Conforto dei Maestri Spirituali - Il cammino attraverso il vuoto nel crepuscolo

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Anna Maria Stella

Conforto dei Maestri Spirituali - Il cammino attraverso il vuoto nel crepuscolo

Messaggioda Anna Maria Stella » 09/03/2011, 19:17

Nel periodo in cui grosse parti del corpo mentale vengono cancellate come si può cancellare la registrazione di un nastro, al fine di elevare la sua frequenza, nel periodo in cui l'elettricità cerebrale viene trasformata e vengono attivati l'85-90% del cervello finora bloccati, si può a volte avere l'impressione di essere in procinto di perdere la ragione. Se all'inizio della mutazione si accavallavano nella testa immagini e pensieri, come su uno schermo, nel corso delle trasformazioni cerebrali divengono sempre più frequenti quei momenti in cui la situazione appare simile agli sfarfallamenti che si vedono sullo schermo dopo aver spento il televisore. All'inizio questo stato mi incuteva grande timore. E per questo fui grata nel trovare le spiegazioni di alcuni maestri spirituali che si riferivano appunto a questo stato. Per esempio Orin nel suo libro Risvegliarsi al Sé Superiore ha dedicato a questo stato un capitolo dal titolo Il cammino nel vuoto, dal quale cito alcuni passaggi:

"Il vuoto è uno stato di coscienza che aiuta a dilatarsi oltre i limiti attuali, ad abbandonare vecchie cose e rapporti e ad ascendere alla sfera di evoluzione immediatamente superiore. Nello stato del vuoto si lasciano alle spalle strutture note, abitudini, pensieri, comportamenti e atteggiamenti, e ci si ritira nel profondo del proprio interiore per creare nuove strutture adeguate alla vibrazione più elevata. In questo stato si possono captare visioni e lavorare interiormente molto intensamente su di sé. Questo stato può durare minuti, ore, giorni o addirittura mesi: Sperimenterete in continuazione lo stato del vuoto durante tutto il vostro viaggio spirituale. La vostra capacità di vivere nelle vicinanze del vuoto, di immergervi in esso e di farne il vostro amico, vi consentirà di crescere ancor più velocemente e con maggiore gioia. Immaginatevi un uccello che vola nell'aria felice e spensierato. Guarda verso l'alto dove nota una corrente d'aria alla quale vuole unirsi e perciò comincia ad abbandonare le traiettorie conosciute e a volare più in alto. Nello spazione che intercorre tra queste due traiettorie ci sono però condizioni imprevedibili. Può succedere che l'uccello incappi in una turbolenza e precipiti momentaneamente addirittura sotto la sua solita traiettoria, può però anche essere portato ben oltre la traiettoria superiore, oppure si accorge che nello spazio tra le due traiettorie il movimento d'aria è così scarso che gli riesce difficile volare in modo normale. Abbandonando la traiettoria che gli è familiare, l'uccello impara a conoscere molte cose su se stesso. Egli apprende anche di più sul volo e sulle situazioni che condizionano il suo volo. Ma alla fine riesce a stabilizzare il suo volo e a volare senza fatica nella corrente superiore. L'esperienza di quest'uccello è analoga a quanto vi accade quando vi trovate nello stato del vuoto.

Il vuoto appare non appena abbandonate un aspetto della vostra personalità, aspetto che non si adatta più al nuovo Sé che state sviluppando attualmente. Questo statoè un nuovo grado di abbandono della vostra personalità alla guida del vostro Sé Superiore. In tal modo nasce nella realtà terrena una nuova parte del vostro Sé Superiore"-.

I quattro corpi nel crepuscolo


Vywamus, nel libro AHA!The Realization Book definisce questa fase di passaggio Il crepuscolo. Ecco cosa dice in proposito:

"Il crepuscolo è quel periodo della sera in cui il sole cala e non è più visibile. Che significa questo periodo della giornata per te? Ci sono periodi nella tua vita dove sembra che la tua guida animica chiaramente si ritiri. Fai fatica a comprendere chi sei e a riconoscere che tutto è luce. Ma anche se lotti per comprendere, apparentemente non riesci a cogliere alcunché che possa rischiarare la tua attuale situazione. Emotivamente potresti sentirti tagliato fuori, mentalmente potresti essere confuso, spiritualmente non sentirti particolarmente collegato con la prospettiva divina, e ci possono essere fasi di sofferenza, anche nel corpo fisico. In genere l'ora del crepuscolo è un preludio ad un grosso salto di coscienza.
Forse hai una lampada che finora ha illuminato molto bene la tua stanza, però di colpo pensi che una lampadina più potente potrebbe espandere una luce migliore e che, sistemando la lampada diversamente, la luce potrebbe diffondersi meglio nell'ambiente. Così togli la spina e metti la lampada in un altro punto, allacciandola ad un'altra presa. L'ora del crepuscolo è il lasso di tempo che comincia con lo svitare la vecchia lampadini e con l'allacciare la lampada in un altro punto della stanza. E' un periodo simultaneamente attivo e inattivo: interiormente molto attivo, anche se all'esterno potrebbe apparire molto inattivo.

Nell'ora del crepuscolo forse non registri tutte le attività che si svolgono negli aspetti del tuo Sé, dato che uno degli schemi specifici di questo periodo dice che c'é meno luce a disposizione. Così regna quasi permanentemente la sensazione di esclusione e di alienazione. Ma se ti soffermi obiettivamente e parli con me della situazione ciò può esserti di aiuto: tu aumenti semplicemente la tua capacità luminosa sul piano cellulare e riposizioni questa prospettiva luminosa più ampia.

Si potrebbe dire che con un tale processo tu riconosci più chiaramente qual è il tuo ruolo nell'ambito dell'umanità e nell'ambito del Tutto sul piano universale, e ti orienti più chiaramente su di esso. Ci sono in continuazione periodi di adattamento: tu impari, riconosci, cresci al di là di quello che conosci adesso. Durante l'ora del crepuscolo i tuoi quattro corpi vanno soggetti parallelamente ad una trasformazione; anche se divieni più chiaro in ogni prospettiva dei tuoi corpi (spirituale, mentale, emotivo e fisico), in questa fase particolare interviene una serie di commutazioni elettriche che non consentono un contatto integrato con i quattro corpi, e ciò è spesso molto sconcertante.

Penso che sia molto importante riconoscere che ogni essere umano ha alcuni - da tre fino al massimo sei - campi molto profondi, dove cerca di raccapezzarsi. Nella maggior parte dei casi, il campo della polarità è uno di questi. Se tu giungi ad un livello di comprensione nuovo, più esteso, in uno di questi campi, tutto quanto si trasforma letteralmente. Si potrebbe dire che le tue linee elettriche vengono posate a nuovo.

Il flusso elettrico continua però ancora a seguire i vecchi schemi abituali e perciò non l'esempio divino, anche se la tua struttura eterica e fisica ora lo permetterebbero. Durante la fase di adattamento, che chiamo le ore del crepuscolo, il flusso elettrico si sposta dai vecchi ai nuovi schemi, in modo che puoi fare un uso più chiaro del libero flusso della tua anima.

Le cellule cominciano poi a reagire ai mutamenti dell'impianto elettrico. Succede come nelle pulizie generali di primavera: quando elimini tutto quello che non ti occorre veramente puoi muoverti più liberamente in casa, non ci sono più ostacoli che intralciano.

Per questo motivo puoi aspettarti alcune sorprese durante il periodo di adattamento nell'ora del crepuscolo, poiché quando un ostacolo viene di colpo soppresso, il flusso naturale che era bloccato da così tanto tempo comincia a scorrere e ti porte una nuova occasione, sia che si tratti di una persona o un'idea. Ciò ti è ignoto e ti sembra strano e tu ne hai paura.

Sembra che sulla Terra ci voglia tempo per passare attraverso questi periodi di adattamento e valutare in modo corretto il nuovo livello di coscienza. Il corpo mentale e quello spirituale sono naturalmente i primi che sostengono la tua comprensione sul nuovo livello.

Il corpo emotivo ha bisogno di un certo periodo di tempo per instaurare un collegamento con questo nuovo livello, ed anche il corpo fisico è del tutto assorbito dal compito di rinforzare il sistema di sostegno che regge il contatto di luce prodotto.

Così la nostra ora serale del crepuscolo è in realtà un periodo di adattamento a tutti i livelli, dove inizi a reagire più chiaramente alla chiamata dell'anima. Comincia a prestare ascolto a questo livello di coscienza e ad impiegare i mezzi che questo ti mette a disposizione".



Tratto dal libro: Il Corpo di Luce - Il processo di trasmutazione globale di Reindjen Anselmi - Macro Edizioni 2003

cuoricino cuoricino cuoricino Abbraccio

Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron