Giuda, l'insospettabile.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
drago-lontra blu

Giuda, l'insospettabile.

Messaggioda drago-lontra blu » 11/12/2010, 11:01

quanto segue proviene dal mio blog, lo riporto su invito, volentieri, per gli amici.

Giuda, l'insospettabile.

I figli di Giuda sono sparsi per tutto il pianeta e riconoscerli è quasi impossibile, se non per un impercettibile disagio che procurano quando capita di frequentarli.
Sono piccoli movimenti colti al volo che fanno alzare il sopracciglio e pensare: ?????????
a questo punto bisognerebbe porre attenzione, ma non tutti ci arrivano.
Alcuni invece si fidano dei bei gesti, delle belle parole, di quanto ascoltano con le orecchie, si fidano perché sono convinti che può esserci del buono in ciascuno di noi, si fidano a tal punto che si mettono in gioco e offrono quanto Giuda sta aspettando: il loro affetto.
Giuda prende, mostra bei modi, gentilezza, accondiscendenza, in cambio rende quanto si vuole sentire e lascia far intendere , senza smentire ne confermare.

Ma dopo un po' arriva il bello.
Dato che non può sostenere il palcoscenico, perché non era quello che mostratava lo scopo, l'unica maniera che ha per svicolare dalla situazione che ormai sfruttata è per lui esaurita, è scaricare sull'altra persona.
Come?
_ a ma non hai capito-
- a ma mi pareva che fosse chiaro fin dal principio-
-a ma hai frainteso quello che dicevo-
-a ma io te lo avevo detto-
- a ma io il messaggio l'ho spedito non è colpa mia se non ti è arrivato-
- non ti facevo cosi'-
- non ho mai detto questo-
- c'è qualcosa che non va-

e mille altre cavolate del genere, scuse, costruite standardizzandole , pronte per l'uso.
Denominatore comune d ei figli di Giuda è l'attesa del piccolo passo falso dell'altro, che serve inmancabilmente come pretesto per chiudere uscendone a testa alta.
Lo sapevate già vero?
Potete riconoscerlo ovunque questo comportamento, una qualsiasi frase, ( per quanto infelice o a sproposito) anche una battuta pronunciata per sdramatizzare, detta senza intenzione malevole, assume la forma di un offesa mortale, di una cosa indegna e inacettabile, e sei bel che fucilato sul posto.
Senza appello il figlio di Giuda, dopo aver preso tutto se ne va, lasciando dietro di se la domanda:
-ma cosa avrò poi detto? Ho sbagliato cosi' gravemente? ma se scherzavo, ma cosa ho che non va ?

Non c'è nulla che non va, è a loro che manca la coerenza del cuore con le parole, manca la sincerità e la verità, manca l'onore.
Giuda non ha queste cose, non fanno parte di lui, le ostenta, le mostra, è un aprofittatore, un opportunista, ma guai a dirglielo, perché si passa per gente di bassa vibrazione energetica, involuti insomma.

Quello che Giuda non sa è che alla fine, finirà impiccato......

Immagine

Immagine

mamma orsa

Giuda, l'insospettabile.

Messaggioda mamma orsa » 14/12/2010, 17:49

BEN DETTO DRAGO BLU
IN FONDO CHE CE NE IMPORTA
DI QUESTI TIPI CE N'E' IN TUTTE LE SALSE
E NON FA NULLA SE CI RICASCHIAMO OGNI VOLTA
PER LA NOSTRA BUONA FEDE
PRIMA O POI SI IMPARA A ESSERE MITI SI COME LE COLOMBE MA ANCHE ASTUTI COME SERPENTI
POICHE' GLI ANNI NON PASSANO INVANO
E IL CORAGGIO ACQUISITO CON TANTA FATICA NELLE VICENDE TRISTI DELLA VITA NON E' VIRTUALE, E' VERO, E CI RAFFORZA,
ANCHE I "GIUDA" HANNO LA LORO PARTE NELLA NOSTRA VITA
SE NON ALTRO QUELLA DI RENDERCI PIU' VIGILI
L'IMPORTANTE E' NON LASCIARCI INDURIRE IL CUORE, E A NON FARCI PERDERE LA FIDUCIA NEGLI ALTRI, SE COSI' FOSSE AVREBBERO GIA' VINTO E NON E' COSI'
PERCHE' NOI SAPPIAMO CHE SONO LORO CHE ALLA FINE PAGANO IL CONTO......IN TUTTI I SENSI.

drago-lontra blu

Giuda, l'insospettabile.

Messaggioda drago-lontra blu » 14/12/2010, 20:10

Miti come colombe astuti come serpenti....

cara Dani è la mia frase preferita.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Giuda, l'insospettabile.

Messaggioda shanti » 14/12/2010, 20:37

Con tutto il rispetto per il vero Giuda che ha dovuto assumersi un compito non facile, penso anch'io che le persone di cui parli, Drago, siano funzionali in qualche modo.
In fondo, se noi rimaniamo integri (come le colombe) e prudenti, la nostra luce non verrà mai sminuita.
E dietro a un figlio di giuda c'è sempre un vissuto incasinato e senza amore, perché non hanno mai imparato cosa vuol dire amare e rispettare, perché forse a loro volta non lo sono mai stati.
Ho conosciuto, quando mio figlio andava a scuola alle medie, ragazzini che per abitudine praticavano l'arte della menzogna e portavano la maschera della gentilezza un po' troppo melensa.. per poi fregare gli altri appena girano le spalle. Poi scopri a monte genitori che hanno passato solo questo imprinting e niente altro.
Poi ho incontrato chi ha dovuto fare tante battaglie nella sua vita, ma non porta in sè l'antico codice e quindi non ha potuto combattere da guerriero fiero e onorevole. E non fa altro che agire subdolamente perché è l'unico modo che conosce.
Siamo tutti diversi e non tutti agiamo allo stesso modo. Penso che ognuno debba guardare nel suo cuore e vedere cosa c'è e come camminare nella vita. Allora niente ci può scalfire, niente e nessuno ci può far indurire il cuore, come dici tu mamma orsa.
La cosa bella è che incontriamo anche cento, mille figli della luce, che camminano al nostro fianco.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Giuda, l'insospettabile.

Messaggioda drago-lontra blu » 14/12/2010, 20:48

Certo che sono funzionali.
Si incontrano ed è sempre senza intenzione di trovare la morale che riporto quanto vedo accadere intorno a me: chiamamolo " dovere di cronaca" che ci sta.

Magari mi metto a studiare giornalismo di frontiera.... lol! drunken afro
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”