Carnac

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Carnac

Messaggioda drago-lontra blu » 11/06/2010, 12:57






Dal piccolo villaggio di Le Ménec, a meno di un chilometro di distanza da Carnac (in Francia), hanno origine i quattro viali trapuntati da migliaia di menhir suddivisi in undici file. Nei pressi del Kermario si trova il tumulo detto Kercado: qui sono state rinvenute sepolture datate al 4700 a.C. : un dato archeologico importante, che costituisce una traccia di notevole interesse scientifico per la definizione cronologica dell'intero sito di Carnac.

Il termine <> deriva dal latino tumulus (monticello) e indica un monumento di terra o di pietra, rotondo od ovale che, in genere, copre una o più sepolture.

I tumuli fecero la loro comparsa nel V millennio a.C. e in alcuni casi raggiunsero forme notevolmente elaborate, come in quelli di New Grange (Irlanda) o di Silburyhill (Inghilterra), quest'ultmo del volume di 350.000 metri cubi. Gli oggetti rinvenuti sono scarsi: i più antichi sono neolitici e sono molto rare le raffigurazioni scolpite.
Malgrado molti di questi menhir siano stati abbattuti (pultroppo per noi), ancora oggi è possibile osservare l'ampia estensione (circa quattro chilometri) di questo unico complesso megalitico. La struttura più articolata si trova proprio a Le Ménec, dove le pietre erette formano un'ellisse costituita da settanta menhir, che in genere misurano poco meno di un mezzo metro. A est si innalzano 1099 pietre poste lungo undici viali che danno vita ad una scenografia affascinante e unica al mondo.

da celtic pedia


altre dettagliate informazioni su questo luogo e altro ancora lo potete trovare
cliccando qua
Immagine

Immagine

Totawakan

Carnac

Messaggioda Totawakan » 11/06/2010, 18:04

Bellissimi Drago...non ne ho mai visti da vicino fino ad ora...spero che accada presto..mi piacciono molto

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carnac

Messaggioda shanti » 11/06/2010, 18:23

Purtroppo qualche anno fa non era più possibile entrare negli allineamenti, sono recintati ed è un bene, da un certo punto di vista, visto il poco rispetto che alcune persone dimostrano.
Però si possono avvicinare quelli sparsi intorno, piuttosto grandi e con un'energia molto particolare. E anche i tumuli.
E' bellissimo anche il plastico che permette di avere una visione generale e apprezzare l'estensione degli allineamenti.
Grazie Drago, vai a scovare i posti più speciali del nostro Pianeta.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Carnac

Messaggioda drago-lontra blu » 11/06/2010, 21:09

Bhè, come navigatore dovrei conoscerli tutti, sig sig, invece devo accontentarmi di navigare nel web, ma va bene comunque.
Immagine

Immagine

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Carnac

Messaggioda mariposa azul » 11/06/2010, 21:12

Non conosco Carnac, molto bello e interessante...mi piacerebbe compiere un viaggetto in quei luoghi!! Mi accontento anch'io della virtualità al momento!! Grazie Drago per avermeli fatti conoscere.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carnac

Messaggioda shanti » 11/06/2010, 21:17

Se devo essere sincera, sono rimasta un po' delusa, non poterci passeggiare in mezzo mi è spiaciuto. L'energia sembrava come disturbata dalla recinzione, o forse ero io. Può darsi che, tornandoci ora, dopo molti anni e molti cambiamenti, possa percepire meglio. Chissà, un giorno...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Carnac

Messaggioda drago-lontra blu » 11/06/2010, 21:27

Grazie a voi, perché io con le foto ci vado a nozze.....
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carnac

Messaggioda shanti » 11/06/2010, 21:29

Avevo foto bellissime,ma ahimè, ancora non avevo la digitale, altrimenti ti avrei sommersa!!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Carnac

Messaggioda drago-lontra blu » 11/06/2010, 21:31

io sarei qua ad attendere che ci parli della Città proibita neh...
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Carnac

Messaggioda shanti » 11/06/2010, 21:36

vero, con tutto l'ambaradan di questi giorni mi sono scordata. Dammi un po' di tempo e avrai un articolo con i fiocchi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti