Sono io l'Angelo di me stesso?

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 27/12/2009, 14:45

Questa immagine, questo concetto ancora confuso, sono giorni che si forma nel mio percepire.
Voglio condividerlo sapendo di trovare in Voi, meravigliosi compagni di Cammino, un adeguato ed illuminato confronto.
Provo a spiegarmi nei miei limiti di consapevolezza attuale.
Dunque...
Quando vado ad abbracciare il bambino che sono stato, il bambino in me, nei vari momenti topici del mio percorso terreno per ri-accoglierlo nell'Amore e nel mio cuore, non c'è dubbio che avviene davvero un incontro e un abbraccio animico reale perché reali sono i conseguenti cambiamenti nelle varie elaborazioni emotive.
Questo incontro con me stesso può avvenire lungo la linea tridimensionale del tempo perché il "viaggio" eterico che intraprendo presuppone un elevarsi dimensionale e quindi un affrancarsi dalla dimensione lineare del tempo per quella circolare, sfruttando le possibilità quantistiche.
Io stesso, per quel bambino, sono un "angelo" che guida, conforta e protegge, facendolo sentire amato incondizionatamente.
Bene.
Non può essere esattamente così anche per gli "incontri" eterici attuali, quelli per cui un'intuizione o una risposta ci giunge improvvisa "dentro Noi" e sentiamo che ci giunge da consapevolezze di dimensioni superiori?
Non è forse vero che Noi siamo quello che saremo?...Non è forse vero che Tutto è già avvenuto?

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 27/12/2009, 15:41

tu sai che ti voglio bene, vero Ka'? pardon , ci ricasco troppo spesso, Gladius.

ho riletto tre volte, e per tre volte mi si sono ingarbugliate le sinapsi, ammiro e lo sai il tuo linguaggio ricchissimo, però... non ci ho capito nulla....so de coccio fratello.
questo però l'ho compreso e a questo tento risponderti:Non è forse vero che Noi siamo quello che saremo?...Non è forse vero che Tutto è già avvenuto?
forse se tutto fosse già avvenuto, allora, che ci faremmo qua? a ripetere le stesse esperienze? mi auguro che qualcosa manchi, quel qualcosa che stiamo cercando, per l'appunto, alchè si dirà ma il nostro Se' lo conosce, quindi non è forse già avvenuto?
a questo rispondo che il nostro Se' sa come arrivarci, e cerca di portare al livello coscente il metodo per arrivarci, ma come avverrà è compito nostro, altrimenti, dico io, tutto è già scritto, o no??????
fratellone.....mi fai spremere anche a panza strapiena, eh eh eh eh
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 27/12/2009, 19:00

Ciao fratello, ho trovato questo girovagando....

Domanda: Caro Kryon, la mia domanda è questa. Dato che possiamo “canalizzare” gli
altri esseri di Luce dai reami più alti, significa anche che possiamo
“canalizzare” Dio, il Creatore? Se noi siamo “Dio” come dici,
canalizziamo quindi noi stessi? I nostri stessi angeli dorati in noi?
Sembrerebbe come se stessimo davvero parlando a noi stessi. Ma come
possono le risposte che riceviamo non essere “influenzate”? E’ logico?

Risposta:
Tutto questo è logico quando ti rendi conto cosa stai tentando. Prima la risposta: sì.

La migliore canalizzazione sul pianeta è quando avete delle risposte
divine dalla più vicina Sorgente Divina vicino a voi - il vostro
Superiore
. Molti stanno canalizzando il proprio Sè Superiore e vi
stanno trovando informazioni molto profonde. Dopotutto, come hai detto,
esso è Dio.

La questione sull’essere influenzati, è davvero la
sfida [difficoltà]. E’ quello che vi abbiamo insegnato da sempre. E’ il
set dei nuovi strumenti della nuova energia, che vi permette di
costruire un ponte tra la dualità e la divinità. E’ un ponte che vi
permette di uscir fuori dalla dualità e di entrare nella saggezza di
Dio, ed è tutto dentro di voi. E’ la base per l’“impianto neutro” di
cui vi abbiamo parlato anni fa... l’impianto della vostra intenzione di
eliminare l’influenza della dualità!

Così siete proprio invitati a trovare il divino dentro di voi e canalizzare voi stessi.
Nel farlo può sembrare che abbiate trovato un magnifico angelo fuori di
voi, anche con un altro nome. Questa è la percezione di quando uscite
da una dimensione che rappresenta l’individualità, il pregiudizio e il
pensiero lineare. Invece, l’entità è voi, ed è pronta a darvi le
risposte.

Benedetti gli Umani che trovano la saggezza da soli canalizzando se stessi!

