• La conoscenza dell’uso del nome di Dio contenuto nelle parole “IO SONO “
• Il potere Trasmutatore, di protezione, magico, compassionevole e di perdono della Fiamma Violetta
• La conoscenza dello straordinario potere del pensiero e del sentimento
• L’uso dei decreti e delle affermazioni
Si possono sintetizzare gli obiettivi di questo meraviglioso insegnamento nei seguenti punti:
1. Ciò che il Maestro insegna per primo, è che i nostri pensieri e sentimenti sono quelli che determinano la qualità della nostra vita, quello che ci accade quotidianamente sia buono sia cattivo e che, cambiando i nostri pensieri e sentimenti, possiamo cambiare la nostra vita. La povertà, la ricchezza, l’essere belli o brutti, intelligenti o rozzi, buoni o cattivi, è determinato dai pensieri e sentimenti che noi abbiamo.
2. Il decreto è tremendamente importante. Tutto ciò che diciamo è un decreto e, se anteponiamo la parola “ IO SONO “, questa ha un potere incontenibile. Viviamo decretando cose negative che certamente ci producono tutte le cose cattive che ci accadono; quindi decretiamo cose positive e arriveranno tutte le cose belle di cui necessitiamo.
3. La conoscenza e l’uso dell’”IO SONO”. Già Mosè aveva dato la conoscenza dell’”IO SONO” in un’Era anteriore a quella di Gesù, ma non in forma attiva; l’aveva rivelata come una informazione. Questo è narrato nella Bibbia quando, ai piedi del Monte Sinai ,Dio dice a Mosè il Suo Nome: “IO SONO QUELLO CHE IO SONO, con questo Nome mi conosceranno tutte le generazioni “; ma non dice come attivarlo e metterlo in pratica nella nostra vita. Saint Germain, conoscendo il Potere dell’uso dell’ “IO SONO “, afferma : “Tutto ciò che dici anteponendo l’” IO SONO” ti accadrà”. “ IO SONO “ è l’attività della Vita.
4. Il Maestro Saint Germani ci dà il regalo grandioso dell’uso della Fiamma Violetta, che Egli è interessato ad espandere per l’emergenza che c’è sul pianeta. Se non avesse dato questo regalo meraviglioso del Fuoco Violetto per poter trasmutare il karma individuale e planetario, che è l’ultimo obiettivo del suo insegnamento, la Terra sarebbe già distrutta