Ok, magari non è proprio un Luogo ben definito.... anche se secondo me questo è IL LUOGO.... quello che più di tutti Amo e Sento. Quando sono con Lui, non esiste la città, non esistono i pensieri, non esiste nulla e io semplicemente torno a far parte di Lui.
L'osservavo, qualche sera fa... ero un po' triste perché hanno fatto dei lavori, e hanno accorciato il "molo" fatto di scogli su cui ero solita andare. E allora ho sentito il Canto delle Onde. Mi ha avvolto, ha suonato per me la sua Sinfonia fatta di onde indomabili e dolcissime. Mi ha raccontato la mia stessa storia, ha preso le mie preoccupazioni e le mie domande, e le ha portate via con sè, lasciandomi lì, perfettamente in sintonia con lui, come è sempre stato come sarà sempre.
Fin da bambina, ho notato che il Mare ha sempre il mio stesso umore. Se io sono Calma, anche Lui lo è, e lambisce dolcemente la riva, con gentilezza, come per ricordare la sua tenera forza. Se io sono Agitata, anche Lui è come me, e si getta sugli scogli come a volerne diventare parte, per infrangersi e poi rinascere ogni istante.
Forse, sarebbe più corretto dire che io assorbo il Suo, di Umore? Chi lo sa. Intanto mi godo il mio Mare... perdendomi in esso, nel Suo Canto, tra le sue braccia... il resto, in fondo, è un dettaglio...