Gratitudine e Smile

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
aquilabaleno

Gratitudine e Smile

Messaggioda aquilabaleno » 26/06/2011, 9:01

Sull'esempio di Shanti ho dedicato un angolo della mia stanza a San Michele, lì ci sono le candele, un sasso, un vaso in cui ho messo un seme. Tutto dedicato a Lui. Da due giorni prima di dormire accendo una candela e prendo minuti di pace e di colloquio intimo.
San Michele mi dà forza, coraggio, sostiene la mia fiamma nei doveri quotidiani.
Ieri, su consiglio di un video che ho trovato sul web, ho iniziato col proposito di dire GRAZIE almeno per 5 minuti al giorno. Beh, dire GRAZIE fa stare subito bene. Allora stamattina la prima cosa che ho fatto è stata dire grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie... e via via sentivo che la mia gratitudine si faceva più vera, meno di parola, meno mentale e più di cuore. Nel video dicevano anche che se unisci alla gratitudine un sorriso, nel mondo "invisibile" è ancora più apprezzato, e presto arriveranno dei regali, delle cose belle. Dire grazie sorridendo.
Beh non so come, ma muovendomi tra le stanze col grazie nel cuore, e poi ritornando nella mia stanza, nel letto a un tratto trovo una pallina gialla col sorriso ...caduta sulla coperta con la faccia rivolta in alto...forse era in una delle mensole sopra il letto...e lei adesso è lì, a un passo dalla luce che entra dalla finestra, che mi dice: stai facendo la cosa giusta. Una bella conferma.
Sorrido. Grazie.

"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Anna Maria Stella

Gratitudine e Smile

Messaggioda Anna Maria Stella » 26/06/2011, 21:29

Grazie, grazie, grazie, per questa bellissima testimonianza... questa sera voglio addormentarmi con un sorriso ringraziando la Vita per i suoi doni... e svegliarmi domattina ringraziando per tutto quello che verrà... bluangel bluangel bluangel

shanti
Amministratore

Gratitudine e Smile

Messaggioda shanti » 26/06/2011, 21:36

Che bello Aquila, anche tu hai un luogo sacro dedicato a Michele!
E' bellissima questa cosa che hai scritto, il Grazie, la pallina smile... sono segni bellissimi, che aprono il cuore.
Magari a qualcuno interessa, qui in città abbiamo parlato del Gratitude Experiment.

Ecco il post: cliccate qui

Un bacio a tutti, un grazie e un sorriso!!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

aquilabaleno

Gratitudine e Smile

Messaggioda aquilabaleno » 28/06/2011, 1:04

bellissima iniziativa, leggo solo ora... mi riferivo proprio a Marchesi
Non ti sfugge proprio nulla Shanti :)
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

aquilabaleno

Gratitudine e Smile

Messaggioda aquilabaleno » 28/06/2011, 8:19

" Dio ti ha dato in dono 86.400 secondi oggi, ne hai usato uno per dire GRAZIE ?"
William A. Ward

PER VEDERE IL SECONDO VIDEO DI GRATITUDINE CLICCARE QUI
bluangel

prema
Amministratore

Gratitudine e Smile

Messaggioda prema » 28/06/2011, 8:58

Grazie

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Torna a “Condivisione”