Tarocchi: E se la Torre parlasse.....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Tarocchi: E se la Torre parlasse.....

Messaggioda Ospite » 01/08/2009, 21:11

"Sono il Tempio: il mondo intero è un altare che rendo sacro. La mia esistenza, come la vostra, dimostra con ogni battito del cuore che il mondo è divino, la carne è una celebrazione viva e la vita un incessante costruire.
Con me conoscete l'allegria, che è la chiave del sacro. Sono la vita stessa, la trasformazione e la ricostruzione, la fiamma e l'energia di ciò che è vivo, di tutta la materia e di tutto lo spirito. Se volete entrare dentro di me, dovrete rallegrarvi, buttare nel fuoco i capricci infantili della tristezza e la paura e domandarvi a ogni risveglio: 'Che festa è oggi?' Sono l'allegria catastrofica della vita, il permanente imprevisto, la meravigliosa catastrofe.
Una corona difensiva mi allontanava dal mondo. Un tappo di parole antiche mi ostruiva la mente e nuvole di sentimenti cristallizzati, mummificati, pietrificati, impedivano alla Luce di sorgere dalle mie pulsazioni. Un denso manto di desideri che trasformavano la mia formidabile voglia di vivere in un carceriere. Ero carne senza Dio, che si consumava tra le fiamme della propria esistenza, il mio Io divenuto prigione.
Disprezzandomi, isolandomi, credendo di difendere un territorio interiore che apparteneva soltanto a me, che cosa ero io nell'oscurità di questa Torre? Padrone di che cosa? Di quale parere, di quale falsa identità? Ero soltanto l'aria rarefatta di un'oscurità egoista.
E tutt'a un tratto, dall'interno e dall'esterno è scaturita la forza innominabile, l'Amore che sostiene la materia. La mia cima si è aperta, e così pure le mie fondamenta. Le energie del cielo e della materia, unendosi, mi hanno percorsa come un uragano. Ho conosciuto il fuoco del centro della Terra, la Luce del centro dell'Universo. Ho ricevuto il fulcro universale, vibrante, ho smesso di essere torre. Sono diventata canale.
Allora è esplosa l'Energia dell'Unione. L'alto era il basso, il basso era l'alto. Come una formica regina, ho iniziato a generare creature allegre. Dio era dentro di me, e io, senza essere Dio, ero materia in adorazione. Sapevo di poter esplodere, sapevo che ciascuno dei miei mattoni avrebbe attraversato l'infinito come un uccello. Sapevo che tutto quello che era rimasto chiuso nella materia sarebbe sbocciato tramite me. Io ero il pilastro centrale di una danza cosmica, ero semplicemente il corpo umano nella piena ricezione della sua energia originaria."

(Tratto da "La Via dei Tarocchi", di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa)




Drago verde

Tarocchi: E se la Torre parlasse.....

Messaggioda Drago verde » 01/08/2009, 21:54


Carissima Neh'Ympha...hai scelto un meraviglioso commento de tarocco Torre
che riflette il nostro comune percorso di piccoli angeli della luminosa Città
che ci unisce in comunione d'intenti e di fantastici progetti...
Il Sacro Fuoco cosmico che erompe liberatore dall'alto...si scontra gioiosamente col gelido fuoco terrstre, generando il fulgido diamante della GEMMA divina!
Grazie, mia adorata bambina per questo dono fatto a tutta la comunità!
Con immenso Amore, Luce e Gioia!
Drago verde smeraldo
Abbraccio


Avatar utente
RaggiodiSole
Messaggi: 697
Iscritto il: 06/02/2009, 0:00

Tarocchi: E se la Torre parlasse.....

Messaggioda RaggiodiSole » 02/08/2009, 19:38

Mi unisco a Drago Verde Smeraldo, magnifica opera riportata con solerzia da Neh'ympha, splendida bambina e grande Anima.
Un abbraccio, nell'Amore e nella Luce che ci unisce

delfino
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti