Nomi e soprannomi.....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda Ospite » 02/02/2009, 21:43

Si dice che il Nome che ci viene dato alla nascita influisca su di noi per tutta la vita... Vale la stessa cosa per i Nomi "virtuali" che scegliamo? Sempre se si può parlare di virtuale in questo piccolo universo, dove possiamo Sentire e percepire chiaramente le Anime che stanno oltre il vetro.
Il mio, ad esempio.... RosaLunare... ha un significato ben preciso... esprime il mio grande Amore per la Luna e la Notte, e il mio legame con l'Astro d'Argento... e allo stesso tempo esprime la mia Natura di persona ricca di opposti e contraddizioni.... di caratteristiche apparentemente contrastanti... proprio come una Rosa.... petali delicati e spine appuntite...



(Ehi, sono anche riuscita a mettere la firma con le citazioni in calce ai messaggi!!!)

Un abbraccio

Moon

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda drago-lontra blu » 03/02/2009, 10:48

In effetti il nome dovrebbe essere scelto in diversi riti di passaggio. Mi hanno fatto notare che potrebbe essere destabilizzante, cambiarlo con una certa frequenza, proprio perché con la sua vibrazione influisce sull'astrale.
Personalmente penso che partendo da quello di nascita sia riduttivo conservare lo stesso per tutta la vita e non ci metterei niente, come sanno coloro che mi conoscono a indossarne uno che mi calzi a pelle.
A se il discorso dei nomi terribili, e ce ne sono tanti che ti appioppano perché del bistrisavolo, sulla scia di Sentenore( ma che nome è?) o di Annaspina ( mamma mia)!!!!!
Drago blu è un nik, ma la dice lunga sul mio carattere, sul mio colore preferito, come Leonora, nome di battesimo. Nome fiero, forte, regale di cui mi pregio avere, tra gli esempi, Leonora d'Aquitania.
Non lo cambierei mai, perché lo sento mio, e lo riconfermerei anche se dovessi, come mi piacerebbe fosse, sceglierne uno durante il passaggio della crescita.

Drago draguccio blu
Immagine

Immagine

Ospite

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda Ospite » 03/02/2009, 11:17

"Può anche capitare di scoprire che ci è già appartenuto in tempi lontani..."


Lo sai che non mi stupirebbe affatto?

E comunque anche io sento molto Mio il nome che mi è stato dato, Sara... e quando ho scelto il nome della mia bambina, ho scelto in base al significato del suo nome, pur senza sapere nulla delle vibrazioni o di altri argomenti simili.... eppure mi sono intestardita a chiamarla Michelle...

E anche io ho notato la differenza che c'è nel chiamare le persone con il loro Nome in piena consapevolezza... :)

Un abbraccio

Moon


Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda shanti » 03/02/2009, 12:39

Ogni parola è energia, non solo il nostro nome.

Quando mia mamma era una giovane donna, leggeva i romanzi di Liala, tipico delle nostre mamme.
Diceva alle amiche che, se avesse avuto una figlia, l'avrebbe chiamata Onda.
Poi sono nata io e mi ha chiamata Tiziana. Ma Onda era bellissimo, forse era il nome che avevo scelto per questo passaggio sulla Terra...onda di mare, onda di luce, onda di frequenza.
Ma è andata così, lei non ha avuto il coraggio di chiamarmi Onda e mi ha dato un nome che non sento mio.
Poi, una notte, un sogno, mi ha portato il nome Shanti, unito a Prema quello di mio marito. Questo nome è stato confermato durante un viaggio in India, viaggio con intensi lavori spirituali, dal quale sono tornata diversa da come sono partita. In quel viaggio ho avuto un vuoto totale sul mio nome terreno....
E poi c'è Killan.
Non mi è stato dato, non l'ho scelto, semplicemente è stato riconosciuto da un essere cosmico incarnato, che aveva il compito di risvegliere i semi stelleri, gli starseeds. E' il nome della mia essenza, della mia nascita come scintilla in questo universo.
Ma, siccome sono una donna dalle mille sfaccettature (mi hanno chiamata multitasking eh eh eh), mi ritrovo anche nel nome lakota, che mi rappresenta come energia di lavoro, Mini Wachipi, Acqua che danza.
Insomma, che casino, crisi di identita? Ma...
Poi ci si mette anche qualcuno a chiamarmi Drapolpo, ovvero Drago-Polpo perché, dice la ragazza, che so fare più cose contemporaneamente lol! .

Il fatto è che siamo esseri multidimensionali, abbiamo molte esistenze contemporanee e, chissà, forse stiamo unendole tutte ed è probabile che l'Essenza Killa, figlia di Michele, viva qui come Shanti, altrove come ..non so, e altrove ancora come Onda.

Ho conosciuto un Crescenso Gracco gambarella e un Domizio Cleopazzo e pura due gemelle di cognome Chiappa e di nome Rosa e Bianca affraid , bè, in fondo, meglio Tiziana.

Mio marito mi chiama semplicemente Amore. cuore pulsante

Un abbraccio da Shanti o killan, o Mni Wachpi, o Drapolpo...aiuto...

Ah dimenticavo, un soprannome troppo forte datomi da un caro amico metre cucinavamo insieme: Sceffa corbusiera, ovvero chef al femminile e corbusiera per via dei miei trascorsi da architetto, e l'ultimo frasco di stamattina: Killadamus!!!


Pensate un po....la vita è bella anche per queste chicche, anche per un post come questo, non troppo serioso. lol!

Ma, il nome più bello, quello che mi fa commuovere, quello con cui ogni tanto mi chiamano è Sciamana celeste, Occhi di cielo......
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda Ospite » 03/02/2009, 12:47

lol!

Ahah.... ma che bello leggervi!!
Dunque.... anche io ho un mucchio di Nomi... A parte RosaLunare, da cui deriva Moon, persone per me speciali hanno deciso (pur non conoscendosi tra loro e non sapendo nulla l'uno dell'altro) conteporaneamente, che io dovessi essere Saphira... La mia Amica/Sorella mi chiama Sarita (ma non sa nemmeno lei perché, dice che le viene naturale come se fosse quello il mio vero Nome!).... Addirittura ci sono delle amiche che bonariamente mi chiamano Wiki (ehm.... da wikipedia... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed )
Quanto al fare diverse cose contemporaneamente... ahahah carinissimo Drapolpo!!! Credo che sia nel DNA delle mamme essere un po' tutte dei drapolpi!!

Un Abbraccio con l'Anima

Moon

Avatar utente
dhyan
Messaggi: 1438
Iscritto il: 04/01/2009, 0:00

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda dhyan » 03/02/2009, 13:22

il mio nome datomi dai sannyasin di osho quando ho fatto l iniziazione e la celebrazione E'dhyan raj che vuol dire RE -MEDITAZIONE IL MIO NOME DI BATTESIMO E GIUSEPPE ,KILLAN SE NON SBAGLIO HAI UN ASINELLO MIO OMONIMO.
savitur flame

daniela

Nomi e soprannomi.....

Messaggioda daniela » 03/02/2009, 14:13

Quando avevo circa 5 anni, piangendo dissi a mia Madre che il mio nome non era Daniela e che ne desideravo un'altro, lei cerco' prima di tranquillizzarmi dicendomi che era un bel nome, poi vedendo la mia insistenza mi chiese; quale nome ti piacerebbe? io le risposi; non lo so, ma Daniela non e' il mio nome. Sono passati gli anni, al nome Daniela mi sono abituata e purtroppo non ho mai avuto un'ispirazione per trovarne uno diverso, quindi se dovessi cambiarlo rimarrei senza nome e mi chiamerei "La Donna senza nome" il che' non mi dispiacerebbe, perche' e' cosi' che mi sento.


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron