L'anima delle case

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

L'anima delle case

Messaggioda shanti » 30/10/2009, 22:53

Stavo viaggiando per andare a vedere la casa che abbiamo scelto di abitare tre anni fa. La casa nella quale viviamo ora
Ero a circa 20 km, quando l’anima della nostra futura casa ci è venuta incontro.
L’ho sentita avvolgermi, accogliermi e farsi conoscere.
Era calda ma un po’ triste per essere stata sola molto tempo, ma felice che saremmo arrivati ad abitarla.
Ho chiesto una casa con tanto sole, con lunghi balconi e uno spazio aperto davanti.
L'abbiamo trovata, siamo stati accontentati. Ha due lunghi balconi in legno, ancora fatti a mano, muri in pietra e tanto sole. Si vede uno spicchio di lago.
Il modo in cui l'abbiamo trovata sembra irreale.

Mi capita spesso di percepire l’anima delle case.
A volte passo davanti a case abbandonate, un tempo dimore piene di vita, sole e tristi, con una vena di rassegnazione negli occhi vuoti di finestre rotte.
Oppure vedo case abitate, ma sempre chiuse alla luce, al sole, vorrebbero spalancare le finestre, guardare il mondo, cantare, respirare.
Mi è sembrato di percepire l’anima di baite montane, immerse nel verde, serene e pacate, ricche di profumi e sole, compagne di musiche di acque dei torrenti.
El’anima gioiosa delle case dove ci sono persone allegre e l’anima angosciata delle case dove vivono ancora coloro che non hanno più corpo fisico, ma hanno ancora attaccamento alle cose terrene.
Un giorno ho incontrato l’anima di una casa in costruzione. Era lì, aspettava che il suo corpo di mattoni crescesse e l’accogliesse.
Ho sentito l'anima della casa di mia nonna, dove sono cresciuta, quando è stata demolita, piangeva con me, bambina, che vedeva tutti i suoi angoli preferiti, le siepi, il giardino, la fontanella dove beveva accaldata dopo le corse, sparire sotto i muri spaccati e le tegole spezzate.
La vibrazione dell'anima delle case abitate da persone sul cammino spirituale, è luminosa e forte.

Ho sentito la tristezza della casa in cascina, dove abitavamo prima di questa. L’abbiamo lasciata per venire qui, e una parte di quell’anima ci ha seguiti…è la Stanza di Michele, che si è spostata nella casa che abitiamo ora, col suo profumo d’incenso, la luce delle candele, la grande statua bianca e la Luce dell’Arcangelo, ad accompagnare i nostri giorni
. E l'anima di questa casa è felice.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Angel

L'anima delle case

Messaggioda Angel » 31/10/2009, 14:22

....bellisima Shanti questa riflessione, gli ambienti che abitiamo o che abbiamo abitato possiedono una loro energia che è frutto dell'amore o meno che gli abitanti hanno saputo infondere nelle loro pareti, che siano case, uffici, luoghi di lavoro o di divertimento, luoghi sacri.....per questo anche a me capita spesso di amare stare in certi luoghi e di provare invece sensazioni di disagio in altri.
....mi piace poi aver trovato questo tuo proprio oggi che sto portando a termine un lavoro di "riordino" che coinvolge molti aspetti della mia casa, abbiamo ricavato uno spazio idoneo nel sottotetto e abbiamo posizionato diversi scaffali che contengono tutte quelle cose che vengono usate periodicamente unite a quelle che ancora non "desiderano essere buttate via" perché magari ancora utilizzabili....ebbene, la pulizia è stata fatta in maniera decisa e ben coordinata tra me e mio marito e ne sono felice....era davvero ora che riuscissi soprattutto io a fare ordine nei piani alti della mia dimora......che ben sappiamo rappresentano i piani alti del mio corpo fisico (......sto davvero gettando il superfluo e quello che creava soltanto disordine .....)....e me lo dico proprio con il cuore.....è bello unire a questo anche la consapevolezza di averlo fatto anche nell'anima della nostra casa così da rendere questo luogo ancor più sereno energeticamente......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

dhyan

L'anima delle case

Messaggioda dhyan » 01/11/2009, 21:16

e si anche le case hanno anima .....ognuno il suo tipo di energia ...in via di evoluzione

grazie carissima kemi
savitur flame

dhyan

L'anima delle case

Messaggioda dhyan » 01/11/2009, 21:20

shanti che dire ...mi anticipi...volevo giusto parlare di questo.... ...ma hai mostrato tu

grazie...

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

L'anima delle case

Messaggioda shanti » 01/11/2009, 21:29

Cara Kemi, è bello fare spazio, accompagnando con rispetto e amore gli oggetti che hanno fatto parte della nostra vita. Proprio pochi giorni fa una cara amica ha iniziato a mettere negli scatoloni tantissimi oggetti dicendo...devo fare più spazio per il cuore.
E' tempo di ...viaggiare leggeri.

Raccontaci dell'anima della tua casa caro Dhyan.....l'ho conosciuta ed è piena di luce.

Siamo proprio collegati a livello di anima e di cuore....

dhyan

L'anima delle case

Messaggioda dhyan » 01/11/2009, 21:46

non e' molto che sono in questa ....casa circa un anno...si e' piena di luce ..anche se ci vivo poco a casa

grazie anche al tuo lavoro energetico e quello di prema...ripulendo tutte le stanze a livello vibrazionale e facendo spazio a mikael,e gabriel...che da quel giorno che siete entrati nella mia casa...hanno sancito ulteriormente..il legame energetico...di luce....

poi ho un'altra casa fuori milano,che adesso vado ogni tanto e ogni volta che entro ..sento la sua gioia nel rivedermi...
mi penetra il cuore...come se parlasse e dicesse:vieni piu' spesso ti prego abbiamo condiviso tutto ...ed e' una gioia quando apri la porta.

si e' cosi...le mura gli spazi...i mobili hanno una loro anima...e in silenzio si puo' ascoltarla ad occhi chiusi
e' una relazione d'amore...

grazie ancora shanti e' prema ..per il vostro infinito amore...che avete apportato nella mia casa....dentro le stanze percepisco sempre in ogni momento la vostra energia ,e io sorrido nel vedervi vicino anche s e distanti

un abbraccio sorellina shanti.

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

L'anima delle case

Messaggioda shanti » 01/11/2009, 22:46

E' stato molto bello sentire la tua casa e lavorare con la sua anima!
Quella casa fuori Milano, immagino quanto sia felice quando vai da lei.
Le case sentono e respirano la nostra energia.
Quando cercavo casa da queste parti, ho chiesto a Michele e ad Ashtar di permettermi di trovare la casa giusta per noi, con tanto sole, balconi e luce.
Eravamo andati a vedere un'appartamento bruttissimo e stavamo per risalire in macchina, quando, allì'improvviso, ho deciso di fare un pezzo a piedi, passando in una strada a senso unico, dove non saremmo potuti passare in macchina.
Stavo parlando con un'amica, quando, all'altezza del portone dove abitiamo ora, mi sono sentita tirare lievemente per i capelli, tanto da farmi girare la testa di 180 gradi. Il cartello era lì, sul portone verde smeraldo, al numero 21...Affittasi...
Chiamo immediatamente il padrone di casa e, casualmente, stava per venire proprio lì.
Ho potuto vederla subito e innamorarmene.
Forse era proprio l'anima della casa che mi ha chiamata, o forse Michael, non so, ma ora, quando ci ripenso, sorrido dolcemente.

Angel

L'anima delle case

Messaggioda Angel » 02/11/2009, 8:40

...che belli questi racconti, mi portano ancor più la vostra "quotidiana realtà"....la mia casa l'abbiamo costruita noi, anche materialmente ci abbiamo lavorato nel senso proprio fisico.....la sua anima è stata concepita come abbiamo concepito nostro figlio, con amore a attenzione......e tanto sacrificio.....
....per un lungo periodo la consideravo purtroppo la mia "gabbia dorata", quando non avevo ancora capito come dirigere quella spinta interiore al risveglio e non stavo bene da nessuna parte....ora non più....ogni particolare parla di noi e molto parla di me in quanto ho contribuito a dipingere le pareti usando veramente molto colore...il giardino poi è un tripudio di piante messe a dimora e curate da noi......e poi....anche da me c'è la stanzetta dove la sua anima si fa sentire molto intensamente, è il luogo che ho creato per le mie meditazioni e per i trattamenti che saltuariamente faccio.....possiede una energia che chiunque vi entri avverte immediatamente.....ora smetto di scrivere perché mi sto commuovendo......grazie Shanti, caro Dhyan.....mi avete dato uno spunto che non immaginate neppure....sto soltanto ora finalmente "mettendo radici" e questo post mi ha portato la consapevolezza che sono nel posto giusto....
vi amo tutti tanto.....Kemi....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

dhyan

L'anima delle case

Messaggioda dhyan » 02/11/2009, 8:45

non ho parole kemi sei tenerissima..e grazie della tua presenza!!
savitur flame

Ospite

L'anima delle case

Messaggioda Ospite » 02/11/2009, 9:13

Grazie a queste riflessioni, comprendo ancora una volta, come sia sempre e solo l'Amore a garantire la continuità ...oltre il tempo ed oltre lo spazio...

Da bravo spirito errante ho vissuto in tantissimi posti, mai più di un anno nella stessa città per tanto, tanto tempo...penso alle case che mi hanno accolto ed ospitato...alcune luminose, altre più cupe, gioiose o pacate ognuna ha lasciato qualcosa in me ed in ognuna ho lasciato qualcosa ...e adesso che finalmente sono ferma, che come Kemi comprendo di essere 'nel mio posto' riesco ad intravedere questo luminoso filo che avvolge ogni azione, ogni luogo, ogni tempo... ogni posto vissuto si allunga e si dipana in questo adesso che vivo, fatto di Amore e di tanta, tanta Luce...

Ancora grazie...stelle splendenti!
Il mio amore per voi aleggia sempre più nella mia casetta di marzapane

Torna a “Condivisione”