Il gabbiano Jonathan Livingston

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 21/07/2010, 23:56

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/07/2010, 20:37

bisogna esercitarsi a vedere la bontà che c'è in ognuno e aiutarli a scoprirlo in se stessi.

Non so qua chi faccia la parte più difficile, certo è che è un grosso lavoro. E penso che ci voglia una missione personale, per aiutare gli altri a scoprirlo in se stessi.

La vedo, la bontà che c'è negli altri, e vedo anche che molti scelgono un altro genere di approccio, dovrei continuare, indicando, suggerendo, risvegliare in me la compassione , verso di loro? arrivare a compatirli?
A, certo, l'amore incondizionato....
Per questo parlo di missione, da qualche parte c'è chi ha questo tipo di missione, chi la sceglie, chi la fa sua.
Non sono un saggio, un mistico, ne Madre Teresa, non sono giuda o maestro(per carità) sono una donna che sta cercando di stare bene con se stessa, con tutti i miei limiti che cerco.. di superare.
"bisogna esercitarsi a vedere la bontà che c'è in ognuno " l'ho già messo in atto da molto molto tempo.
"aiutarli a scoprirlo in se stessi.
".....vuol dire seguire passo per passo, e a me dopo due o tre volte parte il martello di Thor....

Ma se posso dire tutto quello che penso è vecchia scuola, tutto questo.
Andava bene negli anni 80, quando la New Age esplorava i meandri della mente creando schizofrenici compulsivi..... e oggi molti fra coloro che Guidano sono cosi'.

Oggi la Via racconta dell'accettazione, del riconoscimento del proprio Se' Divino, della comprensione, che non è compassione, ma amicizia, intimità, sostegno.
Oggi si parla di lasciare che ciascuno scelga come vuole, evitando con cura di creare alunni, perché il tempo dell'insegnamento è terminato, oggi è necessario muovere il lato b e darsi una mossa, perché la Via è davanti agli occhi , e quando appena si decide di cercarla compare in tutta la sua bellezza, basta chiamarla col cuore.
Oggi è tempo del raccolto, per chi ha molto donato, è tempo di passare il testimone, nella fede che chi lo raccoglie, non sia uno schizofrenico compulsivo.....
dai che scherzo, ho scherzato, non prendetemi sul serio.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/07/2010, 20:56

E' anche, come dici tu, questione di compiti personali.

Vedere la bontà negli altri non è difficile, anche quando è sotto strati di catrame. L'importante è non cedere alla tentazione di farli cambiare. a meno che non siano loro a volerlo fare e ti chiedano aiuto.
Allora puoi fornire loro una spada perché possano tagliare i veli che hanno davanti agli occhi interiori, puoi far sì che possano specchiarsi nel calice del loro cuore, che trovino da sè il modo di spiegare le ali. Ma è loro scelta cosa fare degli strumenti.
E magari un amorevole calcione nel lato b, se chiedono una spinta per proseguire eh eh eh

Ultimamente qualcuno mi ha proprio chiesto questo, testuali parole, vero?

E' finito il tempo di imparare, è iniziato il tempo di comprendere.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 23/07/2010, 21:38

Si, Drago
Sono d'accordo con la tua rivisitazione del Cammino - della Via - in chiave attuale, temporalmente parlando checché se ne dica di un illusione del tempo lineare.
Mi piace questo tuo piglio pratico. Molto.
Mi giri sempre con forza il mestolo nel calderone delle mie riflessioni.

Ma c'è una tua frase che mi ha colpito. Non a caso.

"Oggi è tempo del raccolto, per chi ha molto donato, è tempo di passare il testimone, nella fede che chi lo raccoglie, non sia uno schizofrenico compulsivo....."

...Per chi ha molto donato...

Quanto si intende per molto?
Io fino a poco più di 2 anni fa ho sempre preteso e non avevo nulla da donare se non sensi di ingiustizia subiti o frustrazioni per mancate gratificazioni che pensavo mi spettassero di diritto, non essendo io in grado di trovarle autonomamente in me.
Mi aspettavo doni dalla vita e dagli altri come unica soluzione per risolvere i miei problemi di inadeguatezza e bassa autostima inculcata sapientemente in me fin da piccolo.

Ora SO. Bene. Ora SONO. Ottimo.

Ma una missione e una dedizione come "quella" del gabbiano Livingston non può non commuovermi e smuovermi in direzioni che spesso io ho mancato.

Ed ecco qui a "donare" i miei limiti superati e il mio attuale sorriso per dire che quando si nasce nell'Amore si nasce per sempre e conta da sempre.
"Molto" è anche un sorriso controcorrente fatto al momento giusto.

Scusate questo mio sproloquiare a ruota libera ma sto scrivendo al volo tra un cliente e l'altro (dalla prima riga sono già passati 25 minuti...) e non sto nemmeno rileggendo quello che scrivo.
Ma drago con me ha sempre il potere di regalarmi urgenza nel focalizzare i bersagli che lei sa colpire benissimo eh eh eh...

Gladius Lucis
Immagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/07/2010, 21:58

Non bruciare gli spaghetti come ho fatto io fratellone...
ma se succede digli che è stato un drago.......

Cosa intendo per molto? hai già risposto da solo a questo, ben comprendendo che non parlavo di quantità.....
Io ho impiegato in termini di tempo terrestre molto più di te, a migliorare la mia autostima, a non vergognarmi di me e a guardarmi allo specchio riuscendo a dire: ciao bella gnocca.....

sai che mi sedevo davanti allo specchio e mi alzavo subito di scatto? e che per fare questo ci ho messo molto ma molto tempo? non ero nemmeno capace di sedermi...arrivavo di fronte, guardavo il pavimento, poi di nuovo lo specchio e via , di filato.

Ma quando suona il campanello giusto, tutto cambia, e noi ne siamo la dimostrazione.
i percorsi si assomigliano tutti, perché tutti provengono dalle medesime ferite del cuore...

Killan, dici bene, a ciascuno il suo compito. per questo la spada la usi tu e io ho il martello di Thor, eh eh eh
Immagine

Immagine

Luna

Messaggioda Luna » 23/07/2010, 23:17

Per chi ha appena intrapreso questo percorso nel tentativo di superare le paure e di cercare il benessere dentro di sè, l’esempio che voi portate è un grande dono! Grazie!
Bisogna sentire il campanello però poi suonare anche al campanello giusto, eheheh! Perché se da una parte osservando i propri comportamenti si vede da tempo che il problema è in sé stessi e causato da quel bambino ferito, dall’altro non è semplice trovare gli strumenti e quindi forse serve proprio un amorevole ma ben assestato calcione sul lato B per comprendere, per avere gli strumenti ed essere in grado di spostare quel catrame che magari impedisce di vedere le cose proprio come le vede il Gabbiano Livingston.
Una buonanotte e un abbraccione!

cuoricino Ehm Shanti magari qualcuno è un po’ recidivo e ne serve più di uno di calcione!
Testa contro il muro eheheh

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/07/2010, 0:20

Cara Luna, c'è un fratello qui che mi dice di dargli un calcione ogni tanto!

A volte basta una piccola spinta, una parola, una pala per spalare il catrame o una candela per vedere nel buio.
Se l'intento è forte, tutto segue il piano divino. Io sono solo una specie di deposito degli attrezzi, fornisco qualche strumento, qualche parola, una spada qua e là e voi fate tutto da soli.
Alla prossima cara Luna. Un grande abbraccio.

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 24/07/2010, 0:50

A dir la verità, mia cara Sorellona , a quel fratello tu hai promesso anche una bastonata sciamanica e qualche "cartone" nello stomaco eheheh...
Ma con tanto tanto Amore, specifichiamo...

Un abbraccione anche a te, cara Luna

Gladius Lucis
Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/07/2010, 0:53

e se non la smetti di chiamarmi sorellona, le bastonate potrebbero essere molte

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 24/07/2010, 1:06

Va bene... va bene... va bene Shanti... Con simili prospettive la rinuncia alla consanguineità d'anima in linea orizzontale è quasi unanime in ogni sfumatura del mio Sè....

Salutami il "Cognatone", please!

S hanti
O rmai
R inuncio
E leggerti
L uminosa
L inea
O rizzontale
N ell'
A nima

Non l'ho detto...non l'ho detto!!!!
Immagine