Un nuovo Nome....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Un nuovo Nome....

Messaggioda Ospite » 12/03/2009, 1:14

Parecchi mesi fa, ho iniziato a scrivere una storia, o almeno, quella che credevo fosse solo una storia. Già, perché come nelle migliori storie fantastiche (e la mia è proprio una fiaba/fantasy), la realtà e la fantasia si sono intrecciate strettamente... al punto che la mia vita e quella della mia protagonista si sono confuse l'una con l'altra.
Come lei incontra alcune persone che l'accompagnano nel suo cammino, così io ho incontrato persone che, consapevolmente o meno, mi hanno preso per mano accompagnato.
Come lei si reca in una città di Luce dove incontra esseri speciali che l'aiutano a prendere consapevolezza di se stessa e delle sue capacità, così, io ho incontrato voi.
Potrei fare mille altri parallelismi.... ma in fondo non è questa la cosa importante. La cosa importante, per me, in questo momento, è che alla protagonista, nel corso del suo addestramento, viene assegnato un nuovo Nome. Neh'ympha.
Accettando questo Nome, lei accetta il suo ruolo nella storia, e la missione che le è stata assegnata. E' un passo importantissimo nella sua Strada, che le dona nuove consapevolezze.
Credo che per me sia arrivato il momento di compiere lo stesso passo. Chiudendo gli occhi, e immaginandovi tutti qui, seduti accanto a me... mentre vi spiego tutte le difficoltà che ho affrontato per arrivare qui, e voi mi raccontate le vostre, perché si sa, il Cammino giusto e quello facile non coincidono mai.
E chi ha mai voluto la Strada facile, in fondo? Se noi siamo qui, è perché non abbiamo scelto la più semplice, ma quella più Vera... in tutti i sensi della Parola. E questo ci accomuna tutti. Siamo Guerrieri, Guerrieri della Luce... e siamo Esseri di Luce, che Amano con tutta l'Anima, che conoscono la forza incredibile dell'Amore.... Tutti noi abbiamo sofferto.... ci siamo guardati allo specchio e siamo scoppiati a piangere perché sentivamo che C'ERA QUALCOSA DI PIU'.... siamo caduti e ci siamo fatti male... abbiamo fatto errori... abbiamo pensato di non farcela. Poi però.... abbiamo tirato su la testa, e ci siamo rialzati, più volte, abbiamo sorriso, e abbiamo continuato ad Amare, e adesso, guardandoci allo specchio, la nostra Luce brilla.
E allora, a voi, che mi siete sempre stati compagni, senza nemmeno saperlo... chiedo di condividere con me questo mio momento. Per me significa assai più che un semplice cambio di nome. Vuol dire accettare il fatto che la protagonista del mio racconto e io siamo davvero la stessa persona. Vuol dire accettare chi sono, e il motivo per cui sono qui, senza pensare che non è possibile... che non posso essere io, che io non sono affatto speciale, ecc. Vuol dire fare il salto nel vuoto, avendo Fede che sarò in grado di volare. Vuol dire credere non solo in voi, ma anche in me stessa.
Da oggi, Rosalunare, il nome che mi è servito, attraverso strade che mai avrei pensato di percorrere, per raggiungervi, per arrivare fino a questa tappa del mio viaggio, e Moon, il mio soprannome da sempre, diventano Neh'ympha. Nome che sento appartenermi da sempre... Chi lo sa, forse un giorno scoprirò che questo era davvero il mio Nome. :)
C'è poco altro da dire, se non che vi ringrazio per aver condiviso con me questo momento, per me davvero importante e speciale.
Vi abbraccio tutti, con tutto l'Amore di cui sono capace.

Neh'ympha

shanti
Amministratore

Un nuovo Nome....

Messaggioda shanti » 12/03/2009, 10:39

E allora....benvenuta tra noi Neh'ympha.
So quanto questo significa per te, cosa significa profondamente.
Qualcosa è cambiato da quando hai trovato questa città, proprio come la protagonista del tuo libro.
Accettando questo nome accetti anche la missione che ti è stata assegnata e sai che parlo del Guerriero della Luce, che porta una Spada che non ferisce ma illumina il cuore e la mente di chi si deve risvegliare.
Ti abbraccio e abbraccio la nuova consapevolezza che si è fatta strada nel tuo Essere.
La Mistica dell'Acqua è sempre al tuo fianco.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Un nuovo Nome....

Messaggioda drago-lontra blu » 13/03/2009, 1:05

Neh'ympha.
è
UN BELLISSIMO NOME E SE QUESTO TI FA STARE BENE, POSSO SOLO RENDERGLI ONORE,
A MODO MIO, perché non penso
che riesco SPECIE NELLA CHATT
lol! , a chiamarti Neh'ympha ,, SARAI LA MIA PHEY
Un bacione e spero di non averti offeso chiamandoti affettuosamente PHEY.

abbracci abbracci
Immagine

Immagine

Ospite

Un nuovo Nome....

Messaggioda Ospite » 13/03/2009, 20:19

Grazie Ragazze, con tutto il Cuore. Siete meravigliose, e ringrazio chiunque abbia guidato i miei passi fino qui.

E tu, cara la mia Draghessa preferita..... lo sai che puoi chiamarmi come vuoi, non penso proprio che potrei offendermi!!

Vi Abbraccio con l'Anima

Neh'ympha

Torna a “Condivisione”