Chiedo inizialmente scusa, se ho sbagliato ad aprire questo argomento in questa sezione
.......eventualmente, Shanti, pensaci tu a spostarlo.

Vorrei raccontarvi un altro pezzetto della mia vita, è da giorni che sento l'istinto di scriverlo sul forum, quindi mi auguro con tutto il cuore che possa "servire" a qualcuno che leggerà.
La mia mamma è andata via da questa dimensione 7 anni fà, l'ho accompagnata con la certezza che l'avrei ritrovata in qualche modo e sotto un'altra forma, anche se, visto il forte legame che ci univa e la costante presenza,l'una dell'altra, che ci portava a condividere gran parte del quotidiano, non ero riuscita a non provare un dolore devastante, che ho combattuto e combatto giusto le mie convinzioni spirituali.
Quando lei è andata via, io ero già in "cammino", la mia ricerca spirituale era iniziata da anni, o meglio, da quando ho ricordi di esistere in questa vita. Un tassello importante, in questo mio cammino, era stato la scoperta della metafonia. Va da sè, che cercai mamma anche attraverso questo mezzo.....ma dopo qualche tempo( non vi elenco i motivi che mi hanno portato a ciò, altrimenti mi incanalerei in un guazzabuglio lunghissimo), sentii che dovevo andare oltre, ricevere messaggi con la metafonia, mi faceva restare "ferma" e non mi dava gli imput per continuare a crescere ed apprendere. Anche perché delegando ad un registratore l'attività di percepire e filtrare i messaggi, costringevo, involontariamente, esseri spirituali, che tanto avrebbero potuto trasmettermi, a densificarsi e materializzarsi "scendendo" al mio livello, falsando quindi i loro concetti o, quantomeno, "riducendoli". Mentre dovevo essere IO ad innalzarmi sempre più e, con il mio spirito, cercare di apprendere senza filtri. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma non voglio dilungarmi ancora sulla metafonia, l'ho dovuta accenare per spiegarvi il contesto da me vissuto in quel momento, in realtà volevo parteciparvi un avvenimento meraviglioso che avvenne in seguito.
Prima di raccontarlo, devo descrivervi alcune cose di mia madre, che saranno importanti per quanto scriverò in seguito. Mamma era una donna molto intelligente e accogliente, il rifugio mio e di tutti, sapeva sempre cosa consigliare e quando non mi vedeva convinta riguardo a qualcosa da lei detto diceva" io ti parlo con il cuore, ascoltami con il tuo" .Amava viaggiare e, specialmente quando capitavano delle domeniche o giorni festivi molto soleggiati, organizzavamo gite o piccoli viaggi....la gioia di quei momenti mi scoppia ancora dentro. Solo quando ero adolescente, avevamo avuto dei contrasti e quando litigavamo e io le dicevo " vedrai.....un giorno capirai che avevo ragione"...lei mi rispondeva " si.....quando sarò morta e ti guarderò da lassù " -
Un pomeriggio stavo raccogliendo delle lenzuola, ero tranquilla, canticchiavo un motivetto senza conoscerne le parole ma solo musica, o meglio conoscevo solo una frase del ritornello "vorrei illuminarti l'anima" e la ripetevo canticchiando la musica. Sapevo che era una canzone di Giorgia, cantante che non mi era mai piaciuta e se qualcuno mi avesse domandato di cosa parlassero i suoi testi, avrei risposto di amore fra fidanzati in genere.....niente di più. Ebbene, ad un certo punto riflettei sull'unica frase che conoscevo e ripetevo "vorrei illuminarti l'anima ".... e...non so come....mi venne un'intuizione.....andai su internet e crecai il testo di questa canzone.... seppi che si chiamava di sole e d'azzurro.......e scoprii questo:
Voglio parlare al tuo cuore,
Leggera come la neve
Anche i silenzi lo sai,
Hanno parole.
Dopo la pioggia ed il gelo,
Oltre le stelle ed il cielo
Vedo fiorire il buono di noi
Il sole e l'azzurro
Sopra i nevai.
Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro.
Voglio parlare al tuo cuore
Come acqua fresca d'estate
Far rifiorire quel buono di noi
Anche se tu, non lo sai.
Vorrei illuminarti l'anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d'azzurro.
E' un'anima che parla ad un'altra anima......non è meraviglioso? Il nostro rapporto è ripreso più vero ed intenso che mai. E da quel momento è iniziato un nuovo periodo per me, sto attenta ai motivetti che mi vengono in mente, e ogni volta scopro un messaggio, mai banale e sempre specifico. Tra l'altro non mi interessa più sapere se questi sussurri provengono da mia madre.....lei o un'altra anima non ha importanza.....è come se provenissero da un'unica origine.....non riesco a spiegarvi meglio questa consapevolezza raggiunta....scusate....ma so che sono in crescita.
Ho parlato di questo per dirvi che l'universo ci parla in mille modi diversi, dobbiamo prestare attenzione ad ogni piccola intuizione perché anche dietro a quella che potrebbe sembrare una banale canzone, si nasconde un messaggio per la nostra evoluzione.
Spero con tutto il cuore di essermi riuscita a spiegare.