Umanità

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
unicorno bianco

Umanità

Messaggioda unicorno bianco » 20/09/2011, 18:42

….dalle riflessioni su “Mia” (=aspettative dei genitori sui figli) stamattina sono passata a ricordare quanto mi sia sempre stato permesso di essere quel che sono, né più né meno di quel che sono. Permesso. Lasciato che. Senza che qualcuno si aspettasse da me qualcosa. Senza che nessuno si aspettasse che fossi come “bisogna” essere. “Vai bene come sei perché sei Tu”: questo un altro leit-motiv della mia mamma. Ho sempre potuto permettermi di manifestare tristezza se mi sentivo triste, rabbia se mi sentivo arrabbiata, fragilità se mi sentivo fragile, euforia se mi sentivo euforica, entusiasmo se mi sentivo entusiasta, nervosismo se mi sentivo nervosa. Dentro alla parola “umanità” ci metto tutto questo, tutto ciò che è spontaneo e naturale. “Non c’è niente di male, tanto, a cosa serve che mi fai vedere una cosa se non è la verità. Voglio sempre la verità”: e com’è naturale che sia mi rendo conto che questa impronta d’amore ha la stessa forma del mio. Mi è capitato negli anni, nel tempo, nei rapporti con le persone, di percepire a volte una sorta di rifiuto per alcuni miei atteggiamenti, momenti, stati d’animo, comportamenti; una specie di “ti amo, ma”. E spesso credo di avere avuto stampati sulla faccia un punto di domanda e un punto esclamativo, il punto di domanda che stava per uno stupito perché?, ed il punto esclamativo per (talvolta) l’inaspettata sorpresa. Per fortuna, ben saldo e inamovibile e radicato in me ho sempre ri-sentito l’eco dell’amore infinito di mia madre; che da eco diventa la mia voce, e dalla mia voce diventa un abbraccio totale ed eterno a me stessa. Qualunque cosa io sia, chiunque io sia, mi amo di un amore caldo, tenero, immenso, pieno, totale. Eterno. Vorrei avere una bacchetta magica perché fosse possibile farlo sentire a tutti.
cuore

Angel

Umanità

Messaggioda Angel » 20/09/2011, 19:57

certo, la bacchetta magica ce l'hai proprio perché hai avuto l'immenso dono di averlo sperimentato, vissuto, sentito....non è poco, l'esempio che puoi dare agli altri in virtù di questo "è" la tua bacchetta magica angelino
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Oliviero Angelo

Umanità

Messaggioda Oliviero Angelo » 20/09/2011, 20:00

Sono d'accordo con quanto sottolinea il nostro Angelo della Città, l'amata Angie! cuoricino

A te, cara Kali, ancora e ancora grazie per questo tuo saperti mostrare non fine a se stesso.
E' prezioso quanto ci stai donando!
grazie
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

unicorno bianco

Umanità

Messaggioda unicorno bianco » 21/09/2011, 20:24

...un abbraccio di cuore a tutt'e due...
pulzelle

Rubis

Umanità

Messaggioda Rubis » 23/09/2011, 11:11

sirio sirio

... Bellissima esperienza dell'infanzia che ti ha preparata alla vita ed alla fiducia in te stessa..: E' preziosa per te e per chi legge!!!!!.. Si sente, ed è fondamentale, direi, avere sin dalla nascita un esempio così, ed anche se la maggior parte degli esseri umani non l'hanno vissuta, per Karma, o destino, abbiamo la possibilità di "liberarci" se lo vogliamo con volontà, coraggio e forza nell'Amore...

Grazie per la tua positività...

bluangel
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

Umanità

Messaggioda Ospite » 23/09/2011, 15:05

GRAZIE KALI.
E' bene sapere che ci sono Amici che possono essere anche la "nostra voce" e che noi, seppur consapevoli delle nostre eredità, non riusciamo sempre ad esternarle in modo appropriato.
Essere Se Stessi, consapevoli di Essere nel proprio cammino è anche e soprattutto Identificarsi sempre con quel che si è, senza accettare (il tuo ben detto) "Ti amo,ma". Pretendere rispetto ed accogliere, infine, "Amore Incondizionato".
La tua "evoluta" mamma non ha solo dato forza e determinazione a te, ma anche a tutti coloro che intersecano la Tua Energia, al Mondo Intero. Tu sei LA BACCHETTA MAGICA CHE NOI TUTTI ABBIAMO. GRAZIE ANCORA
galassia kronos

drago-lontra blu

Umanità

Messaggioda drago-lontra blu » 23/09/2011, 19:46

Very Happy..........Tu sei LA BACCHETTA MAGICA CHE NOI TUTTI ABBIAMO. ....... Very Happy

che sia magicabula?
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”