Mi ha colpito....

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Rubis

Mi ha colpito....

Messaggioda Rubis » 23/09/2011, 11:00

con il cuore con il cuore

...... mi ha colpito questa frase, trovata su fb...
[center]
"La fiducia, come l'amore, parte dal cuore. Chi dice d'amarti e non ha fiducia in te non ti ama."

Mi fa pensare, poichè quando "si ama" la fiducia dovrebbe essere uno dei perni insieme alla stima e tutto il resto....
Ma, quando a far capolino sono le "limitazioni" che non consentono ad uno dei due di "donarsi totalmente e non avere esso stesso fiducia ", pur esistendo il sentimento, sentite che la frase sopracitata ha un fondamento?...

[/center]
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

prema
Amministratore

Mi ha colpito....

Messaggioda prema » 23/09/2011, 12:47

Se ami una persona, la rispetti, altrimenti che amore è? E la fiducia è una delle componenti fondamentali del rispetto.

O quanto meno, io la vedo così.

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

drago-lontra blu

Mi ha colpito....

Messaggioda drago-lontra blu » 23/09/2011, 16:59

amore, rispetto, fiducia.
togline una.
diciamo che resta: fiducia- rispetto
diciamo che resta: amore- fiducia
diciamo che resta: rispetto amore

ho trovato fiducia-rispetto tra chi lavora insieme, senza per questo amarsi, il posto dell'amore lo aveva preso la stima reciproca.

ho trovato amore-fiducia tra amici, il posto del rispetto lo aveva preso l'onore

ho trovato rispetto -amore nel rapporto di coppia, il posto della fiducia era sottinteso,

deduzione personale: la parola amore ha mille facce, qualsiasi rapporto interpersonale basa sulla legge del tre.
Togli un lato e tutto crolla, ma proprio tutto.
ciao amici
Immagine

Immagine

Rubis

Mi ha colpito....

Messaggioda Rubis » 23/09/2011, 18:16

sirio sirio sirio

.... grazie... ho ricevuto le risposte!!!...
Un abbraccio...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Condivisione”