CAMMINARE SUL FUOCO

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda shanti » 16/01/2009, 12:25

“Per passare sui carboni ardenti servono: passione, amore, giocosità e fiducia. Non si sa perché l’uomo riesce a camminare sui carboni ardenti, è Magia, il fuoco dell’uomo deve eguagliare, come calore, il fuoco dei carboni. Nelle varie tradizioni, la camminata sul fuoco viene usata per la guarigione spirituale, mentale e fisica. Non tutti i membri della stessa tribù riescono a camminare sul fuoco, ma la loro camminata fa guarire anche gli altri, tutti però devono avere il loro focus su chi sta eseguendo la camminata.” dal libro “Viaggi Sciamanici” di Stefania Montagna

Non si cammina sul fuoco per esaltare il proprio ego, nè per sfida e neanche per dimostrare qualcosa. Si può fare anche per questi motivi, ma non porta elevazione.

L'elementale del fuoco è forte e un po' permaloso, e non tollera chi si sente superiore, ma neanche chi striscia e si sottomette. In questi casi i carboni ti bruciano la carne, con i loro ottocento gradi.

Se si vuole veramente "incontrare" l'elemeno Fuoco, ci si deve porre come suoi pari, chiedere il permesso con fierezza e non presunzione, non averne paura e essere centrati e in allineamento con le forze del grande Mistero. Occorre prepararsi, entrando nella calma interiore e in uno stato di coscienza superiore, insomma, collegarsi al proprio sè.

Allora, e solo allora, camminare sui carboni, ti porta a diventare uno col Fuoco, a esserne fratello, a comprendere cosa vuol dire la frase Lakota Mitakuye Oyasin: siamo tutti parenti. Il tuo cuore incontra e si unisce al cuore del fuoco.

Mi sembrava di camminare su della sabbia tiepida e morbida.

Quando incontri il fuoco in questo modo, incontri anche il tuo fuoco interore e vivi un momento di guarigione e gioia profonda.

Shanti

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda drago-lontra blu » 16/01/2009, 22:27

metto in conto sorella... racconterai di questo? spero di si.
Come camminare sui tizzoni, direttamente da chi lo ha veramente fatto..
sei una sorpresa continua. Love Love
Drago drago
Immagine

Immagine

drago-lontra blu

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda drago-lontra blu » 10/12/2009, 7:08

QUESTE SONO LE FOTO CHE I MIEI RAGAZZI MI HANNO CHIESTO DI FARVI VEDERE...
SI SONO DIVERTITI MOLTO, SONO RIUSCITI ANCHE A SPEZZARE LA FRECCIA, MI MANCA LA FOTO MA QUESTE SONO COMUNQUE MOLTO BELLE..
SHANTI VI POTRA' DIRE QUALCOSA DI PIU' SUL POTERE TERAPEUTICO DI UNA CAMMINATA SUL FUOCO, I RAGAZZI MI HANNO DETTO CHE BATTENDO LE MANI INTANTO CHE VI CAMMINAVANO SOPRA HANNO CANCELLATO IL KARMA PESANTE. UN BACIONE A TUTTI.

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda shanti » 10/12/2009, 13:02

Bellissime foto Drago! Ringrazia i tuoi figli per aver chiesto di condividerle con noi.
Sia la camminata sui carboni, sia spezzare la freccia con la gola, sono momenti che toccano nel profondo e portano un grande dono: la consapevolezza che "possiamo"...possiamo uscire dagli schemi che la logica ci porta a rendere granitici, possiamo usare la nostra mente anzichè essere usati da lei, possiamo essere uno con gli elementi, in questo caso il fuoco. Possiamo toccare in noi la centratura e la determinazione del guerriero di luce, possiamo trovare fiducia nelle nostre capacità, fiducia in noi stessi. E tanto altro, ogni persona trova dentro di sè ciò che l'esperienza le deve portare.
Il contatto con l'elemento fuoco ci fa anche comprendere che il fuoco interiore può essere gestito in modo saggio.
Quando camminiamo sulle braci, dobbiamo presentarci all'elementale del fuoco nel modo giusto. Se ci si avvicina con l'ego che si sente superiore, il fuoco ci brucerà. Se ci avviciniamo con paura, sentendoci deboli, il fuoco ci brucerà. Ma se ci preentiamo a lui, come a un fratello, chiedendo di divenire uno con lui, allora accade. E quando ci cammini sopra e ci danzi, la sensazione è solo di sofficità e tepore.
Proprio come col fuoco che arde in noi.
Un abbraccio ai camminatori.... ardenti eh eh eh
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

RaggiodiSole

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda RaggiodiSole » 15/01/2010, 21:46

Che splendido condividere queste esperienze! Ringrazio i figli di Drago, sono stupende testimonianze e invitano a provare e superare le nostre paure, i nostri limiti.
Mi ricorda la mia paura al nuoto: da piccola avevo avuto una brutta esperienza e non riuscivo ad abbandonarmi all'acqua, nonostante adorassi il mare, figurarsi pensare di imparare a nuotare, non ce la facevo, nonostante più di una persona mi avesse spronato in vari modi, ma era più forte di me: non riuscivo ad abbandonarmi.
Quest'anno, un giorno sono entrata nell'acqua, nel favoloso mare della Puglia, con la consapevolezza che quando sarei uscita dall'acqua, avrei saputo nuotare.
E così è stato. Ho abbracciato l'acqua e sono "diventata" acqua, fluivo in perfetta simbiosi con essa...è stato istantaneo imparare a nuotare, e credo sia stata un'esperienza tra le più belle in assoluto: ho avuto fiducia in me e tutto è stato perfetto, altra grande lezione, altra grande prova superata, altro limite abbattuto.
Guardando queste foto, sono sempre rimasta affascinata e chissà che prima o poi non lo faccia.
Sorelline chissà, magari in un futuro non molto lontano ...potrei provare, intanto mi accontento di provare con i tizzoni del focolare, a prenderli tra le mani senza molle, poi vi racconterò.
Potrebbe essere una specie di allenamento della propria consapevolezza oppure no?
Un abbraccio sunny sunny sunny ardente!
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

drago-lontra blu

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda drago-lontra blu » 15/01/2010, 22:04

oppure è un allenamento per l'infermiere del pronto soccorso smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Immagine

Immagine

RaggiodiSole

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda RaggiodiSole » 15/01/2010, 22:22

iene ridens iene ridens iene ridens Drago vedrò di mollare la "presa" prima di avere effetti così deleteri iene ridens iene ridens iene ridens
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven diceva un mio ex datore di lavoro, a proposito di certi suoi dipendenti un po' stravaganti: se non son matti, non ce li vogliamo. Il bello è che lui era soprannominato "il matto" proprio perché era l'eccesso in persona!
E così voi con me, temo!
Forse, sarà un modo per imparare a battere sui tasti del pc con le dita dei piedi??!!
:bounce: affraid Resisti! :saltaa: :saltaa: brava Love danza
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Totawakan

CAMMINARE SUL FUOCO

Messaggioda Totawakan » 16/01/2010, 18:36

DEVE ESSERE UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA...DIVENTARE UN'UNICA COSA CON IL NOSTRO FRATELLO FUOCO...DANZARE CON LUI...UNIRE LE NOSTRE FIAMME...

Torna a “Condivisione”