Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

I luoghi dove le energie sono "speciali" ed è più facile entrare in connessione col proprio Sé e con gli Esseri di Luce
Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda goffry » 23/12/2010, 19:20

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse
Molti stanno prenotando case e voli per rifugiarsi lì e salvarsi dalla fine del mondo del 2012



Se rientrate nella schiera di coloro che sono convinti che il mondo finirà nel 2012, esiste solo un paese in tutto il mondo in cui potrete sfuggire all'Apocalisse. Si tratta di Bugarach, un paesino del sud-ovest della Francia che nel 2007 contava appena 192 abitanti.

Se vi chiedete cos'ha di particolare questo piccolo paese, situato ai piedi del Pic de Bugarach, la risposta sta proprio nel famoso picco: il Pic de Bugarach si trova a 1.231 metri sopra il livello del mare ed è considerato una montagna magica e sacra, probabilmente anche a causa delle grotte calcaree di cui è composto. Numerose leggende raccontano che all'interno del picco si nascondano il Santo Graal e il tesoro dei Templari e persino Nostradamus e Jules Verne si sono recati a visitare la misteriosa montagna.

La storia più curiosa legata al picco però è piuttosto recente e descrive le grotte della montagna come un garage alieno: secondo un gruppo di stranieri esoterici, all'interno del picco si nasconde un gruppo di extraterrestri in attesa della fine del mondo, prevista per il 21 dicembre del 2012 (anche se alcuni spostano la data dell'apocalisse al 12 dicembre). A quel punto, gli alieni abbandoneranno il nostro pianeta, portando con sé alcuni umani.

Sembra incredibile, eppure molte persone - soprattutto di nazionalità statunitense - hanno già affittato alcune case a Bugarach e prenotato i voli per la fine del 2012, suscitando la preoccupazione del sindaco del paesino, Jean Pierre Delord: "Queste storie risalgono ad una quarantina di anni fa. All’origine ci sarebbe un visionario che diceva di sentire il rombo dei motori dei vascelli interstellari proveniente dalle profondità del Bugarach. Se ne era persino parlato su una rivista di ufologia. Non è affatto divertente: se domani dovessero arrivare 10.000 persone, non saremmo in grado di far fronte alla situazione. Ho informato le autorità regionali delle nostre preoccupazioni e vorremmo che l’esercito sia a portata di mano e, se necessario, nel dicembre del 2012, possa intervenire". I

Insomma, il sindaco di Bugarach si prepara ad un vero e proprio piano d'emergenza in previsione dell'arrivo di numerosi gruppi di 'visionari'. Anche se molti abitanti del luogo, che non credono affatto alle storie sugli alieni, sono comunque contenti che il mondo possa finalmente apprezzare il loro piccolo paesino, da essi considerato un posto bellissimo, con "una forza magnetica, nell'accezione scientifica del termine". Se volete salvarvi, quindi, non è detto che Bugarach sarà disposto ad ospitarvi, ma per le vacanze il paese francese è molto lieto di aprire i battenti.



facciamo una piccola colletta e la compriamo anche noi la casetta con gli alieni
hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda charls72 » 23/12/2010, 22:43

io ci sto!

hi hi

Venusia

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda Venusia » 25/12/2010, 1:21

Che combinazione Goffry..........leggo il tuo post appena dopo aver visto con Renzo a casa il film "2012"........

se fossi un ingegnere sarei già all'opera per disegnare il progetto dell'Arca........idea geniale e molto logica.........

e leggere il tuo post su questa montagna Sacra è stato davvero illuminante, ho visto le foto e ho letto altro , bè anche perché è vicina a Rennes les Chateux......

Grazie Goffry.

Venusia
sirio

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda shanti » 11/02/2011, 22:35

Visto che ci dormirò quattro notti viscino viscino, senza che neanche sapessi che era lì vicino, riporto anche queste notizie.

Monte Bugarach la montagna che ispirò Jules Verne
Trovato nel paese cataro una montagna strana nota come Bugarach che culmina a 1230 metri e si trova non lontano da Rennes-le-Château.
Il picco è considerato la mecca Bugarach di energia e vibrazioni, rendendola un corso ideale per qualsiasi tipo di iniziazione segreta nel regno della magia.
E 'anche una ragione talvolta chiamata "Witch Mountain" o "le fate montagna".
Per cominciare si sentono strane voci nella zona ed alcune notti si possono vedere apparizioni di oggetti volanti non identificati in volo sul picco e come me, molte associazioni studiano questo fenomeno e a volte mandano i loro membri a passare la notte.
Per esperienza, vi posso garantire che una notte stellata in una tenda o sotto le stelle in cima al picco Bugarach, non può essere che ricca di emozioni e sentimenti. Cosa sono quegli oggetti volanti? Ecco uno dei primi misteri da risolvere.
Secondo mistero, i satelliti spia francesi hanno rivelato al picco di Bugarach, grotte strane e una grande cupola e non è chiaro al momento che cosa sia e come accedervi.
Terzo mistero è che anche gli aerei che sorvolano questa regione sono hanno ricevuto istruzione di non passare su questa area, perché tutti gli strumenti vanno male, senza alcuna spiegazione.
La storia racconta che il famoso tesoro del Abbé Saunière sarebbe stato nascosto da qualche parte in una grotta del picco.
Ho avuto l'opportunità di salire, e sin dal primo passo, la sensazione di energia magica che emana la montagna è stata impressionante.
Chakra Mandala
http://www.magie-arcadie.be/pic_bugarach.htm

