Il cammino

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Micaela

Il cammino

Messaggioda Micaela » 15/03/2011, 16:31

Ho bisogno del vostro aiuto per intraprendere il cammino insieme a voi.. quello che vorrei sentire pienamente in me è la pace, la serenità e benessere.. mi aiutate?
Come posso iniziare? Cosa mi consigliate? Vi attendo. Micaela.

drago-lontra blu

Il cammino

Messaggioda drago-lontra blu » 15/03/2011, 17:07

Ciao Micaela.
bella domanda, da dove si comincia?
ma c'è poi un posto da cui iniziare?
desiderio legittimo il tuo, pace serenità e benessere ..sentirli pienamente in te , magari in contemporanea e modo permanente...

non so, tu da dove vuoi iniziare? non conosco il tuo percorso, ma neanche è cosi' importante, certo che se ti andasse di chiaccherare di te, sarebbe un bell'aiuto per tutti.
cosa ne dici? ci racconti qualcosa?

per dire, poi, KIllan usignur, Shanti, abita non lontano da Novara, se ti servomo imput diretti , faccia a faccia, spadellate sulla zucca, incontri col Capo , Shanti conosce bene il suo lavoro, potresti anche iniziare da li', contattandola.

per tutto il resto, noi siamo qua, lancia solo un sassolino, dicci da che parte guardare...ciao, un abbraccio. cuoricino
Immagine

Immagine

Micaela

Il cammino

Messaggioda Micaela » 15/03/2011, 17:31

Ciao carissimo, bene, da dove cominciare..
Quello che sento dentro di me è un forte desiderio di raggiungere la mia pace interiore, l'ho persa da molto tempo e sono continuamente in lotta con me stessa ogni giorno, i motivi sono molteplici ma quello che mi manca e del quale sento la necessità è un forte equilibrio psico-fisico.. è un forte desiderio di sentirmi me stessa, in pace con me stessa e di raggiungere quella Luce che mi permetterà di avere la piena facoltà del mio essere. Per varie ragioni sono spesso accompagnata da pensieri negativi, ansia e frustazione.. e spesso e volentieri sono irascibile e accompagnata da tanta rabbia.. ho bisogno di trovare la Luce, perché sento dentro di me una Voce che mi dice che la Verità è in me ma da sola non riesco a svilupparla e a trovarla e creo solamente una gran confusione..
Aiuto!

shanti
Amministratore

Il cammino

Messaggioda shanti » 15/03/2011, 18:33

Cara Micaela, stiamo vivendo momenti in cui il vissuto che abbiamo alle spalle si fa, come dire, sentire fortemente e tutto ciò che abbiamo dentro, viene amplificato.
Se c'è consapevolezza e intento, come accade a te, c'è la spinta a lasciare andare, guarire le memorie emozionai legate al passato e ritrovare la pace. A volte è difficile, abbiamo "mandato giù" per tanti anni, o non abbiamo potuto esprimerci nella nostra completezza, o abbiamo alle spalle traumi e perdite che hanno lasciato il segno.
Ma c'è quel forte desiderio di raggiungere la pace interiore, l'hanshin ritsumei, come la chiamava Usui.
Ed è un motore fortissimo che può aiutarti a scalare le montagne, a entrare nelle tue profondità, senza paura.
Parlandone, hai già iniziato.
Un piccolo consiglio, non ti scoraggiare mai, l'arcangelo Michele, Il Capo, eh eh eh come lo chiama mia sorella Drago blu, ha una bellissima spada di Luce, che mostra la via e aiuta a tagliare ciò che non serve più.
La verità è sempre dentro di noi, a volte serve una mano o la chiave giusta per aprire e guardare. Qui puoi trovare molti scritti, molti spunti e molta esperienza vissuta da noi, che siamo sul cammino come te.
Un grande e luminoso abbraccio e se vieni dalle parti del lago d'Orta, fai un fischio.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

Il cammino

Messaggioda charls72 » 15/03/2011, 19:42

ciao micaela,

un piccolo consiglio da uno che ha appena vissuto e ha alle sue spalle (e non del tutto...) un vissuto simile...

parti col dare delle priorità a quel che senti per te importante davvero...

e non importa se domani cambieranno sai?
intanto inizia a pensare a quello che è importante per te davvero, e poi una volta che lo hai focalizzato inizia a dargli forma col tuo agire, tanto credimi, nessuno potrà dire meglio di te quel che desideri davvero...

la pace interiore è uno stato che potrai raggiungere solo quando avrai imparato a rispettare i tuoi desideri, il tuo sentire, e ancora prima devi riconoscerli...
quindi cos'è importante per te?

l'aria pura?
il cibo sano?
la libertà e il tempo?
oppure...
realizzarti attraverso la tua professione?
comprare 3-4 villette ?

se provi rabbia e frustrazione significa a mio avviso che qualcosa del tuo agire ti ha portato a provare queste emozioni che bada bene, non sono affatto negative, ma parte integrante stessa del riconoscimento e della consapevolezza. Le stai provando perché ti sei data l'opportunità di comprenderle, amati anche per questo, ed ora che le stai provando, hai l'occasione grandiosa di andare oltre, semplicemente rispettando quel che sono i tuoi desideri ora! non per il futuro...ora!!!

non so nulla di te, e magari ho detto un sacco di baggianate, ma sentivo di farlo e l'ho fatto... un abbraccio infinito

bluangel

shanti
Amministratore

Il cammino

Messaggioda shanti » 15/03/2011, 20:07

Caro Carlo, non sono affatto negative e non dobbiamo certo giudicarci... ma fanno stare male e non in pace.
Sono d'accordo sul dare delle priorità, sul dare forma ai desideri, ma cè anche un flusso che ti porta a vedere dove agire dentro, dove e cosa lasciare andare e ripotare in equilibrio. Se il vissuto è pesante, se, come dicevo prima la rabbia ha radici profonde e lontane nel tempo, questi sono i momenti giusti per seguirne il filo interiore e arrivare alla fonte, all'inizio, e sciogliere con grande amore, perché tutto ciò che è stato ha avuto senso.
C'è un flusso che ti riporta nel cuore, dove tutto è silenzio, dove c'è la calma.
E il forte desiderio di ritrovare la pace, avrà la strada più facile. Come dice Michael, a pace è lì, dentro di voi, la luce splende, dovete solo togliere gli strati che le nascondono.
Nel frattempo, goditi il cammino perché tutto è parte della bellezza della vita. Fermati a guardare la bellezza, ogni momento può essere poesia se hai occhi per vedere. C'è luce Micaela, tanta luce dentro e intorno, devi solo togliere i veli e risplendere, la vita è un cammino d'amore. Un abbraccio di luce.
Ciao ragazzi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

Il cammino

Messaggioda charls72 » 15/03/2011, 20:55

concordo con te cara shanti,

come sono anche fermamente convinto che se quel flusso di cui tu parli fosse davvero seguito senza resistenza, il tempo della sofferenza e della rabbia sarebbero brevissimi, si, brevissimi giusto il tempo di soffermarsia ad osservarlii, comprenderli e poi via.... verso nuove avventureeeeeeee!!!!!!!!! mork

in realtà rispetto al tutto siamo già velocini, la nostra vita è in realtà un soffio per l'Universo, ma quante cose questo soffio di vita ci permette di cogliere e comprendere?

ma possiamo anche fare meglio no? hi hi

un abbraccio grande!

pulzelle

Rubis

Il cammino

Messaggioda Rubis » 15/03/2011, 21:06

sirio sirio sirio sirio sirio

Ciao Micaela, non c'è molto da aggiungere a ciò che ti hanno donato sorelle e fratelli di questo forum, posso solo suggerirti di provare a chiedere al Divino che è dentro di te:

"sento di dover fare questo passo" ed attendi la risposta: arriva puntualmente da qualsivoglia canale, devi solo restare con il cuore aperto a cogliere il messaggio...

Come inizierai ed avrai la prima risposta continuerai felice di non sentirti sola e, bada, non in compagnia, ma presa per mano dal tuo Io Divino!!!!
Poi ci racconterai!!!

Un abbraccio stellare!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Condivisione”