Appartenersi nell'Amore

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda Oliviero Angelo » 04/04/2009, 11:38

Ogni giorno che passa è un addestramento più o meno consapevole, è un cercare risposte nei ghirigori delle domande che riverberano fra cristalline pareti d'anima e ruvidi spuntoni mentali.
E tutto questo va bene.
"E' cosa buona e giusta", un famoso Maestro Asceso disse.
Ma oggi ho avuto risposte su questo domandarci per capire.
Credo che ogni domanda sia un fiammifero acceso sulla Nostra strada ma che la risposta fondamentale sia sempre la strada stessa.
Il vero addestramento per noi, adesso, deve essere la consapevolezza di essere sul Giusto Cammino.
E' questo che deve donarci la Pace interiore, non l'esito delle lezioni che stiamo imparando.
Abbiamo tutti Noi doni particolari (più o meno riconosciuti da Noi stessi, o quanto meno percepiti) ma questi non sarebbero niente se Noi fossimo foglia al vento dell'incertezza in cerca di visibili appoggi per posarci anche significativamente.
Quello che più conta è solo e soltanto dentro di noi ed è lì, in questo splendente "contenitore" che dobbiamo cercarlo, farlo nostro e vestircene attillati.
Quando avremo trovato la nostra Pace, il nostro posto centrato nell'Universo, tutto verrà da sé.
Quando avremo accettato in ogni nostra cellula che noi abbiamo un frammento di divino ad impreziosirci, e quindi noi stessi il divino, potremo plasmare nella Luce il flusso che noi in questa dimensione chiamiamoTempo.
Dicevo stanotte all'Amatissima Neh'ympha che anche Gesù Maestro asceso una volta battezzato (e quindi reso consapevole del suo scopo e di chi in realtà davvero fosse) ebbe bisogno di ritirarsi in se stesso nei tramandati 40
giorni nel deserto a dialogare con se stesso per trovare punti di forza inattaccabili, e cioè l'accettazione totale del suo cammino.
Purtroppo Noi non abbiamo ancora davanti i quasi 2000 anni per fare riverberare il nostro operato e quindi, forse, i 40 giorni sarebbero impensabili ma il concetto di dedicare energie per ritrovarci consapevolmente e saldamente dobbiamo cominciare ad attuarlo.
In quest'ottica di centratura del ruolo di noi stessi ogni risposta che con
le nostre sinergie unite ed amplificate riusciamo ad incorporare avrà valenza doppia ed impreziosita.
E' vero che c'è in corso una battaglia sulla pluridimensionale scacchiera cosmica ma dobbiamo sempre rammentarci che la nostra principale e più efficace arma per affrontarla è l'AMORE.
L'Amore ci circonda, lo possiamo respirare, farcene abbracciare, vestircene, ma per riconoscerlo davvero dobbiamo trovarlo dentro Noi.
Cominciando ad Amare Noi stessi.
Ed essendo Noi un'unica Anima amandoci anche l'un l'altro.
Se il diamante della nostra lama d'Amore sarà ben curato nessuna Vittoria ci potrà essere preclusa!
E l'arrotino migliore lo troviamo soltanto sul nostro Cammino in consapevolezza e Pace interiore.
Potremo anche sbagliare spesso e nessuno ci potrà condannare se avremo sbagliato nella consapevolezza del Giusto Cammino, nella Luce sulla Giusta Strada (e ricordatevi che i giudici più severi circa il nostro operato siamo proprio Noi stessi) ma se non saremo addestrati nell'accentrarci nel Nostro Universo di Pace e Amore, in consapevolezza di direzione intrapresa, tutto sarà vano.
Amatevi come volete Amare, PerdonateVi come volete Perdonare e gli Esseri di Luce saranno sempre al nostro fianco a sospingerci, sollevarci se cadiamo e rinforzarci ed aiutarci in una splendida alleanza.
Amandoci come ognuno di Noi, parte del divino e quindi divino stesso, meritiamo.
Lo so che più aumentano le risposte avute e più il disegno ci sembra grande - e noi inadeguati a colorarlo tutto.
Ma nessun compito ci viene dato se Noi non fossimo pronti ed adeguati allo stesso.
Siamo troppo amati perché ci venga richiesto l'impossibile!
Vi amo, meravigliose anime d'appartenenza!

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda drago-lontra blu » 04/04/2009, 14:58

Ho impiegato anni di disciplina interiore per arrivare dove sono ora e forse in effetti nn sono in nessun posto per semplice fatto che sono e nulla di più.
Da qualche parte ho letto che più diventiamo consapevoli più la lotta si fa dura e questo perché non avrebbe senso, per un generale, inviare allo scontro dei fanti contro una portaerei. Per una portaerei serve un altra portaerei, come minimo, quindi deduco che più le prove sono difficili più io sono tosta :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: e l'incertezza ha volato spesso a fianco a me, lasciandomi letterarmente a piedi.
Poi finalmente ho preso atto del mio valore, ho capito. E ho iniziato ad amarmi, a pensare a me a quanto sono speciale, ho trovato il mio centro, e da allora regolarmente uso olio di gomito per tenerlo limpido e pulito, accorgendomi di quanta e tale porcheria mi fu scaricata addosso costantemente senza che me ne accorgessi anche da me stessa, non solo da altri.
Da allora, amorevolmente a volte, a volte in tuta mimetica, mi metto a rapporto e inizio le pulizie e a volte trovo solo un po' di polvere, a volte sembra un mercato.
Riuscire ad amare se stessi come riusciamo ad amare altri e a perdonarci nella stessa misura, quando scegliamo Noi in-vece di Loro.
Qualcuno pensa che per meglio entrare nel servizio è necessario vivere umilmente, senza mezzi, in poverta' come S.Francesco e predica che il vero servizio è ben lungi dai beni materiali.
Anche se non sono d'accordo, perché per me è una scelta che non avrebe senso, capisco che rappresenta uno dei molti modi per arrivare alla Sorgente di tutte le cose, ciò che conta è l'amore che viene donato a fare la vera differenza.
A nostro modo siamo tutti perfettamente adeguati al compito che abbiamo scelto e sostenuti in quella che è la nostra maniera di vivere questa realtà, trasmettere queste verità ai giovani a quanto vedo è un lavoro estenuante, e capisco che già a 10 anni, se non cè sotto un terreno fertile, diventa anche inutile, perché è già tempo di lasciare che ci sbattano il naso.
Sembra tutto un guazzabuglio infernale senza via di uscita, un labirinto costruito ad arte per far impazzire anche il migliore degli enigmisti, e davanti all'entrata mi pongo sempre la domanda: BHE? che faccio?entro? la tentazione di evitare la risposta sembra a volte la soluzione migliore e tentenno tra verità e bugia Poi inizia una risata che prima è forzata, quasi isterica, poi si trasforma fragorosamente e la tensione si scioglie e lascia il passo a: ma fatemi il favore, e ci sto pure a pensare.....ma per piacere, ed entro, sono già dentro da quando sono nata lol! lol! lol! e non me ne ero accorta, ehehehehe................tanto vale divertirsi. Con amore e gioia, questo mio tempo terreste trascorre........ cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

Immagine

daniela

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda daniela » 04/04/2009, 17:46

PER K'HAOS E DRAGO
NON E' LA PRIMA VOLTA CHE PROVO LE SENSAZIONI DI CUI VI PARLERO' MA OGGI HO IL DESIDERIO DI COMUNICARVI CIO' CHE MI TRASMETTETE, SONO PAROLE ATTRAVERSO UN PC MA A ME ARRIVA COMUNQUE LA VOSTRA ENERGIA.

cuore pulsante RINGRAZIO FRATELLO K'HAOS, ANCHE QUANDO RISPONDI BREVEMENTE AD UN POST MI ARRIVA UN SENSO DI PACE CHE MI AIUTA AD ENTRARE IN CONTATTO CON ME STESSA IN MODO PIU' PROFONDO. TI RINGRAZIO.

cuore pulsante E RINGRAZIO TE CARISSIMO DRAGHETTO, LE TUE PAROLE SONO PIENE DI CORAGGIO E GRINTA E COME QUELLA SERA HAI LA CAPACITA' DI SCUOTERMI. GRAZIE DALLA TUA MY LADY

E COSA STRANA E' COME SE DA K'HAOS MI ARRIVA UNA FORZA PIU' FEMMINILE E DA TE DRAGHO QUELLA MASCHILE, :scratch: SE STO DANDO I NUMERI ACCETTO CONSIGLI SU QUALE CLINICA RICOVERARMI.

MI RENDO CONTO CHE LA FORZA, LA PACE E L'AMORE RISIEDONO IN NOI E COMPRENDO ANCHE CHE LE RISPOSTE SIANO TUTTE DENTRO DI NOI, MA DAVANTI HAI MIEI OCCHI CI SONO ANCORA VELI DA FAR CADERE, VELI CHE NON MI PERMETTONO DI VEDERMI UNICAMENTE COME SCINTILLA DIVINA.
MOMENTI DI DUBBI E INCERTEZZE CI SONO, ANCHE DI FRAGILITA', MA FORSE FANNO PARTE ANCHE QUESTE DEL GIOCO.

VI ABBRACCIO CON TUTTO IL MIO CURE VI VOGLIO BENE abbracci

Ospite

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda Ospite » 04/04/2009, 21:15

Ed eccomi, qui.... a commuovermi per tre post che, sebbene in modo diverso, hanno raggiunto e sfiorato la mia Anima....
K'haos.... Anima mia.... cosa dirti che tu già non sappia? Le tue parole.... per me hanno un valore inestimabile.... e sai che sono perfettamente d'accordo con te, è sempre l'Amore la risposta.... solo l'Amore vince su tutto..... perché è l'unica cosa che sopravvive, l'unica cosa che non si può distruggere...
Amare noi stessi... perché altrimenti non possiamo veramente Amare gli altri, perché, come hai detto, siamo tutti la stessa Anima...
Trovare la nostra Pace... anche quando sembra che sia la cosa a noi più lontana....
Sono cose che sembrano facili ma non lo sono.... eppure al tempo stesso sono infinitamente semplici!

Draghessa.... sai la stima infinita che ho per te... e ti sento così simile a me, a volte, che sorrido.... Anche io come te, sono stata spesso nell'incertezza, che è tuttora la mia battaglia più difficile... E anche io come te, ho pensato: caspita! Devo essere tosta se mi stanno capitando tutte ste cose, perché nessuno mai permetterebbe prove che noi non possiamo affrontare.... e proprio come dici tu, questa consapevolezza mi fa andare avanti... E anche io davanti a quella porta ho provato la tentazione di andarmene.... ma ho messo la mano sulla maniglia, ho aperto... ed eccomi qui, con te...

Daniela.... se tu solo immaginassi quanto io ti Senta, e quanto io ti comprenda...!!! Ho attraversato il tuo stesso cammino, costellato di dubbi, incertezza e fragilità.... siamo Sorelle che stanno camminando una di fianco all'altra.... e sai che se dovessi essere stanca, puoi appoggiarti quando vuoi....

Vi abbraccio con un Amore impossibile da descrivere...
Neh'ympha

Oliviero Angelo

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda Oliviero Angelo » 04/04/2009, 22:55

Cara Daniela, anima meravigliosa, non sai quanto le tue parole siano state importanti per me :)
Ma nulla avviene per caso, ormai lo sappiamo.
Benvenuta nella mia anima e al fianco mio e di tutti Noi sul cammino che ci è stato dato comprendere ed intraprendere.
E sorrido. Si, hai ragione.
In me, fortunatamente, preponderante è l'essenza femminile.
Da Uomo ne vado orgoglioso e fiero.
Femminile è Madre Gaia, la Natura, l'Armonia, la Forza creatrice.
Femminile è l'elemento Terra che in me ha radici.
No, non stai dando i numeri: stai imparando ad ascoltare ed ascoltarti :)))
E i veli, permettimi, non sono mai davanti agli occhi ma dietro essi.
Trova la tua centralità nell'Universo e avrai la conoscenza dell'Universo.
Riavendo l'essenza più vera di Te stessa.

Draghetta color del cielo e sorriso come il sole... Conosco la Tua forza determinata e sono onorato di averTi a volteggiare sopra di me eheheh... (non starnutirmi addosso, però eheheh)

E tu, amata Neh'ympha, luminosa Guerriera, altra metà della pergamena che rappresento...
Sai già benissimo cosa posso dirTi perché Noi siamo un unico IO.

E' gioia questa condivisione consapevole con Voi tutti.
Vi amo profondamente!
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Appartenersi nell'Amore

Messaggioda shanti » 06/04/2009, 14:40

Ho letto tutto, con attenzione e amore.
Tutto è passato attraverso i miei sensi per arrivare al cuore e non c'è molto da aggiungere da parte mia.
Sono felice quando leggo tutto questo, felice perché penso a voi, che avete raggiunto e compreso tutto questo, felice perché penso a tutte le persone che passano di qui, magari per caso, e trovano queste parole, questi insegnamenti che possono far riflettere e fornire risposte.
Ognuno di noi, prima di ogni altro, ha un compito verso se stesso, collegato a quello che Drago chiama...fare le pulizie. Trovare il centro e tenerlo limpido.
Trovarlo, a volte è un percorso lungo e difficile, ma quando lo trovi, sei come nell'occhio del ciclone, intorno a te c'è il caos e tu, sei nella pace. E da quel punto di Luce, quel punto di Amore, possiamo finalmente "essere".
Ognuno di noi è qui per ancorare la luce nel luogo in cui si trova. Cosa significa? Significa essere ponte tra cielo e terra, significa portare qui la Luce dello Spirito, ancorarla dentro la Madre attraverso il nostro corpo, la nostra consapevolezza e il nostro cuore.
Significa vivere, lasciandoci alle spalle i vecchi schemi, rimanere puliti e leggeri per poter accogliere e trasmettere la Luce e lo Spirito, alzare la nostra frequenza e aiutare così il risveglio delle coscienze.
Significa insegnare con l'esempio. Si insegna con ciò che si dice, con ciò che si fa e, ancora di più, con ciò che si è.

Ieri, durante un lavoro di Costellazioni, sono stata chiamata e rappresentare il Monte Grappa. All'inizio è stata un'esperienza dolorosa, viscerale. Ho sentito il mio corpo bucato, ho sentito qualcosa di spinoso bucare la mia pelle, ho sentito la morte che entrava in me e tutto ciò mi veniva inflitto....ma poi, la forza della montagna, piano piano si è destata, si è fatta sentire, e quel Monte, nonostante le ferite e la morte, piano piano si è liberato. La forza di Madre Terra ha ripreso a scorrere e quel massiccio, era lì, vivo, gli alberi ricresciuti, le acque che scorrevano, gli animali tornati, il Piccolo Popolo di nuovo lo abitava. Era lì, a proteggere, a dare forza, a sorridere attraverso i suoi Deva...
Tutto il dolore lasciato alle spalle, la guerra alle spalle, i morti onorati e la vita celebrata.

Se siamo capaci di guarire il dolore, di onorare le sperienze che ci hanno formati, se riusciamo a sentire scorrere la vita in noi, allora nulla ci può annullare e schiacciare e ognuno di noi sarà liì, dove deve essere, a essere ciò che è.
Ogn prova difficile che ci viene data, la superiamo, perché la forza è in noi.

E la vita torna, la gioia, la voglia di cantare e ballare riempioni di nuovo il cuore.
I veli ci sono, piano piano se ne andranno, le incertezze pure, ma l'Amore, la Pace e la forza risiedono in noi, come dici tu cara Daniela.
E quindi avanti, viva la vita.

Cara Nhe'ympha, caro K'haos, l'unica via è l'Amore, e se ci sono schemi vecchi o veli che ci impediscono di Amare, lavoriamo per toglierli, e troveremo la nostra pace. Se ognuno di noi è in pace, sì trasmetterà alle nostre famiglie, alle nostre genti, alle Nazioni, al mondo intero.

Coloriamo il disegno con i colori gioiosi. Come diceva del Boca un piccolo e semplice grande uomo, la tua vita è come un disegno, puoi decidere di lasciarlo in bianco e nero, oppure di colorarlo con colori vivaci e spendenti. Io ho con me pennelli e tubetti e ogni giorno dipingo il mio giorno con i colori dell'arcobaleno

Un abbraccio...colorato a tutti voi
.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”