Dato che siamo esseri multidimensionali, penso che a volte siamo noistessi , il nostro Sè superiore, nostro Angelo quotidiano che ci accompagna e ci parla. Altre volte sono i nostri amati Arcangeli, Michele e i Maestri che ci seguono con amore. Un abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 28/12/2009, 2:16

Gladius, Fratellino adorato, sembra che ti sei mangiato una zuppiera intera di minestrone, cavoli !!!!
Insomma...mumble...la penso come Drago e nell'articolo che riporta Shanti, io credo che possiamo trovarci le risposte.
Il fatto è, poi, di stare attenti all'influenza della dualità.
Se ti capitasse, un'aspirina e un'invocazione al Cielo e alla tua facoltà di discernere.
Auguri di buon lavoro Fratellone lol! con il cuore bravo Love Resisti! music pall
Raggiodi sunny :alberino:
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Ospite

Messaggioda Ospite » 28/12/2009, 9:23

Sarà che sto attraversando un periodo particolare...ma negli ultimi giorni prediligo (e sento aprirsi meglio il cuore) le parole dei Fratelli rispetto alle 'canalizzazioni'.
Ogni tanto mi accade, di stancarmi un po' delle Grandi Risposte...e ho bisogno di stare sospesa tra me e me, tra me e un Fratello per ascoltare il Ronzio dell'Esistenza...che di per sé è Risposta...

Forse perché è il tempo in cui ognuno di noi ha la possibilità di scorgere il Vero oltre il velo e può esprimerlo con mezzi che sono stati il nostro quotidiano in tante esistenze...

E, beh, poi...probabilmente...come Gladius ho una mente analitica e discretamente ingombrante, e nel rispetto per lei tocca di metterla a tacere con gentilezza e Amore, e questo ruba un po' di tempo...

Sai cosa ti lascio, Gladius?

Ti lascio il soffitto di una sala del Palazzo Ducale di Mantova. (che è dove sono nata...Mantova eh...non certo il Palazzo Ducale...)

Beh...questo soffitto si chiama:
FORSI CHE SI....FORSI CHE NO.
E' l'immagine di un labirinto che sta proprio sopra la nostra testa. L'antico archetipo del labirinto siamo abituati a percorrerlo a piedi, come nella mitica cattedrale di Chartres, come in molti giardini esoterici o a vederlo affrescato su parete...questo no, questo incombe sulla nostra testa...e ci dice....FORSE CHE SI...FORSE CHE NO...

“ Siamo Noi gli Angeli di Noi stessi? “ Forse che si Si ...Forse che no...

La risposta è già contenuta nella domanda? Forse che si...Forse che no...

Se si osserva bene, è un labirinto senza uscita...giri, rigiri lungo le volute di questa esistenza, che ti porta ad arrivare ad un passo dal Centro, per poi scaraventarti ancora lontano, perché il tuo cammino non è finito...giri e rigiri e se guardi bene, non v'è uscita: c'è un aureo recinto che incornicia il tuo camminare...con il forsi che si forsi che no...sembra proprio che tu non possa uscire...

Ma poi scopri che...l'uscita, come evidenzia Gladius nella sua Risposta (perché già qui non è più domanda)...non è nel tempo lineare, non è nell'orizzontalità...ma è in un tempo che si dipana lungo un Asse che trascende l'Uomo...quell'attimo in cui passato, presente e futuro convergono nel pensiero che crea, nel sogno lucido, nella consapevolezza che sfugge la logica.

Sai cosa mi viene da pensare leggendo?

Forse stai/stiamo percorrendo la via che passa proprio accanto al centro...ancora qualche svincolo, ancora un po' di calma, ancora un paio di forse che si, forse che no...e poi non ci saranno più domande...e la Porta oltre I Tempi e le illusioni del duale...si spalancherà ...per tutti noi...

Tanto Amore a tutti Voi...

dhyan

Messaggioda dhyan » 28/12/2009, 10:48

eheheeh -.....! come vi amo ...amori...illuminati....

beh ...certo e' che quando dentro la fiamma ..arde....nell'uno dello spirito....ogni divisione si annulla.....

esseri umani ...angeli...maestri...diveniamo tutti parte dell'intero ....

e quanto fuoco sente l'anima riscaldata dall'unita ' dello spirito....quanto amore irradia...

gli arcangeli i maestri ascesi...fanno parte della nostra unita' spirituale ...e piu' la nostra fiamma uno diventa piu' chiara....piu' saremo aiutati nel riconoscerci noi stessi canali universali....

noi stessi i creatori dell'ora

con infinito amore a tutti

dhyan
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/12/2009, 11:26

Cara Nova, anch'io prediligo trovare risposte dentro di me, ma le parole di Kryon spiegano molto bene un concetto che anch'io sento e che non so spiegare bene.
Come sempre le risposte sono dentro di noi, ma a volte è difficile comprendere ciò che una mente...ingombrante, come tu la chiami... tenta di esprimere. eh eh eh..Si ingarbugliano le sinapsi come dice Drago e ci vuole il traduttore.

Alcune canalizzazioni mi lasciano totalmente fredda, altre infiammano il mio cuore. E lo infiammano, perché hanno trovato una corrispondenza all'interno di me, in qualcosa che, magari, io non avevo ancora scorto.
Un abbraccio.
Ciao fratellone, eh eh eh forse che sì, forse che no .
Sii l'angelo di te stesso, perché lo sei!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 28/12/2009, 11:34

eheheh parvenza del si e del no e' la strada aurea...

che bello...ciao sorellina luminosa shanti.....e a tutte le luci splendenti...

dhyan
savitur flame

Ospite

Messaggioda Ospite » 28/12/2009, 11:53

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 28/12/2009, 14:13

forse che si' forse che no...........

l'intero percorso verso il Divino è compreso in queste poche parole.
Spero che sia stata una persona come noi, a dirle, perché io mi diverto un sacco a leggerle.
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”