Mistero e Meraviglia

Le meraviglie degli Universi...
Ospite

Mistero e Meraviglia

Messaggioda Ospite » 09/05/2010, 17:00

Sono abituata sin da piccola a vedere cose strane...un chiaroscuro nello specchio che prende forma e voce, uno strano addensarsi d'aria in fondo al corridoio o una particolare pulsazione celeste lassù dove vivono le Stelle.
E sono abituata alla perplessità dei miei interlocutori quando racconto quel che vedo....ma quello che ho visto ieri sera, va al di la di ogni concetto che sono abituata a trattare.

Prima di andare a letto, esco sempre in giardino... è un'abitudine...controllo che l'Orsa sia al suo posto sopra il mio capo, saluto le 'mie' Stelle, i miei punti di riferimento e poi vado a riposare.
Lo stesso ho fatto ieri... ma mi sono bloccata vedendo delle grosse sfere arancio-rossastre muoversi in lenta processione da nord-ovest verso nord-est (in direzione Manerbio, provincia di Brescia).
E' stato qualcosa che mi ha tolto il fiato, una serie di luci rotonde nello spazio celeste che avanzavano tranquille illuminando il cielo.
La cosa strana è che non ho percepito una sensazione di allarme nonostante la stranezza, solo una grande pace, come se una fila di cherubini si stesse muovendo verso un punto stabilito.

Ovviamente però mi sono messa a strillare come una matta per svegliare più persone possibili, perché altrimenti stavolta rischiavo davvero di essere internata!
Le foto non rendono assolutamente il fenomeno a cui ho assistito, l'impatto visivo era molto diverso, la foto ha rimpicciolito di tanto la reale dimensione.
Ho pensato a tutto...dai residui di nube vulcanica che possono essere arrivati fin qui, alla più fantascientifica ipotesi di un qualche velivolo militare... ma non ci sta nulla di tutto questo.

Così ho deciso di tenermi il Mistero, e di condividere la Meraviglia.

" Non importa in quale degradazione l'uomo possa sprofondare, da parte mia non perderò mai la speranza finchè i più umili continueranno ad amare ciò che è puro e bello e saranno in grado di riconoscerlo vedendolo "

J.Muir

drago-lontra blu

Mistero e Meraviglia

Messaggioda drago-lontra blu » 09/05/2010, 17:12

carissima Nova, io non so Cosa , ma so che mi hai reso felice.
Potrei commentare in mille modi, ma resto a guardare, con la gioia negli occhi e nel cuore.
E ti ringrazio, perché lo hai reso possibile.
Un bacione
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Mistero e Meraviglia

Messaggioda shanti » 09/05/2010, 17:44

Anch'io posso solo dirti grazie, non ci sono parole, solo la gioia che tu abbia condiviso questo con noi.
La sensazione che hai avuto è una cosa bellissima, quel sentire "
solo una grande pace, come se una fila di cherubini si stesse muovendo verso un punto stabilito."
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Mistero e Meraviglia

Messaggioda mariposa azul » 09/05/2010, 18:02

Bellissima sensazione per te e per me che guardo attraverso una foto. Grazie per averci reso partecipi di un evento così emozionante.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Angel

Mistero e Meraviglia

Messaggioda Angel » 10/05/2010, 7:25

Grazie Nova......dentro i nostri cuori, noi sappiamo......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Mary

Mistero e Meraviglia

Messaggioda Mary » 10/05/2010, 8:37

Carissima Nova

Mary

Torna a “La Voce del Cosmo”