"IL TEMPO INUTILE"Carla Parola

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

Messaggioda Mary » 15/01/2011, 14:27

Quando sembra che il tempo si sia fermato, che non accada nulla, che l’Evoluzione sia ferma e che dentro di noi non ci sia movimento apparente verso il progredire.. allora dobbiamo riflettere sul fatto che l’essere umano, vivendo a tre dimensioni, ha bisogno dello spazio e del tempo.
Quando parliamo di Energia, di Consapevolezza parliamo invece di Forze cosmiche che non hanno né tempo né spazio, non si misurano con “più/meno, qui/là, prima/dopo”. Si misurano solo con l’intensità della vibrazione, della frequenza.
Perché c’è il periodo in cui non accade nulla?
Semplicemente perché è già accaduto di tutto e quindi c’è una gran quantità di dati che si affollano e devono essere metabolizzati dall’Energia, altrimenti andrebbero dispersi.
È un ciclo di consolidamento di ciò che si è acquisito in precedenza (parlo di prima e dopo solo per chiarezza).
Quando non accade nulla è il momento più importante per l’Energia.
Intendo dire che quando tutto accade e le situazioni si concatenano, gli eventi si susseguono e si è presi in un turbine di emozioni, non si fa altro che acquisire informazioni e quindi emettere frequenze in risposta a tutto ciò.
Queste informazioni e frequenze hanno la necessità di “calarsi” nel nucleo energetico per venire “assimilate”, “metabolizzate”. Affinché questo avvenga non c’è necessità di ulteriori informazioni.
È questo il momento in cui non si sta perdendo tempo: semplicemente si permette all’Energia di fare ciò le è necessario.
In questa fase ci si può “trastullare” gratificandosi con piccole cose, con il dolce far niente, con la mente vuota.
Così facendo non si stimola l’Energia a nuove acquisizioni e le si permette di fissare le informazioni già acquisite.
Riprende poi il periodo tumultuoso.
Questo è un ciclo naturale, proprio come avviene in Natura.
La Vita è Evoluzione: se fosse statica sarebbe la morte.
Bisogna percepirsi sempre come una cellula di un corpo in Evoluzione.
È perciò naturale che ci siano i cicli: come la foglia cade e poi ricresce, c’è il germoglio, il seme va nella terra…
Microcosmo e Macrocosmo: tutto è naturale.
Forzare le situazioni quando c’è il momento di stasi è possibile in base al libero arbitrio, però tutto è faticoso, confuso e in definitiva si “sente” che è inutile.

fonte: Stazione Celeste

daniela

Messaggioda daniela » 15/01/2011, 20:49

Grazie Mary,

Inutile è la parola che più mi ha colpito, ma arrivo a capire sempre dopo che erano inutili tante cose e pensieri e quando arrivo a capire mi rendo anche conto che se non fossi passata attraverso tutto ciò mi sarebbe mancato un'insegnamento di cui invece avevo bisogno.

Questa parola mi ritorna spesso in questo periodo, alle volte mi distacco e mi osservo dal di fuori e capisco il significato della parola Inutile, hi hi hi hi ma questa comprensione dura poco e la perdo nel rientrare

Beatriz

Messaggioda Beatriz » 16/01/2011, 11:10

Grazie Mary per queste parole... adesso capisco che i momenti di 'dolce fare niente' dopo un periodo di intensi insegnamenti, non significano che sono scostante..... pulzelle

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 16/01/2011, 12:21

Adesso anch'io comprendo il significato di quei periodi in cui tutto sembra fermarsi e in cui io non sento di fare proprio niente, aspettando semplicemente non so io nemmeno cosa.... in realtà tutto poi ha un senso...
Grazie cara Mary
cuoricino

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/01/2011, 13:26

La cosa più importante penso sia imparare a prendere le cose con serenità, affidandoci all'onda. Non c'è sempre bisogno di correre, bisogna anche fermarsi e metabolizzare. In ogni percorso, in ogni cammino, in ogni vita ci sono i momenti in cui tutto è come sospeso.
Bene, godiamoceli. Quante volte abbiamo parlato di questo, quante volte sembra di regredire o di non stare facendo niente.
In realtà, è solo un lavoro profondo che non si manifesta come attività, ma esiste eccome. E' la quiete dell'Essere.

Cara Daniela, hai proprio ragione, niente di quello che abbiamo vissuto è stato inutile..
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Cheri

Messaggioda Cheri » 08/04/2011, 16:10

QUANTE PAROLE CHE TROVO GIA' SCRITTE NEL MIO CUORE...

Torna a “Evoluzione e Ascensione”