I Segni del destino

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

I Segni del destino

Messaggioda Oliviero Angelo » 28/12/2010, 19:04


Per chi si affaccia a questa pagina NON casualmente e anche per chi ritiene già di sapere tutto questo, ma ricordarselo non fa mai male...

"Dio ha disposto i segni sul mio cammino" pensò il ragazzo sorpreso da se stesso. Fino a quel momento aveva creduto che i segnali fossero qualcosa appartenente al mondo: qualcosa come mangiare, dormire, come cercare un amore oppure ottenere un lavoro.
Non aveva mai pensato che si potesse trattare di un linguaggio che Dio stava usando per mostrargli quanto doveva fare... "Ma il cammino era indicato dai segnali, ed io non potevo sbagliare" disse fra sé e sé."

("L'Alchimista" - P. Coelho)


" I fatti della vita derivano da incontri casuali, treni persi, libri aperti a pagine significative, porte socchiuse, conversazioni sentite per caso, sguardi che s'incrociano in una stanza affollata di gente. Se nella realtà due sconosciuti non potessero incontrarsi in un corridoio o mentre aspettano il traghetto per Hong Kong, la maggior parte dei romanzi e delle commedie non esisterebbero".
Diventare consapevoli della maggior parte delle coincidenze, e capirne pienamente il messaggio e il significato, è il primo passo per una rapida e cosciente evoluzione. L'evoluzione spesso compie notevoli balzi in avanti proprio grazie ad avvenimenti apparentemente casuali. Se riusciamo a capire che quella che noi chiamiamo coincidenza non è altro che la risposta giusta alle nostre richieste, possiamo imparare a far emergere a livello conscio i nostri interrogativi e porre all'universo le domande giuste. La sincronicità in molte antiche culture, esprimeva un profondo valore spirituale ed era considerata un dono dell'energia universale che mai scorre a caso, non c'era alcun bisogno di una spiegazione razionale per lasciarsi trasportare dal flusso di energia vitale. La nuova visione del mondo - afferma Redfield ("La Profezia di Celestino") - non è un insieme di fatti teorici di cui occorre discutere gli eventuali vantaggi o svantaggi.
Si tratta invece di qualcosa di molto più intuitivo e sperimentale: ritengo infatti che le persone che hanno un approccio strettamente razionale all'argomento saranno le ultime a comprenderlo. Ogni coincidenza può misteriosamente dare spazio a opportunità che ci permettono di trascendere i nostri stessi limiti e di renderci conto che la vita non è semplice sopravvivenza fisica, o una sorte di abbandono intellettuale alla fede: l'esistenza è spiritualmente dinamica".

(Carol Adrienne- "Guida alla Profezia")



Prima Illuminazione

"Fate più attenzione alle coincidenze, il caso non esiste. Tutto quello che accade a voi e alla società ha un significato preciso. Se riuscite a scoprire la sincronicità della vostra vita, sarete in grado di eliminare ansia e inquietudine, e inizierete la vostra elevazione spirituale.

("La Profezia di Celestino - le nove illuminazioni")


In questa prima illuminazione Redfield invita i lettori a prestare più attenzione alle coincidenze e, poiché il caso non esiste, tutto quello che accade segue delle leggi precise, anche se con un significato il più delle volte non immediatamente comprensibile.
La Prima Illuminazione è quella del risveglio della coscienza. Se aumentiamo la vigilanza e affiniamo la consapevolezza ci potremmo accorgere che ogni giorno avvengono tante cose, piccole e grandi, che sfuggono alla nostra capacità percettiva abituale. Sono i segni e gli eventi che dobbiamo imparare ad interpretare. Quando riusciremo a scoprire la sincronicità che governa la nostra vita, saremo in grado di capire il lato positivo dell'ansia e dell'inquietudine che ci affliggono e intraprendere finalmente la nostra evoluzione spirituale...

(Gian Marco Bragadin - "I segni del destino")



I vantaggi che possiamo trarre dalla Prima Illuminazione

- Siate consapevoli del fatto che la vostra vita ha uno scopo e che gli avvenimenti si verificano sempre per una precisa ragione.

- Iniziate il processo che vi permette di scoprire il significato di ogni episodio della vostra esistenza, ogni coincidenza.

- Sappiate riconoscere l'irrequietezza come un sintomo della necessità di cambiare e di acquistare una più profonda consapevolezza. Date sempre ascolto al vostro corpo.

- Rendetevi conto che tutto ciò di cui vi accorgete, aumenterà.

- Siate particolarmente disponibili quando percepite un messaggio che vi spinge a parlare con chi potrebbe aiutarvi a trovare la risposta alle vostre attuali domande. In che direzione si sposta la vostra attenzione? Che cosa avete notato oggi?

- Fidatevi delle vostre azioni. Vivete lasciandovi guidare, senza imporvi mete e obiettivi da raggiungere. Sappiate che voi state realizzando il vostro destino.

- Iniziate a tenere un diario per registrare tutti gli avvenimenti sincronici. Scrivere è un ottimo sistema per chiarire i propri pensieri, ma soprattutto per registrare quella concatenazione di eventi che può darci la chiave della nostra vita."

(Carol Adrienne - "Guida alla Profezia")



Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

daniela

I Segni del destino

Messaggioda daniela » 29/12/2010, 12:32

grazie
Hai ragione Gladius, ricordarsene e leggere può fare solo bene.

flowers Ti Abbraccio

El-Re

I Segni del destino

Messaggioda El-Re » 29/12/2010, 15:14

Leggendo i vantaggi che possiamo trarre dalla Prima Illuminazione, dopo diversi anni dalla prima lettura, ci si accorge di quanto siano validi, ti ringraziamo Gladius di questo articolo, perché ci ha dato modo di vedere che le lezioni di crescita apprese in passato ci siano servite e ci stimolano a invogliare altri ad osservarle e viverle. Stiamo realmente per entrare in una fase, per tutti noi abitanti della Terra insieme a lei nostra madre materiale (ci ha donato il corpo), di grande trasformazione ed è giusto impegnarci con amore e dedizione alla nostra crescita per poterla donare agli altri e all'intero universo. Nulla è un caso e per tutto c'è una ragione!
Buon viaggio a tutti amici


cuore cuore cuore


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron