Un crop italiano e flottillas - 7 giugno

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 09/06/2011, 12:16

Un Cerchio nel Grano nei dintorni di Braccagni. E' quello nella foto che è stato immortalato da Vincenzo De Gregorio (www.aereofoto.it) durante un passaggio sopra la Maremma con un ultraleggero nel pomeriggio di ieri. Giovedi 2 Giugno un ragazzo avvista e riprende una sfera di luce rossa. Coincidenza?

Non è stato però un "passaggio casuale", perché la segnalazione che potesse esserci un "cerchio" o comunque qualcosa di simile gli era arrivata da un amico grossetano che sabato sera, insieme ad altre persone, ospite in una struttura nei pressi di Braccagni, si era accorto che in un campo potesse esserci, appunto, qualcosa di strano. Qualunque spiegazione al fenomeno ognuno sia propenso a dare, su una cosa ci sembra non possano esserci dubbi: il disegno ha un certo fascino.

Una palla di fuoco in cielo"

Il giovane filma l'avvistamento
Una palla di fuoco nel cielo di Roselle. È quanto ha visto nei giorni scorsi un giovane grossetano, Federico Resta, che ha anche girato questo video con il suo telefonino. “Non posso dire che sia un Ufo, certo fa pensare”

GROSSETO. «Giovedì stavo tornando a casa, a Roselle, passando con la macchina per la vecchia aurelia. All’a ltezza dell’ex Jungle (noto locale di Grosseto nato negli anni ’80) ho visto una lucina piccola nel cielo. Ho iniziato a riprenderla con il mio cellulare quando ad un certo punto la mia attenzione è stata catturata da questa palla di fuoco». Federico Resta, 28 anni, è l’autore del video che ha immortalato una strana sfera luminosa nel cielo sopra Grosseto.
GUARDA IL VIDEO

Lui per primo però non si sbilancia sull’origine dell’oggetto volante. «Non posso dire che sia un Ufo, però sinceramente non saprei cosa pensare. Data la vicinanza con il 4º Stormo, potrebbe essere stato un esperimento militare o qualche aereo di nuova generazione. Però questa palla di fuoco sembrava ferma e non produceva alcun rumore. Inoltre se fosse stato un aereo almeno la sagoma si sarebbe dovuta vedere. Invece ad un certo punto ho accostato la macchina per riprenderlo meglio. Siccome il mio cellulare non può fare video di durata superiore ai 50 secondi, volevo farne un altro. Ma all’improvviso la palla è sparita».

Resta lei crede agli Ufo? «Credo all’esistenza di altre forme di vita, ma non saprei dire se sono come le concepisce l’immaginario collettivo. Ho visto su internet video simili al mio che vengono classificati come “oggetti volanti non identificati”». Resta non è il primo della sua famiglia a vivere un’esperienza simile. «Il mio “ relativismo” rispetto agli Ufo deriva dal fatto che un mio parente, del quale mi fido, ci ha raccontato che negli anni ’50 sulla castiglionese vide un disco volante di grosse dimensioni. Lui si fermò con la macchina, lo vide per una trentina di secondi sopra la sua testa prima che sparisse alla velocità della luce.

All’epoca ancora non esisteva il radar di Poggio Ballone e lui non lo raccontò a nessuno per paura di essere considerato pazzo». Una curiosità è legata anche al luogo dell’avvistamento. Il Jungle era il locale dove si esibiva Robert Snuze, nome d’arte di Roberto Gaggioli, eccentrico dj grossetano del quale dal 2004 non si hanno più notizie. Sparito nel nulla, gli amici hanno creato il gruppo su facebook “Che fine ha fatto Robert Snuze?”.

da segnidalcielo.it

e anche questo video non è male

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

charls72

Messaggioda charls72 » 10/06/2011, 9:27

eheheheh che meraviglia, l'unica cosa che mi dispiace è che non si possa seguire l'evoluzione di tali oggetti fino in fondo...
della serie... e dopo cosa è accaduto? che traiettoria hanno seguito? sono svaniti nel nulla? se ne sono andati con una accelerazione?
avremmo così conferme su cosa siano davvero queste sfere...

grazie per i video e le foto del crop, che è molto interessante!!!!!

bluangel

Torna a “Condivisione”