Per me è un giorno speciale, molti anni fa ha segnato la mia libertà da qualcosa che mi tarpava le ali e mi rendeva spenta e senza vita.
Lo festeggio quando me ne accorgo e lo festeggio oggi e lascio andare tutto ciò che mi reca fastidio, lascio andare la stanchezza, i momenti di scoraggiamento, le parole inutili che volano nell'aria, le solite storie che ritornano ogni tanto, trite e stancanti, per cercare di colpirmi.
Mi scanso da chi mi lancia allusioni mascherate da buonismo e mi sposto dalla strada di chi sbandiera i suoi doni ad ogni sospiro. Cambio strada da chi mi giudica senza conoscermi veramente.
Lascio andare chi cerca di renderci insicuri considerandoci solo dei piccoli sciocchi, scambiando la nostra gioia di vivere con la superficialità.
Rispetto ciò che queste persone decidono di essere, ne prendo atto e le lascio alla loro verità, ma, come disse qualcuno di colore blu qui in questo forum, decido io con chi danzare.
Lascio andare per la sua strada ogni mio atteggiamento di dubbio, di inferiorità, di incapacità, lascio andare il giudizio mentale e mi affido al mio sentire, che sa dove guidarmi e mi guida qui, con voi, anime belle, dove sento vibrazioni affini, e mi metto a cantare.
Canto guardando le stelle, danzo guardando la sottile nebbia sul lago, lascio che il mio cuore batta per la bellezza che mi circonda, per la gioia di avere una famiglia spirituale come questa, formata da voi tutti, anime luminose, che sapete essere portatori di luce e donare in silenzio, con umiltà.
Canto alla Luna e alla Terra la mia libertà, canto la mia leggerezza di spirito (per il corpo ci vuole un po' di ottimismo eh eh eh).
Insomma canto e danzo alla vita, alla semplicità, alla vitalità e alla fratellanza, e all'amicizia, quella vera. E il mio canto porta buone vibrazioni, la mia danza diffonde amore.
Danziamo insieme fratelli e sorelle, perché almeno una parte di noi, oggi, possa festeggiare Santa Liberata!!!!