Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Ajna

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda Ajna » 01/06/2009, 13:15

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope



Roma - "Il segreto della piramide di Cheope è incastonato tra le stelle": lo afferma il ricercatore Vasile Droj di Roma, secondo cui nella tomba di Senmut, architetto egizio della diciottesima dinastia (1480-1458 a.C.), si trova una "mappa stellare" che riporta le considerazioni geometriche che sono alla base della genesi delle piramidi. La ricerca è pubblicata sulla rivista "Fenix". In questa raffigurazione, le tre famose stelle della cintura di Orione, che rappresentano le tre piramidi della piana di Gizah, sono incise in un rettangolo che a sua volta nasconde un quadrato ben delimitabile. Al suo interno le tre stelle generano relazioni matematico-geometriche che rivelano i principi universali posti all'origine concettuale, nonché pratica, della piramide di Cheope. Secondo Droj la piramide di Cheope è una vera e propria "equazione" in cui la diagonale del quadrato, come si rileva dal graffito tombale, diventa il lato di base della piramide, mentre il lato dello stesso quadrato diventa l'altezza del monumento. Il tutto riporta al classico modello piramidale con la pendenza di 52 gradi delle facce. In altre parole, la piramide di Cheope non è una costruzione arbitraria, bensì la trasposizione pratica di proporzioni fissate dalla costellazione di Orione. Per gli antichi egizi questo aveva un significato religioso, in quanto assicurava l'ordine del cosmo, legato alla dea Maat, contro la confusione creata dal dio del caos, Apophis. Alla base di tutto, azzarda Droj, sembra vi sia uno dei sette teoremi "perduti" di Pitagora, tenuti nascosti perché rivelavano l'esistenza dei numeri irrazionali, come la radice quadrata di 2. A questo rapporto particolare sarebbe dedicata la più piccola delle piramidi di Gizah, quella di Micerinos, che per questo venne costruita di poco al di fuori dell'asse individuato dalle piramidi di Cheope e di Chefren, proprio per suggerire la sua particolarità.

24 Maggio 2009


link: http://www.laprovinciadivarese.it/stories/apcom/73.

Orioniani quanto vi solletica questa notizia.. ah ah!!!!!!
Un sorriso ed un abbraccio Ajna

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda shanti » 03/06/2009, 8:20

Eh eh eh...gli orioniani! ne conoscete qualcuno? Graie Ajna per queste notizie ...stellari.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda Ospite » 03/06/2009, 8:57


GRAZIEEEE GAZIEEEE INFINITEEEE
AJNA AMOREEEE STELLAREEEE
PER QUESTO ARTICOLO
FABIANA

Ragnar

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda Ragnar » 19/08/2010, 18:00

la tomba del Gran sacerdote Senmut e doppiamente importante per i correlati che potrebbe produrre nella nostra comprensione della storia umana. Senmut fu verosimilmente ucciso ma riuscì a farsi costruire due tombe una della quali riporta il curioso disegno sopra evidenziato. la triplice circonferenza, a forma elissoidale, che circonda la stella centrale della costellazione di Orione si rese evidente solo dopo la caduta dell'intonaco che la ricopriva testimoniando come fosse deliberatamente nascosta e celata perché non venisse scoperta. Molti vorrebbero vederci la chiara indicazione che quel preciso pianeta conterrebbe acqua, sarebbe quindi la patria originaria degli antichi dei che scesero in egitto e che aiutarono la civiltà egiziana nella sua evoluzione. lentamente stanno emergendo alcune evidenze che potrebbero completamente sovvertire la nostra conoscenza storica, vedremo ma appena sarò in grado fornirò ulteriori elementi a riguardo.

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda drago-lontra blu » 19/08/2010, 20:17

Ciao Ragnar, allora aspetto altre notizie, leggo molto volentieri, perché io in queste Archoe-notizie, navigo con fatica.

a presto. mork mork
Immagine

Immagine

Ragnar

Archeologia: "Mappa stellare" rivela segreto piramide di Cheope

Messaggioda Ragnar » 20/08/2010, 23:46

una prima osservazione che vorrei fare è che osservando attentamente il soffitto della tomba di Senmut a Tebe,



si nota che le tre ellissi a goccia puntano ad una quarta stella posta al fuori della Cintura di Orione che, essendo ortogonale a questa, non può essere che Alpha Orionis (Betelgeuse), stella che in Sanscrito era detta… UMIDA (Ârdrâ)!
Umida come se avesse acqua e potesse essere quindi abitata....

Ragnar


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron