Messaggioda Francesco* » 09/01/2011, 23:02
Ciao Shanti,
sono molto contento per avervi trovato e per essere stato accolto nella città di Luce!
Abbiamo MOLTO in comune e, in primo luogo, il fatto del richiamo dell'Arcangelo Michele: sono stato alla Sacra in Val di Susa il 3 e il 4 gennaio scorsi...
Il mio percorso è la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner e di Massimo Scaligero.
In "Entità Ostacolatrici", Rudolf Steiner mette in guardia l'uomo di questo tempo dalle 2 Potenze dell'Ostacolo, Lucifero e Arimane-Satana e scrive:
"Lucifero è la potenza che esercita nell'uomo tutte le esaltazioni, tutti i falsi misticismi, l'orgoglio che spinge l'uomo ad elevarsi al di sopra di se stesso"... è, insomma, il dio dei paradisi artificiali, dello pseudo-spiritualismo e dell'egoismo raffinato... Christus Luci-fer Verus, dice Steiner.
Arimane, invece, è il dio del materialismo, suscitatore dell'illusione per cui esiste soltanto la dimensione fisico-sensibile, la materia senza Spirito.
Spesso il pericolo delle vie spirituali è quello, "luciferico", di escludere il Cristo: ecco perché ho posto quella domanda, Shanti.
L'Amore che nutro per il Cristo e Mikael mi ha fatto porre questa domanda.
La tua risposta è stata MOLTO chiara e sincera, e ti ringrazio.
Tra (molti) bassi e (pochi) alti, mi cimento da un decennio nella Via indicata da Steiner e Scaligero: ho visto che anche tu conosci l'Antroposofia, avendo citato il mantram di Michele "dobbiamo sradicare dall'anima tutta la paura ed il timore di ciò che il futuro ci può portare..." e me ne rallegro.
Come Giovanni Battista annunciava la venuta "fisica" del Cristo circa 2000 anni fa, così oggi Rudolf Steiner, questo "sconosciuto" (purtroppo...), annuncia la venuta "in eterico" del Cristo.
Come saprai, Steiner si distaccò dalla società teosofica nel 1913 proprio perché i teosofi credono che il Cristo ritorni in un corpo fisico, ma così non sarà mai più!
Ben altra Entità, purtroppo, è previsto che si incarni fisicamente, spacciandosi per il Cristo, per cui un vero Soldato della Luce oggi deve essere guardingo come non mai...
Per il 2012, quindi, non so cosa aspettarmi: amici mi hanno detto che il decennio appena trascorso è stato uno dei più oscuri della storia umana e che da ora in poi si dovrebbe risalire la china.
Speriamo: io personalmente però non credo alle risalite "facili", senza fatica, senza Ascesi e mi rifaccio al passo evangelico del "Vigilare sempre" ed a quello delle Vergini con la lampada (ben) accesa...
Non per niente, ripeto, è prevista l'incarnazione fisica dell'Impostore, di colui che, novello "salvatore", vuol farsi credere profeta di pace tra i popoli, progresso, assenza di guerre, "fratellanza"...
Ecco dove nasce la mia diffidenza, nulla di personale, ovviamente, Shanti!!
Auguri per il forum, sarò lieto di leggervi e di farvi tante domande sui Luoghi di culto dell'Arcangelo-Spirito dei nostri Tempi - a noi tutti così caro - e su tanti altri argomenti.
A presto!
Francesco