ESSERI ALATI

Le Energie, gli Arcangeli, i Maestri e i Cristalli dei Sette Raggi.
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

ESSERI ALATI

Messaggioda Mary » 09/01/2009, 22:38

ESSERI ALATI

Noi, cristiani, crediamo che gli Angeli siano presenze che si conoscono solo in questa religione; ma ..che sorpresa quando scopriamo che Essi, tali e quali li vediamo nelle nostre chiese, sono stati adorati e rappresentati, già secoli prima del cristianesimo, nell’antico Egitto, in India;in Grecia, in Mesopotamia ed in altri Paesi…

LA SFINGE

La Sfinge è un essere con ali come un Angelo del Primo Raggio Azzurro della Protezione che custodisce la Saggezza Sacra.
La più famosa si trova in Egitto , nell’altopiano di Giza.
La Sfinge può avere il corpo di leone e il volto di donna, uomo, falcone o montone e sempre le ali. Può camminare per terra con i suoi artigli da leone e vola con le sue ali.
Si possono trovare anche Sfingi raffigurate mentre escono dall’acqua.
La Sfinge domina i quattro elementi, in particolare l’elemento fuoco, che è la luce, che getta con lo sguardo.
Custodisce ed impedisce che il novellino possa entrare a profanare la Saggezza, giacchè le più Sacre Verità non si rivelano a chiunque. Porta un piccolo serpente sulla fronte che rappresenta la Saggezza dello Spirito; il suo corpo, il veicolo fisico, rappresenta la natura quadrupla dell’essere umano: fisico, eterico, astrale e mentale. Uno dei segreti più importanti è l’indovinello della Sfinge.
Prima di entrare in un periodo di apprendistato o di uno sviluppo superiore, bisogna sottomettersi all’esame della Sfinge e chiederle il permesso per passare all’aula dell’insegnamento. La Sfinge getta fiamme dalla bocca o dagli occhi e uccide o non lascia entrare al “ Tempio del Sapere “ chi non è preparato.
Prima di cominciare un periodo di sviluppo spirituale più importante del precedente, incontriamo sempre una Sfinge che protegge questo passaggio. La Sfinge farà in modo che la situazione diventi per noi difficile e, se non la supereremo, ci farà tornare al livello di apprendimento precedente.
Ricordiamoci che troveremo la Sfinge in ogni luogo e prima di iniziare qualsiasi cosa importante nella nostra vita. Facciamoci amici della Sfinge. Non è una statua; certe volte la Sfinge può essere l’istruttore, il maestro….



Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

ESSERI ALATI

Messaggioda shanti » 10/01/2009, 15:46

Bello Mary!

Quante sfingi incontriamo nella nostra vita!
Quante volte pensiamo che tutto stia andando storto e, solo dopo, riusciamo a capire che quello era un ostacolo che ci ha fatti crescere e maturare.
E, ad ogni passaggio, quando un'altra sacra verità ti si apre davanti, ti volti, ringrazi e vai avanti col cammino.
Il mio Maestro andrea diceva sempre: "ricorda che il tuo peggior tiranno è il tuo più grande maestro". All'inizio del mio cammino, ci credevo poco, poi col tempo, ho compreso.
Credo che dovremmo sempre cercare di comprendere l'insegnamento celato in ogni cosa.
Grazie e un grande abbraccio. Shanti


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “La Metafisica e i sette Raggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron