Beluga, bianco custode di Gaia

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/07/2010, 17:37

(Se qualche anima di buon cuore conosce bene l'inglese e traduce questo video (il secondo non serve eh eh eh), sarei proprio contenta, ne ho capita meno di metà e mi sembra dica cose interessanti).
Sembra un bianco fantasma quando scivola silenzioso nelle acque blu. E sembra un bambino giocherellone quando si diverte a fare anelli sott'acqua.
E' il beluga, che viene erroneamente definito delfino bianco, non supera i 4 metri di lunghezza. Il suo corpo, grigio scuro alla nascita, si schiarisce con l'età: a circa 5 anni appare completamente bianco e pesa dai 220 ai 670 chilogrammi. Possiede pochi denti, una fronte bombata e un muso corto, senza becco. Questo mammifero emette suoni curiosi, delle grida che ricordano molto il canto del chiurlo, tanto che viene soprannominato "canarino di mare". E' socievole e di solito vive in gruppi formati da circa 15 individui. Si nutre di tutto ciò che trova sul fondo del mare: pesci, molluschi, vermi, granchi, ecc.
I suoi spostamenti risultano condizionati soprattutto dal movimento dei ghiacci.
Fa parte dei nostri amici cetacei che, con la loro presenza e le frequenze che emettono, aiutano madre terra e tutti i suoi figli. Grazie di cuore candido amico.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 17/07/2010, 19:00

Che meravigliose creature ...
nella foto più grande sembrano davvero 3 piccoli fantasmi ...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 17/07/2010, 22:45

Meraviglioso questo canto di beluga, le foto mi ispirano molta tenerezza e dolcezza...è come se quelle bocche semiaperte stessero aspettando un biberon ciascuna. Ecco questi beluga mi stanno stimolando il mio senso materno. Vorrei accarezzarli

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 18/07/2010, 15:52

Ehi Gladius, tu che conosci l'inglese, riesci a tradurre il primo video? Please please please??????
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/07/2010, 21:39

che bel pacioccone, tenerissimo.
Immagine

Immagine

Torna a “I nostri amici Anima-li”