Messaggi dall'"oltre"

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Lilli

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda Lilli » 13/02/2010, 13:31

Chiedo inizialmente scusa, se ho sbagliato ad aprire questo argomento in questa sezione .......eventualmente, Shanti, pensaci tu a spostarlo.

Vorrei raccontarvi un altro pezzetto della mia vita, è da giorni che sento l'istinto di scriverlo sul forum, quindi mi auguro con tutto il cuore che possa "servire" a qualcuno che leggerà.

La mia mamma è andata via da questa dimensione 7 anni fà, l'ho accompagnata con la certezza che l'avrei ritrovata in qualche modo e sotto un'altra forma, anche se, visto il forte legame che ci univa e la costante presenza,l'una dell'altra, che ci portava a condividere gran parte del quotidiano, non ero riuscita a non provare un dolore devastante, che ho combattuto e combatto giusto le mie convinzioni spirituali.

Quando lei è andata via, io ero già in "cammino", la mia ricerca spirituale era iniziata da anni, o meglio, da quando ho ricordi di esistere in questa vita. Un tassello importante, in questo mio cammino, era stato la scoperta della metafonia. Va da sè, che cercai mamma anche attraverso questo mezzo.....ma dopo qualche tempo( non vi elenco i motivi che mi hanno portato a ciò, altrimenti mi incanalerei in un guazzabuglio lunghissimo), sentii che dovevo andare oltre, ricevere messaggi con la metafonia, mi faceva restare "ferma" e non mi dava gli imput per continuare a crescere ed apprendere. Anche perché delegando ad un registratore l'attività di percepire e filtrare i messaggi, costringevo, involontariamente, esseri spirituali, che tanto avrebbero potuto trasmettermi, a densificarsi e materializzarsi "scendendo" al mio livello, falsando quindi i loro concetti o, quantomeno, "riducendoli". Mentre dovevo essere IO ad innalzarmi sempre più e, con il mio spirito, cercare di apprendere senza filtri. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma non voglio dilungarmi ancora sulla metafonia, l'ho dovuta accenare per spiegarvi il contesto da me vissuto in quel momento, in realtà volevo parteciparvi un avvenimento meraviglioso che avvenne in seguito.

Prima di raccontarlo, devo descrivervi alcune cose di mia madre, che saranno importanti per quanto scriverò in seguito. Mamma era una donna molto intelligente e accogliente, il rifugio mio e di tutti, sapeva sempre cosa consigliare e quando non mi vedeva convinta riguardo a qualcosa da lei detto diceva" io ti parlo con il cuore, ascoltami con il tuo" .Amava viaggiare e, specialmente quando capitavano delle domeniche o giorni festivi molto soleggiati, organizzavamo gite o piccoli viaggi....la gioia di quei momenti mi scoppia ancora dentro. Solo quando ero adolescente, avevamo avuto dei contrasti e quando litigavamo e io le dicevo " vedrai.....un giorno capirai che avevo ragione"...lei mi rispondeva " si.....quando sarò morta e ti guarderò da lassù " -

Un pomeriggio stavo raccogliendo delle lenzuola, ero tranquilla, canticchiavo un motivetto senza conoscerne le parole ma solo musica, o meglio conoscevo solo una frase del ritornello "vorrei illuminarti l'anima" e la ripetevo canticchiando la musica. Sapevo che era una canzone di Giorgia, cantante che non mi era mai piaciuta e se qualcuno mi avesse domandato di cosa parlassero i suoi testi, avrei risposto di amore fra fidanzati in genere.....niente di più. Ebbene, ad un certo punto riflettei sull'unica frase che conoscevo e ripetevo "vorrei illuminarti l'anima ".... e...non so come....mi venne un'intuizione.....andai su internet e crecai il testo di questa canzone.... seppi che si chiamava di sole e d'azzurro.......e scoprii questo:

Voglio parlare al tuo cuore,
Leggera come la neve
Anche i silenzi lo sai,
Hanno parole.
Dopo la pioggia ed il gelo,
Oltre le stelle ed il cielo
Vedo fiorire il buono di noi
Il sole e l'azzurro
Sopra i nevai.
Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro
.
Voglio parlare al tuo cuore
Come acqua fresca d'estate
Far rifiorire quel buono di noi
Anche se tu, non lo sai.
Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro.

E' un'anima che parla ad un'altra anima......non è meraviglioso? Il nostro rapporto è ripreso più vero ed intenso che mai. E da quel momento è iniziato un nuovo periodo per me, sto attenta ai motivetti che mi vengono in mente, e ogni volta scopro un messaggio, mai banale e sempre specifico. Tra l'altro non mi interessa più sapere se questi sussurri provengono da mia madre.....lei o un'altra anima non ha importanza.....è come se provenissero da un'unica origine.....non riesco a spiegarvi meglio questa consapevolezza raggiunta....scusate....ma so che sono in crescita.
Ho parlato di questo per dirvi che l'universo ci parla in mille modi diversi, dobbiamo prestare attenzione ad ogni piccola intuizione perché anche dietro a quella che potrebbe sembrare una banale canzone, si nasconde un messaggio per la nostra evoluzione.
Spero con tutto il cuore di essermi riuscita a spiegare.

shanti
Amministratore

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda shanti » 13/02/2010, 14:07

Grazie Lilli per questo racconto.
Comprendo perfettamente cosa ti ha portata ad andare oltre la metafonia, verso la vera elevazione dello spirito. Il nostro cuore può comprendere, ricevere, accogliere messaggi, segni, dono che si manifestano a chi ha cuore puro e consapevolezza per comprendere.

Ho sempre amato quella canzone, la trovo molto di più di un semplice motivo, è davvero ispirata e mi piace. Mi piace tanto quando dici che non ha importanza se i sussurri vengono da tua madre o da un'altra anima, perché tutto è una grande anima. E' anche il mio modo di pensare, che non sarà certamente condiviso da tutti.
Spesso vedo persone affannarsi a cercare i loro defunti, per disperazione, perché mancano, cercarli per avere messaggi, rassicurazioni, con la metafonia o altri strumenti. Penso che il tuo modo di essere sia un atteggiamento molto bello, molto luminoso. Ho visto persone andare da medium per anni, a conversare con le persone che erano mancate. Ma ne ho viste molte altre non fermarsi lì, ma uscire dal dolore, perché avevano compreso che al di là del velo, c'è dell'altro....e continuare la loro vita serenamente portando un dolce ricordo nel cuore, senza cercare altro.
I messaggi di luce e d'amore sono nell'aria, raggiungono il nostro cuore, se sappiamo ascoltare.
Dico tutto questo stando fuori dal giudizio, nel rispetto di chi opera con questi strumenti, che, a volte sono davvero utili ad alleviare le sofferenze di chi resta. Purchè non ci si fermi lì. Li rispetto, anche se non li condivido.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda mariposa azul » 13/02/2010, 14:12

Ti sei spiegata molto bene Lilli grazie per la tua testimonianza.
In ogni piccola cosa che ci succede può nascondersi un grande messaggio che ci auta a trovare sempre più la strada del cuore. Siamo terrestri... ma le nostre antenne rice-trasmittenti si stanno sviluppando sempre più.
E.T. telefono-casa...

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

marisa

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda marisa » 13/02/2010, 17:37

CARA LILLI PER LA CONDIVISIONE...TI SEI SPIEGATA BENISSIMO.

UN ABBRACCIO
Marisa

Mary

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda Mary » 13/02/2010, 18:53

Carissima Lilli

ti ringrazio infinitamente per questa tua condivisione.
Circa due mesi or sono è mancato mio padre e, nonstante la mia consapevolezza ed il mio sapere, ho provato un grande dolore!!
Ti dirò con assoluta certezza che, se il suo passaggio fosse avvenuto qualche anno fa, sarei andata diritta da qualcuno che, attraverso la metafonia o in altro modo, mi avrebbe messa in contatto con lui. Ora, alla luce di quanto i Maestri e gli Esseri di Luce continuamente ci dicono, non solo non ne sento il bisogno perché non è bene che vengano disturbati, ma sono certa che, qualora fosse necessario, sarà lui che in qualche modo mi sussurrerà i suoi messaggi... magari attraverso una canzone, come capita a te, magari attraverso qualcuno... chissà!!
ci hai resi partecipi del tuo rapporto molto speciale con tua madre e questo mi commuove!! Anche tu, mia cara, sei davvero speciale!!
Grazie!!
Mary

Ospite

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda Ospite » 14/02/2010, 0:11

E' un messaggio importantissimo e una testimonianza davvero PREZIOSA Lilli...ti ringrazio tanto per averla lasciata.

" Oltre " troviamo Luce, Amore e Verità.
Meno barriere e meno strumenti mettiamo tra noi e il Flusso, in cui 'cammina' anche chi ha lasciato questa dimensione...più diretta è la Via e la comunione dei Cuori.

Grazie!!

Angel

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda Angel » 14/02/2010, 10:50

Che dono meraviglioso cara Lilli, chi sa tenere aperto il cuore alla ricezione capta e comprende molti segni e messaggi che non sono altro che l'Amore di Dio che guida i nostri passi.....grazie della tua condivisione....
...un dolce abbraccio
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Rubis

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda Rubis » 14/02/2010, 14:26

... grazie Lilli, credo tu stia sulla strada giusta!!! ..
... Messaggi universali per tutte le anime dell'Universo e nell'Universo!!!..

Un abbraccio. RUbis

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

prema
Amministratore

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda prema » 14/02/2010, 14:34

Grazie del tuo messaggio, Lilli.

Anni di "osservazione" mi hanno portato ad un'unica conclusione: non c'è crescita personale se non si va "oltre"...

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Messaggi dall'"oltre"

Messaggioda drago-lontra blu » 14/02/2010, 14:56

Molte strade si possono percorrere, anche simultaneamente,e in queste possiamo ritrovare la pace e la serenità che ci sono venute a mancare.
Ogni via è una buona via, se è quello di cui ho bisogno e mi fa sentire bene.
Ed è possibile che una via sia migliore di un altra, ma è tutto soggettivo e dipende, da quello che cerchiamo e dalle risposte che otteniamo.
La Cerca non finisce mai, e quando si sente la spinta al cambiamento, si va, oltre....ringraziando ciò che abbiamo appreso attraverso il vecchio sentiero.

Non si smette di crescere..... Grazie Lilli, per il tuo desiderio di condivisione
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”