l'avvelenamento di socrate.....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
dhyan

Messaggioda dhyan » 12/11/2009, 14:00

un fatto accaduto ..mentre socrate sta per lasciare il corpo in seguito al veleno somministratogli-

i suoi discepoli piangevano ...lui apri' gli occhi e chiese: cosa fate?perche' piangete?In un momento cosi' bello' Perche' vi lasciate sfuggire cio' che accade?

Partecipate con me...la morte e' un evento che non ci si deve lasciar sfuggire.Cercate di vedere di cosa si tratta....e' cio' che io sto facendo!.Ora le mie gambe non rispondono piu'. E' strano! non sento piu' le gambe,sono morte, ma la sensazione di me stesso non e' cambiata,non e' diminuita.Quindi aggiunse:Ora non sento piu' le mani.Sono scomparse.Sono morte,chiese a un discepolo di punzecchiarle,ma non senti' nulla. Rise e disse.E' strano. Il mio corpo e' praticamente morto,ma io sono piu' vivo che mai.
La mia sensazione della consapevolezza e' piu' totale che mai.Quindi senti' che il cuore si stava spegnendo,ma fino all'ultimo disse:Ricordate.Queste sono le mie ultime parole.Non potro' dire altro,perche' anche la lingua si sta irrigidendo,Io sono piu' vivo che mai; la mia consapevolezza non e' stata minimamente scalfita.Dunque il corpo non mi puo' distruggere.Il corpo se ne' e' andato,io sto per scomparire ma la mia sensazione interiore,la sensazione del mio essere e' integra come lo e' sempre stata. Anzi,e' piu' limpida che mai!

socrate.............
savitur flame

felicia

Messaggioda felicia » 12/11/2009, 16:53

TI RISPONDERO SEMPRE CON LE STELLE,PER CHE STELLE E QUELLO CHE SIAMO
UN GROISSO ABBRACCIO A TE A SOCRATE E ALLA DIVINITA CHE CI HA FATTO VIVI.....
AVIVA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dhyan

Messaggioda dhyan » 12/11/2009, 16:55

ciao felicia...e io ti rispondo terrenamente...con un bacio...smakk

dhyan
savitur flame

felicia

Messaggioda felicia » 12/11/2009, 17:19

BE,CI VUOLE PURE LA TERRENITA.......

dhyan

Messaggioda dhyan » 12/11/2009, 17:24

be bisogna pur che il corpo esulti anche lui....

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/11/2009, 19:40

Bellissimo! Che bello lasciare il corpo in questo modo, consapevoli del nuovo viaggio che ci aspetta!!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 12/11/2009, 19:55

si e' stupendo......

e socrate a dato un grande insegnamento tramite l'esperienza diretta...

esperimentando in prima persona.non solo la morte ma tutto cio' che a continuamente detto.....come tutti i grandi maestri.

per cui non mi sento di catalogarlo come grande filosofo sarebbe riduttivo....

e' stato un grande maestro dell'essere!...e la sua energia e palpabile tutt'ora.

ciao sorella carissima

dhyan
savitur flame

Drago verde

Messaggioda Drago verde » 13/11/2009, 8:50

Fratello carissimo, luminoso e illuminante, come sempre!...
Grazie per avermi fatto ricordare quel magistrale insegnante che fu il divino Socrate!
E grazie anche per tutte le tue inesauribili espressioni che incitano, aiutano e riscaldano i cuori giovani e non più giovani...felici e d anche non felici...nel lento o spedito dvolgersi delle loro esperienze!
Specialmente coloro che si avviano con maggior probabilità verso quel passo misterioso ma non tanto che è il distacco da questa parentesi fisica (come il sottoscritto)...se non sono preparati, come dovremmo esserlo almeno noi tutti di questa magica Città eterea...possono essere aiutati fortemente dalle parole di questo Maestro dell'antica Grecia!
Ma soprattutto devo ringraziarti e penso che molti lo facciano insieme a me, per la tua serenità, la tua saggezza, diffusa spontaneamente e semplicemente, come pochissimi sono in grado di fare...e per il tuo amore per la Vita, che trasuda ininterrottamente da ogni parola che ci doni, da vero fratello di Luce!
Grazie!

Drago Verde Smeraldo

dhyan

Messaggioda dhyan » 13/11/2009, 14:43

carissimo amleto dragoverde....
leggendoti....il mio cuore gia' in tumulto per l'inesauribile coppa che l'esistenza riversa incessantemente,gioisce per la tua immensa luce cristica..che riesci ha infondere anche solo leggendo e stanto dietro il pc ad osservare le anime di cittadiluce...e quando ...poi rispondi ai post hai sempre un 'energia amorevole che nasce dalla tua profonda consapevolezza spirituale...siamo tutti sul sentiero . ..e' per me e fonte di gioia che nasce dall'essere tanti e allo stesso tempo una stessa anima....

grazie ti abbrraccio...e un saluto ..alla meravigliosa tua compagna universale vincenza
dhyan
r
savitur flame

Torna a “Condivisione”