Il fuoco dell'amicizia

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda shanti » 25/02/2011, 11:00

“C’era una volta un uomo povero, ma coraggioso, che si chiamava Ali.
Lavorava per Ammar, un vecchio e ricco commerciante. Una notte d’inverno, disse Ammar: “Nessuno può superare una notte così in cima alla montagna, senza coperte e senza cibo. Ma tu hai bisogno di denaro, e se riuscirai a farlo riceverai una grande ricompensa. Se non ce la farai, lavorerai gratis per trenta giorni”. Ali rispose: “Domani affronterò questa prova”. Ma, uscito dal negozio, si accorse che soffiava un vento davvero gelato, ebbe paura e decise di domandare al suo migliore amico, Aydi, se non fosse stata una follia accettare questa scommessa.
Dopo aver riflettuto, Aydi rispose: “Ti aiuterò. Domani, quando ti troverai in cima alla montagna, guarda davanti a te. Anch’io mi troverò sulla cima della montagna vicina, passerò tutta la notte con un falò acceso per te. Tu guarda il fuoco, pensa alla nostra amicizia e questo ti terrà caldo. Ce la farai, e poi ti chiederò qualcosa in cambio.”
Ali superò la prova, intascò il denaro e si recò a casa dell’amico: “Mi hai detto che volevi un pagamento.” Aydi lo toccò sulla spalla: ”Sì, ma non è in denaro. Devi promettere che, se in qualche momento il vento freddo passerà nella mia vita, accenderai per me il fuoco dell’amicizia.”

dal blog di Paulo Coelho

Quante volte ho superato prove difficili o momenti pesanti riscaldandomi il cuore al fuoco dell'amicizia.
Basta una parola e l'amico è lì, pronto a prendere la mano che si tende verso di lui e il suo calore scalda il cuore e dà forza. sempre.
Grazie...
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda drago-lontra blu » 25/02/2011, 13:01

E' cosi', l'amicizia vera non ha prezzo, non si può comprare e c'è o non c'è, possiamo essere conoscenti, a volte crediamo anche amici.

La vera amicizia non ha bisogno di scuse, la parola è sempre sincera anche quando fa male ascoltarla o pronunciarla, la delusione lascia il posto alla comprensione, puoi mancare una promessa senza per questo essere giudicato, perché il vero amico sa leggere dentro di te la verità. Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Immagine

Immagine

Angel

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda Angel » 26/02/2011, 18:59

angelino ....in questi giorni molti amici stanno accendendo fuochi che scaldano il cuore nella mia vita e sono doni che ricevo di inestimabile valore...
"Il fuoco dell'amicizia" è un potente balsamo nel momento del bisogno....qui ringrazio anche quelli che non sono del forum per la vicenda personale, è un GRAZIE inviato nell'Universo cuore pulsante cuoricino
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Cheri

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda Cheri » 18/03/2011, 10:28

Per mè è un periodo difficile : concordo appieno sulla frase di drago blu sull'amicizia. Buona giornata di luce a tutti. Nei momenti bui dell'anima io vengo qui e vi ascolto.

drago-lontra blu

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda drago-lontra blu » 18/03/2011, 13:50

ma che bella farfallina...ciao Cheri, mi fa piacere che trovi un buon motivo per leggerci.
Immagine

Immagine

Cheri

Il fuoco dell'amicizia

Messaggioda Cheri » 18/03/2011, 14:16

Mi fa sempre piacere si respira un'aria d'amore e d'unità. Un abbraccio al forum

Torna a “Condivisione”