Il primo volo di una rondine

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Messaggioda Ospite » 02/06/2010, 21:26

Oggi ho assistito ad uno spettacolo incredibile, il primo volo di una piccola rondine.
Stava posata sopra un filo della luce che attraversa il giardino di casa, sotto il sole del primo pomeriggio.
Eravamo seduti li fuori a chiacchierare, per caso con il naso all'insù, quando abbiamo visto questa piccola creatura con ancora qualche piuma infantile appoggiarsi a stento al cavo.
E' stata li quasi quattro ore, con la sua mamma che passava per invogliarla a spiccare il salto e per portarle qualche insetto... ma lei non se la sentiva... stiracchiava le alette, osservava attenta le farfalle un po' più in basso.
Ogni tanto cinguettava e pareva decidersi ... ma no, ancora una titubanza.
Tante ore al sole, un po' di inquietudine devono averla parecchio stancata e ad un tratto ha perso l'equilibrio, stava per cadere .... allora ha aperto le sue piccole ma immense ali... e ha affrontato il vuoto...

Quel primo cinguettio, di libertà nel vento, sarà per sempre nel mio cuore...era pura gioia, era compimento, uno squittio di bellezza incontrastata. Quei primi voli, così difficili al mutare dell'intensità del vento, esprimevano la libertà e tutte le difficoltà compresse in quelle poche ore...

Ma che meraviglia, è stato un momento incredibile.
Proprio oggi poi, sul tavolo in giardino tenevo degli appunti sulle vecchie Utopie, pensieri su un Mondo Migliore e Perfetto che si basa su parità, equilibrio, profondità ... per un attimo ho visto tutto questo prendere il volo...
Quando le rondini volano... poi non si posano più.. sono instancabili, bellissime e leggere...
Il primo volo di una rondine per un attimo si è trasformato nella nascita del ... Mondo ...

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 02/06/2010, 21:30

Grazie per aver raccontato con così tanta semplicità e poesia un evento così meraviglioso, così piccolo e così grande insieme.
Ci insegna anche che, nonostante le paure, nonostante la stanchezza, possiamo spiccare il volo, perché le ali che abbiamo sentito crescere in questi anni...ci sosterranno nel nostro volo verso un nuovo Mondo.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

marisa

Messaggioda marisa » 02/06/2010, 22:06

SOLO QUANDO SI IMPARA A VOLARE

SI E' VERAMENTE LIBERI...

GRAZIE NOVA

MARISA

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 02/06/2010, 23:49

Bellissima testimonianza ... Nel primo volo di questo uccellino il messaggio della Vita è palese ed inconfondibile ...Io lo percepisco in questo modo: lasciarsi andare, abbandonarsi alla Vita con totale fiducia, e allora spuntano le ali che permettono di vibrare in alto.
Dico questo perché, anche se pochissime volte, l'ho provato sulla mia pelle...
A volte nel corso della mia vita è successo di trovarmi in situazioni nelle quali l'unica cosa che potevo fare era mollare, in senso positivo però, e quando mi abbandonavo fiduciosa alla Vita, senza aspettative, completamente disarmata, solo allora accadeva il miracolo, e come d'incanto tutto cambiava in modo positivo per me.
Grazie Nova
Un bacio e un abbraccio con affetto.

Totawakan

Messaggioda Totawakan » 03/06/2010, 8:55

Grazie Nova...e come dice Anna bisogna lasciarsi andare...Mani Amorevoli seguono il nostro volo, ogni nostro passo, ogni nostro respiro....e ci guidano sempre più verso un Mondo pieno di Luce...non bisogna aver paura di spiccare il volo...

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 03/06/2010, 9:01

E' solo la paura che ci tiene fermi, bloccati "sul filo" come quella piccola rondine, ma le nostri ali sono pronte ad aprirsi e farci volare!

Grazie Nova, per questa tua condivisione.
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 03/06/2010, 9:56

Grazie amata sorella di spada e Cammino!

Mi hai commosso di gioia nella tua Poesia che hai vissuto e ci hai donato con Amore!
Bellissima metafora di ciò che hai rimarcato. Sisisi...
Ti abbraccio forte

Gladius Lucis
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Angel

Messaggioda Angel » 03/06/2010, 13:27

Bellissimo Nova....ci hai portato la tua stessa emozione e ciò che ha suscitato in te ed è un piccolo grande dono che commuove....

Grazie della condivisione sorellina
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/06/2010, 13:39

penso che nel primo volo si possa rilasciare un grande senso di liberazione.
Nell'istante in cui riesci a farlo e lo vedi, la libertà è totale. grazie Nova.
Immagine

Immagine

Mary

Messaggioda Mary » 03/06/2010, 18:00

Grazie carissima

mi hai fatto sognare e mi hai commossa!!!
un grande abbraccio
Mary

Torna a “Condivisione”