Maddalena and... Jesus Christ Superstar

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 21/09/2010, 0:48

cuoricino cuoricino cuoricino cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 21/09/2010, 0:51

cuore pulsante cuore pulsante cuore pulsante cuoricino cuoricino cuoricino
Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 22/09/2010, 21:04

Due pezzi che amo TANTISSIMO!!!!

Grazie fratello, grazie di cuore. Mi commuovono sempre!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/09/2010, 5:24

Ai tempi che furono c'era la coda davanti al cinema per vedere questo film, ma all'uscita i commenti non furono entusiasti, il messaggio era troppo all'avanguardia, il terreno, ancora preso dalle rivoluzioni studentesche e dall'onda della new age, ha permesso ai giovani di vedere solo il lato hippy della vicenda, senza riconoscere degnamente ogni canzone, ricca di simbolismo e perfettamente adatta al momento proposto, o il personaggio di Giuda.

La recensione del film, ricordo, lo osannò come un bellissimo musical rock, e come tale , fu percepito dal pubblico.
E visto che nesssuno è profeta in patria, ci vollero altri 20 anni, per riscoprirlo.
Grazie Gladius,
Immagine

Immagine

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 23/09/2010, 19:20

E' vero, cara dragobluissima! cuoricino

Io ricordo che l'ho visto appena compiuto i miei 14 anni. Se non sbaglio c'era questo divieto d'età inferiore, alla visione del film.
Un film che mi aveva "attirato" per il brano musicale portante e già successo in Italia nella mitica Hit-Parade di Lellio Luttazzi: "Jesus Christ Superstar theme". (Mia sorella perché usciva di testa per l'attore che interpretava Gesù...)
Ma ricordo che appena visto, nonostante la mia immatura età anagrafica (poi per moltissimi e moltissimi altri anni è stata l'unica cosa di me non immatura eheheh...) la vicenda e la figura di Giuda in questa allora inusuale chiave di rilettura, mi era sembrata da subito più logica e plausibile di quella studiata a Catechismo e questo intenso legame tra il Cristo e la Maddalena mi sembrava la cosa più meravigliosa che potesse esserci.

Poi, poco tempo dopo, mi sono letteralmente invaghito della canzone "Everything's allright", registrandomi sul mio Mangiacassette registratore portatile anche una versione in italiano.

Il brano "Io non so come amarLo" mi dava invece struggente e dolorosa malinconia.

E si, cara Shanti...a chi lo dici! cuoricino
Lunedì notte, spinto da un impulso improvviso, sono andato su You-Tube per ascoltare il brano che tanto avevo amato.
Vestendomi di brividi emozionali.
Poi, non ricordandomelo, sono andato a cliccare sul video "I don't know how to love Him".
Da metà brano in poi non sono nemmeno più riuscito a vedere niente dalle lacrime che copiose mi annegavano le pupille.

Un abbraccione strizzoso, vecchie "scarpine di Cenerentola"!

Abbraccio

cuore pulsante cuoricino cuore pulsante

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/09/2010, 21:55

Mi hanno riportata indietro negli anni, ho amato e amo queste canzoni, con quella voce così morbida, con quella luce nel deserto, quegli sguardi e la fine, quando il pulmino se ne va e tu ti risvegli, come se avessi fatto un viaggio nel tempo e all'improvviso fosse finito.
Grazie.

Ospite

Messaggioda Ospite » 25/09/2010, 22:02

Ciao a tutta la Citta!
Sono giorni che non vengo a farvi visita, o passo velocemente.
Stasera ho sentito ill bisogno "quasi fisico" di entrare e sostare.
E.. come primo impatto, mi trovo due splendidi pezzi "di Maddalena", che adoro, come tutto il musicol... ma questi, in particolare HOW TO LOVE HIM, mi commuovono sino alle lacrime.

Non li ho "aperti" ma il solo trovarli e vederli, il leggere le risposte... mi sono venute le lacrime agli occhi e quel calore che sento al plesso solare... è AMORE puro.
Non provavo questa senzazione, così prorompente, da parecchio, forse mascherata da ogni altra cosa... grazie alla Luce della Città, grazie a Gladius per avermela risvegliata.

Un abbraccio. Con il cuore. loveblu

cuoricino Marju

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/09/2010, 8:04

Ma che bello Marju, grazie per aver condiviso questa sensazione.
Un abbraccio
.

Torna a “Condivisione”