"Nel sud-ovest della Francia, vicino al Mediterraneo, c’è Bugarach Peak, proprio nel paese cataro. Questa montagna sacra dei Pirenei, vicino a Carcassonne e Perpignan, la catalisi è attualmente il fervore spirituale degli europei.
Alcuni considerano Bugarach come l'equivalente europeo del Monte Shasta (California). Diverse montagne sacre in tutto il mondo, hanno un potente vortice ed hanno sempre svolto un ruolo spiritualeOggi, essi partecipano alla discesa spirituale della nuova coscienza dell'Era dell'AcquarioPer l'Europa, Bugarach è al centro di una ruota di medicina enorme.
Oltre ad essere un paradiso spirituale, la regione è di una bellezza mozzafiato e purezza. Vaste zone con un abbondanza di alberi da frutto, luoghi termali, ne fanno un luogo ideale per rilassarsi nella natura.
Peak Bugarach ispirò grandi scrittori come Jules Verne, per i suoi libri profetici e Victor Hugo, che ne conosceva il valore energetico. Anche Nostradamus, che viveva nella regione, predisse che sarebbe diventato un importante snodo della storia. Più recentemente, il mistico Omraam Mikhael Aivanhov, aveva una residenza lì e lo visitò spesso. Spielberg, regista statunitense, dopo un soggiorno in Bugarach, ha scritto la sua sceneggiatura "Incontro del terzo tipo".http://bugarach.ifrance.com

Alcune leggende vogliono che l'interno della montagna fosse abitato da giganti e che Verne stesso fosse un membro del priorato di Sion, un'antica società segreta legata ai templari.
Volendo approfondire il discorso su queste cose ho trovato una testimonianza sconcertante segnalata sul sito del centro ufologico di Taranto:
buongiorno, sono Osvaldo, seguo il vostro sito e sono appassionato di archeologia e ”misteri” collegati,sono molto amico con Giorgio Baietti,scrittore e studioso della storia e della zona intorno a Rennes le Chateau, nel sud della Francia.Ci siamo chiesti molte volte e di recente ancora qualche giorno fa in viaggio in quella zona ,cosa ci sia di strano e particolare sul monte Bugarach in Francia.Questa montagna considerata sacra gia’ dai Catari, prima che venissero sterminati dalla Chiesa, e’ sempre stata oggetto di studio da molti ricercatori, addirittura Hitler con i suoi Nazisti fece studi e scavi su questa montagna . Anche la NASA alcuni anni fa condusse studi e rilevazioni, nonche’ scavi e pare questa zona sia controllata dai militari e servizi segreti.In un video reperibile su you tube c’e’ addirittura un filmatao di un ricercatore della zona di nome Jac de Rignies che e’ stato mandato in onda su una trasmissione francese che si occupava di studi su quella zona, e afferma che oltre ad aver registrato su nastro ( e si sente ) rumori provenienti da alcune gallerie sotterranee della montagna che ne e’ piena, ci sia una disco o cupola mettallica del quale ne da’ anche le dimensioni a circa 30 metri di profondita’.Ci stiamo chiedendo in molti : cosa nasconde quella montagna ? Tra l’altro dà anche delle ‘’sensazioni” strane tipo vibrazioni o fruscii captabili dall’uomo normale ed e’ capitato a molti frequentatori di quella zona.
http://xmx.forumcommunity.net/
http://mistero-2012.blogspot.com

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda goffry » 12/02/2011, 7:58

per i piu grandini, la prima cosa che mi è venuta in mente guardando la foto , è la montagna di incontri ravvicinati del terzo tipo,


chissà shanti, se li vedi fai un fischio che io e carlo arriviamo mork
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda shanti » 12/02/2011, 10:09

Anche a me ha fatto lo stesso effetto. Quando ho scoperto che, senza sapere, avrei passato quattro notti lì vicino, mi sono messa a ridere e mi sono ricordata di quello che avevi postato e, subito mi siete venuti in mente tu e Carlo eh eh eh
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

El-Re

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda El-Re » 12/02/2011, 16:30

Per il momento noi abbiamo un cambiamento di casa che già ci offrirà "moltissimo" ma sicuramente avvicinandoci a tanti nostri amici poi siamo pronti per trasferirci qui... whoh!

Aquila Aquila starlight

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Bugarach, il paese che si salverà dall'Apocalisse

Messaggioda shanti » 16/05/2011, 12:10

Stasera su Voyager:

Nuovo appuntamento con “Voyager:
storie, mondi e meraviglie”, in onda lunedì 16 maggio alle 21.00 su
Rai2. Roberto Giacobbo ha raggiunto Bugarach, un piccolo paesino dei
Pirenei francesi a solo 13 km da Rennes le Chateau. Cosa si nasconde in
questo centro abitato solo da 26 anime? Cosa nascondono le sue
silenziose montagne? Qui sarebbe passata una stirpe di Re discendente
addirittura da Gesù. Qui ci sarebbero indizi che porterebbero al più
prezioso tesoro del mondo sepolto in un luogo inaccessibile. Qui si
sarebbero nascosti i Catari. Qui è passato un colonnello nazista delle
SS morto in circostanze misteriose. Qui esiste una montagna che sarebbe
uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta
Apocalisse del 21 dicembre 2012. Un enigma le cui chiavi sarebbero
nascoste in un romanzo di Jules Verne. Tutto questo è Bugarach.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “I luoghi spirituali e di potere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron