Pachamama, Madre Terra. Messaggio diI H. Mamani

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Pachamama, Madre Terra. Messaggio diI H. Mamani

Messaggioda shanti » 28/02/2011, 11:31

Pachamama, Madre Terra. Messaggio diI H. Mamani



Tratto da: http://eliotroporosa.blogspot.com/


Quando una volta chiesi ad un contadino del canyon del Colca, nel Sud del Perù, che cosa bisogna fare per diventare un vero Uomo, lui mi rispose: “Vivere in armonia con la Natura”.
In campagna molti ancora lo fanno, ma in città quasi tutti dimenticano il fatto di essere figli della Grande Madre. Pensano che l’uomo sia il padrone della terra, e questa è la loro maggiore ignoranza, perché l’uomo è soltanto un filo nel tessuto di tutti gli esseri viventi che la Pachamama tesse.
Siamo tutti fratelli e sorelle. Le piante, le pietre, gli animali e tutto quanto esiste va rispettato e curato, perché non ci appartiene, è soltanto dato in prestito come aiuto alla nostra evoluzione spirituale.
La Terra è un immenso meraviglioso giardino, e prendersene cura induce a coltivare se stessi e il proprio giardino interiore.
Ogni seme che piantiamo diventa una qualità che innestiamo nel nostro essere, ogni erbaccia che estirpiamo è la metafora di un vizio di cui non abbiamo più bisogno per la nostra crescita.
I training sulla Pachamama sono finalizzati a far capire alle donne e agli uomini che essi sono parte della Natura e che, per la legge della reciprocità, qualsiasi cosa accade loro accadrà a Madre terra e, viceversa, qualsiasi cosa accade alla Madre terra accadrà anche a loro, prima o poi.


Molte persone inquinano per ignoranza.
Inquinano anche con i loro pensieri e parole negative senza rendersene conto. Non capiscono che tutti gli esseri viventi sono collegati fra loro e con la Madre terra e che qualunque cosa faccia male all’acqua, alle piante, alla Terra, all’atmosfera finirà per far male anche a noi, i suoi figli.
Come possiamo uccidere nostra madre, che ci dà la vita?
Il mio compito è insegnare a rispettare e ad amare la terra, farne capire la sacralità: essa è la nostra dimora, e il Grande Spirito, che ci ha permesso di venire a fare esperienze in questo pianeta, ce l’ha affidata magnifica.
Dobbiamo conservarla così oppure renderla ancora più bella.
In questo modo potremo ringraziarlo per il dono della vita e per il fatto di essere ospiti in un meraviglioso pianeta.
Impariamoa non sporcarlo, perché le generazioni future meritano di trovare una terra pulita, bella, un luogo dove sia possibile sperimentare pace e felicità.




” Soltanto quando capirai
la Sacralità della Terra
diventerai veramente
un’ Essere Umano.
Altrimenti sarai un Bipede,
come altri uomini
che si credono Umani
ma non lo sono!
perché l’essere umano è quello che ha unità
tra quello che sta nella sua testa

e quello che sta nel suo cuore.
Armonizzando ambedue,
potrà vivere pienamente la vita
e per questo sentire le pulsazioni
e il battito del cuore della Madre Terra.
E’ il primo passaggio
per vivere la vita
con tutta la sua pienezza”


Hernan Huarache Mamani
e da www.astronavepegasus.it
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

El-Re

Pachamama, Madre Terra. Messaggio diI H. Mamani

Messaggioda El-Re » 28/02/2011, 15:37

Riuscire a vivere in armonia con la natura è semplice se noi ritorniamo a lasciare aperto il nostro cuore e l'attenzione su tutto ciò che essa ci dona a larghe mani. Certamente è più facile esserne in comunione nella campagna o in spazi dove non è stata sofffocata! Ma anche in una città c'è la possibilità di prendere contatto con essa e lasciare che ci abbracci... Noi crediamo che la nuova rinascita debba partire proprio negli spazi ove essa è quasi assente, come le città cementificate, ma siamo noi e i nostri pensieri e la nostra incapacità di amare chi ci ama a non portare questa trasformazione.
Ma oggi è tempo di cambiare le cose, forse saremo in pochi ma abbiamo la possibilità di diffondere questo amore e rispetto per Madre Terra che poi altro non è che il rispetto e l'amore per se stessie per "LA VITA".


flowers flowers flowers


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron