Avalon??? no...Lago d'Orta

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/12/2009, 13:02

Sabato 19 dicembre, il giorno più freddo qui a Omegna, in questo inverno, ci ha regalato qualcosa di veramente magico. Non riesco a descrivere a parole la sensazione che ho provato guardando il mio amato lago vestito di magia.
L'acqua, coperta da un sottilissimo strato di ghiaccio, era solcata dalle piccole anatre che parevano minuscole navi rompighiaccio. I cigni maestosi si aggiravano tra loro alzandosi in volo all'improvviso, come a scrollarsi le minuscole parti di ghiaccio sulle piume.
I gabbiani facevano la solita festa svolazzando e cantando i loro striduli gridi.
Poi, quando Nonno sole si è affacciato, è iniziata la magia. Il lago si è coperto di una lieve impalpabile coperta di nebbia vaporosa, che rendeva tutto irreale, come un lago fatato, una nostra Avalon, che ci ha trasportati in una magia che ha, per un attimo, alontanato il freddo pungente che ghiacciava la pelle.
Per mezz'ora questo spettacolo mi ha rapita, facendomi ricordare quanto la Natura ci può regalare, ogni giorno, se abbiamo la voglia e l'amore per fermarci ad accogliere i doni.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/12/2009, 22:18

Posso dire che...si respira un'aria davvero particolare li.
L'Energia scorre leggera, e un velo di magia ovatta i passi e le parole...è davvero bellissimo...grazie per queste foto che annullano, una volta ancora, una volta di più...la distanza e la separatività.

Non mi trattengo, non ce la faccio proprio...due righe da 'Le Nebbie di Avalon' le devo lasciare!!!
«Vi fu un’epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di natura e si sottraevano al dominio del tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi a ogni istante in un’altra. Con l’andar del tempo, però, passare da una parte all’altra si fece sempre più difficile: reale e immaginario entrarono in netto contrasto, presero a scontrarsi come due opposte visioni del mondo. Spettò allora a Morgana, Igraine e Viviana — Sacerdotesse, Dame del Lago e Maestre di Magia — l’arduo compito di guidare gli ardimentosi eroi della Tavola Rotonda per quel territorio inesplorato e seducente, avvolto tra le nebbie, e chiamato da sempre Avalon…»

M. Z. Bradley

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/12/2009, 23:05

Non trattenerti Nova, non trattenerti!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Condivisione”