l'età: a circa 5 anni appare completamente bianco e pesa dai 220 ai 670 chilogrammi. Possiede pochi denti, una fronte bombata e un muso corto, senza becco. Questo mammifero emette suoni curiosi, delle grida che ricordano molto il canto del chiurlo, tanto che viene soprannominato "canarino di mare". E' socievole e di solito vive in gruppi formati da circa 15 individui. Si nutre di tutto ciò che trova sul fondo del mare: pesci, molluschi, vermi, granchi, ecc.
I suoi spostamenti risultano condizionati soprattutto dal movimento dei ghiacci.
Fa parte dei nostri amici cetacei che, con la loro presenza e le frequenze che emettono, aiutano madre terra e tutti i suoi figli. Grazie di cuore candido amico.

