E sono abituata alla perplessità dei miei interlocutori quando racconto quel che vedo....ma quello che ho visto ieri sera, va al di la di ogni concetto che sono abituata a trattare.
Prima di andare a letto, esco sempre in giardino... è un'abitudine...controllo che l'Orsa sia al suo posto sopra il mio capo, saluto le 'mie' Stelle, i miei punti di riferimento e poi vado a riposare.
Lo stesso ho fatto ieri... ma mi sono bloccata vedendo delle grosse sfere arancio-rossastre muoversi in lenta processione da nord-ovest verso nord-est (in direzione Manerbio, provincia di Brescia).
E' stato qualcosa che mi ha tolto il fiato, una serie di luci rotonde nello spazio celeste che avanzavano tranquille illuminando il cielo.
La cosa strana è che non ho percepito una sensazione di allarme nonostante la stranezza, solo una grande pace, come se una fila di cherubini si stesse muovendo verso un punto stabilito.
Ovviamente però mi sono messa a strillare come una matta per svegliare più persone possibili, perché altrimenti stavolta rischiavo davvero di essere internata!
Le foto non rendono assolutamente il fenomeno a cui ho assistito, l'impatto visivo era molto diverso, la foto ha rimpicciolito di tanto la reale dimensione.
Ho pensato a tutto...dai residui di nube vulcanica che possono essere arrivati fin qui, alla più fantascientifica ipotesi di un qualche velivolo militare... ma non ci sta nulla di tutto questo.
Così ho deciso di tenermi il Mistero, e di condividere la Meraviglia.



" Non importa in quale degradazione l'uomo possa sprofondare, da parte mia non perderò mai la speranza finchè i più umili continueranno ad amare ciò che è puro e bello e saranno in grado di riconoscerlo vedendolo "
J.Muir
J.Muir