il perdono

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
chilly9

il perdono

Messaggioda chilly9 » 01/07/2011, 21:58

cosa ne pensate del perdono?
dopo che avete ricevuto del male , per anni?
dovete perdonare e dirlo alla persona che ve lo chiede oppure lasciare perdere e guardare al futuro senza voltarsi indietro?? cosa ne pensate power dolce notte amici del forum

shanti
Amministratore

il perdono

Messaggioda shanti » 01/07/2011, 22:11

Se ti va, vai a leggere questi scritti sul perdono clicca qui
Credo ci sia un discorso gigantesco dietro a questa tua domanda. Apre una porta sul concetto delle responsabilità e delle scelte individuali.
Anche sul concetto di male e della comprensione del perché accadono le cose.
Penso anche che tutto dipenda da cosa ti fa stare meglio con te stessa, perdonare, dirlo, non dirlo, girare pagina ecc.
Sono scelte che ognuno compie con se stesso e per se stesso.
Magari a un'ora meno tarda riesco a spiccicare qualcosa di più sensato. Very Happy
Un grande abbraccio..
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

il perdono

Messaggioda drago-lontra blu » 01/07/2011, 22:33

Penso che una costellazione porrebbe la soluzione al problema, se problema c'è, parlo per aver visto personalmente i risultati nel giro di qualche minuto.
Ci sono strade individuali durissime da percorrere sulla via del perdono, tanto che risulta ardua impresa qualsiasi dissertazione.
Posso solo dire per me, come sempre. Dopo giri e rigiri, eoni ecc ecc sono giunta alla conclusione che faccio come mi sento.
Lungi dall'essere perfetta , nella ricerca del perdono se non riesco a farlo, posso almeno assumere un atteggiamento neutro, che mi sembra un buon punto di partenza.
E' che poi giunge la compassione, è questo il fatto, posso incenerire e sbranare a destra e a manca, ma poi abbasso le braccia e VEDO, ed è li che succede, che tutto diventa come dire, inutile ma allo stesso tempo indispensabile, a me succede che , quando il rosso si placa, tutto , attraverso il viola diventa di un bellissimo blu.
come dice Killan questione di karma forse...

ma, per dirla come Uriel: PERDONATE PRIMA, PARLATE DOPO..
CLICCA Very Happy QUI---------

Immagine

Immagine

goffry

il perdono

Messaggioda goffry » 02/07/2011, 15:32

io sono un grande sostenitore della

lenisce molti dolori dell'anima e aiuta a ricreare i propri spazi personali .....

ma lasciamo perdere gli scherzi, io non sono per il perdono opto piu volentieri per il grazie, grazie di cio che mi hai dato perché è proprio attraverso quel vissuto ora ne hai la consapevolezza, a mio avviso nel perdonare una persona ci mettiamo in una posizione di superiorità anche involontaria dalla quale non portra mai scaturire amore, ma solo attraverso il riconoscimento di cio che ci ha donato si puo vedere un altro essere come un nostro pari ...
ps questo è un mio parere, ma continuo a preferire la mazza è piu diretta come atto d'amore !!!!
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

shanti
Amministratore

il perdono

Messaggioda shanti » 02/07/2011, 21:38

Concordo con goffry, dire ti perdono è come mettersi su un gradino più alto.
Nelle costellazioni viene sostituito con "mi dispiace per quello che è accaduto", proprio perché la responsabilità non è mai da una parte sola.
Anche "ti chiedo scusa" o ti "chiedo perdono" sono ambigui... della serie oltre che ti ho fatto qualcosa ti chiedo pure di darmi qualcos'altro, ti chiedo che tu mi scusi. Very Happy Very Happy Very Happy
Credo che il vero perdono non sia altro che un atto di pace interiore nei confronti di noi stessi e degli altri.
Comunque come si dice , siamo noi a creare la nostra realtà, attiriamo quindi le esperienze che ci servono.
Ciao a tutti. Very Happy

Artos

il perdono

Messaggioda Artos » 03/07/2011, 4:46

Ma per costellazione o costellazioni cosa intendete dire? Ciao e un abbraccio fraterno

shanti
Amministratore

il perdono

Messaggioda shanti » 03/07/2011, 10:55

Intendiamo Costellazioni familiari. C'è un post in città sull'argomento clicca qui.
Ciao Artos, buona domenica.

Torna a “Condivisione”