Messaggioda shanti » 22/11/2010, 20:41
Ho voglia di sedermi su Pachamama e stare lì per un po', in silenzio, ascoltando solo il suo respiro. Lei, grande madre che ci sente camminare sulla sua pelle, moltitudine di esseri umani, così piccoli di fronte alla sua immensità, se ne sta quieta e silenziosa nel cosmo.
Lei, grande forza creatrice che sa trasformare tutto ciò che noi rilasciamo, energeticamente e fisicamente.
Ogni volta che lasciamo andare il nostro dolore, le nostre preoccupazioni, la nostra energia grezza e inutilizzata, lei la accoglie in un abbraccio di madre e ci restituisce il suo latte di nuova energia, trasformando tutto immediatamente.
La presenza dell'uomo occupa una piccola frazione del tempo della sua esistenza, Lei c'era prima di noi e continuerà ad esserci quando dell'uomo non ci sarà più traccia.
Come dicono i popoli delle Ande, Pachamama trasforma tutto l'inquinamento che noi produciamo, trova il modo di promuovere sempre la vita, è una grande creatrice, la grande madre, ha una potenza impressionante di cui noi, forse, non immaginiamo la grandezza.
Il disastro del golfo, nella lunga vita della terra non è che un piccolo intermezzo che lei correggerà. La massa di plastica che ogni giorno buttiamo lei la mangerà, ci metterà molti anni, ma della plastica non ci sarà più traccia tra molto, molto tempo...dal punto di vista umano, un soffio dal punto di vista dell'universo..
Ma noi siamo qui ora, nel tempo umano e credo che dobbiamo imparare una cosa importante... il rispetto.
Vero, la madre trasformerà tutto, ma che ne è dei nostri figli che dovranno camminare in spiagge dove salteranno fuori sacchetti di plastica, che ne è dei nostri uccelli che non riescono ad alzarsi in volo perché le loro ali sono piene di petrolio?
Guardando col lo sguardo di nonno tempo e di pacha mama ciò che l'uomo vive e fa, è solo un battito di ciglia, ma guardando con gli occhi dell'umanità, è la nostra vita, il nostro tempo. Rispettarlo significa rispettare noi stessi e l'ambiente in cui abitiamo e onorare la nostra scelta di incarnarci qui, su questo bellissimo pianeta.
Forse Pachamama che sa trasformare tutto con la sua grande forza, non ne ha bisogno, ma noi, come umanità sì.
Così emergerà una nuova coscienza
Ho voglia di sedermi in silenzio, sulle morbide rocce vicino al torrente, ho voglia di guardare le acque limpide e ringraziare per questo, e rispettare le rocce, le acque, il muschio e mia Madre.
Nel piccolo momento in cui cammino su di Lei.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti