ESSERE IN PACE

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Mary

ESSERE IN PACE

Messaggioda Mary » 06/08/2009, 14:21

Desidero farvi partecipi di una mia giornata speciale.
Ieri, mio marito ed io, ci siamo concessi una giornata tutta per noi. Abbiamo preparato alcuni panini, un po’ di frutta e ci siamo recati in alta Val Formazza, chiamata anche valle dei Walzer, una valle incuneata fra le Alpi Lepontine che si estende in senso longitudinale sino a raggiungere il confine italo-svizzero. Proprio perché estesa in senso longitudinale, la sua altitudine e di conseguenza il suo paesaggio e relativa vegetazione variano notevolmente. Infatti dai prati erbosi, fitti castagneti e faggeti si passa a boschi di abeti e larici; poi, ad alta quota, ad un paesaggio ricoperto solo da cespugli di rododendri e da un basso strato erboso sovente interrotto da gorgoglianti e ripide cascatelle (la più grande e famosa è la cascata del Toce), sino ad arrivare ancora più in alto dove la natura si fa più aspra e rocciosa.
Questa valle è famosa per i suoi numerosi e magnifici laghetti, alcuni naturali altri artificiali, la cui limpidezza ed intensità di colore varia a seconda dell’altitudine,
Bene, dopo questo lungo preambolo, ritorno alla nostra gita!
Risalendo la valle, abbiamo lasciato la nostra utilitaria quasi ai piedi del lago di Morasco, un bellissimo lago formato dallo sbarramento di una diga, attorno al quale si trova una centrale idroelettrica. Nel percorrere l’intero perimetro del lago, sovente ci fermavamo ad ammirare il colore dell’acqua che variava, a seconda della luce, dal verde smeraldo al blu intenso. Il cielo era limpido e terso, non c’era nemmeno una minuscola nube ed il manto erboso sfumava dal verde brillante al verde intenso dei rododendri.
Eravamo affascinati ed estasiati!
Osservavamo con piacere una miriade di fiori di vari colori, soprattutto una notevole varietà di colore azzurro “micheloso” e, sovente, eravamo accompagnati da numerose e minuscole farfalle sempre di colore……azzurro “micheloso”!!!
Eravamo rapiti ed estasiati di fronte a tanta magnificenza, tanto che entrambi ci siamo sentiti veramente…IN PACE !! Eravamo in piena armonia e ci sentivamo felici come non mai! Perciò ci siamo centrati e connesssi con il Tutto e, dal nostro cuore è scaturito un vivo, sincero e sentito “Grazie” a nostra Madre Terra, a nostro Padre Cielo ed ai nostri amici del Regno Elementale.
Entrambi eravamo ad occhi chiusi ed io, quando li ho riaperti ed il mio sguardo si è posato sulle vette, ho visto attorno ad esse uno strato molto luminescente!! Avrò visto per un attimo l’aura delle montagne? Ero fortemente emozionata e profondamente grata!
Al ritorno abbiamo fatto una breve sosta alla chiesetta, purtroppo chiusa, dedicata all’Arcangelo Michele, nel paese omonimo, e nel nostro” grazie “ abbiamo incluso tutti voi , carissimi compagni di viaggio!!!
Mary

abbracci cuore pulsante

shanti
Amministratore

ESSERE IN PACE

Messaggioda shanti » 07/08/2009, 1:14

Cara Mary,
prima di tutto grazie per il tuo racconto.
Mi hai trasmesso un'emozione bellissima e, conoscendo i luoghi che hai descritto è stato facile per me, immaginarvi là, nel vostro momento beato, tra tutta quella bellezza. Se chiudo gli occhi, mi pare di vedervi e, intorno a voi, vedo il piccolo popolo, gnomi e folletti che, nascosti dietro i tronchi o tra le felci, vi osservano godere del loro luogo.
Hanno certamente gradito il vostro Grazie, così come i Deva del posto.
Hai visto l'aura della montagna, perché la tua beatitudine ha alzato la vibrazione e hai potuto vedere quella luce meravigliosa che circonda le vette, così come gli alberi e questi meravigliosi luoghi, ancora incontaminati.
E poi, la presenza di Michael, nei colori, nella chiesetta.
Grazie per aver pensato a noi e averci regalato questo scorcio di vita, così semplice e intenso.

La cascata del Toce
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

marisa

ESSERE IN PACE

Messaggioda marisa » 08/08/2009, 14:25

Grazie cara Mary per la condivisione della tua giornata;mi hai fatto tornare alla mente la mia infanzia:ho vissuto da bambina in una casa in mezzo alla natura,io e i miei fratelli vivevamo durante la giornata in un bosco appena fuori casa e adesso mi rendo conto della fortuna che ho avuto.Quando cammino in montagna sono veramente a "casa"e la tua sensazione dell'essere in pace è anche la mia e mi accompagna per tutto il tempo ,mi fa capire che basta veramente poco per essere felici.

Un abbr :fantasia: jump accio a te e a tutti gli abitanti di questa città.Ciao .Marisa

drago-lontra blu

ESSERE IN PACE

Messaggioda drago-lontra blu » 09/08/2009, 20:09

Non conosco questi luoghi però posso vederli attraverso il tuo racconto Mary, è una cosa che faccio da sempre, vedere con gli occhi di chi racconta, Shanti ne sa qualcosa, un regalo magnifico per me leggere tante colorite e dettagliate descrizioni dei luoghi, perché entro nel racconto e vedo.............se vuoi aggiungere delle foto il mio regalo sarebbe completo e se volessi raccontare ancora ti invito a non tirarti indietro, invito tutti gli amici a raccontarsi, mi piace una cifra leggervi.
Grazie Mary, è la cosa più bella condividere con gli altri, noi stessi, tu l'hai appena fatto................
Drago
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”