Da molti mesi mi succede una cosa bellissima, che mi piace da impazzire; ogni volta che mi sveglio (che sia al mattino, o che sia dopo un pisolino anche brevissimo), c è una canzone che mi canta dentro. In genere sono diverse una dall'altra, e molto varie; all'inizio se non ci facevo caso subito non me ne accorgevo nemmeno, se non dopo essermi svegliata da tanto (e solo come piace a me, lentamente, per sentire quel che sento)...è una sorta di sottofondo, di colonna sonora del risveglio insomma. Spesso da queste canzoni raccolgo messaggi per me; sulla mia vita privata, sui miei stati d'animo: che siano consigli, suggerimenti, o semplicemente musica che accompagna il momento che vivo. Ed è buffo che siano sempre azzeccatissime, considerando che non mi ricordo i testi delle canzoni, nè i titoli (sono una frana completa in questo!!): è proprio vero che l'anima ricorda tutto.
C è una canzone in particolare però che sento spessissimo quando mi sveglio, ed è l'unica ricorrente; quando "uscì" ero una bimba, e la sentii allo Zecchino d'Oro. Ricordo che all'epoca mi colpì e la imparai tutta (miracolo!), ma se dovessi ripeterne il testo -ritornello a parte- oggi mi sarebbe impossibile. Questa mattina, dopo averla sentita per l'ennesima volta dentro di me, ho pensato di raccontarvelo e già che c ero di cercarla su you tube e ascoltare le parole che dopo tanti anni ancora mi cantano dentro, per togliermi la curiosità di risentirle tutte (e non solo il ritornello!!). Ve la linko, magari qualcuno di voi l'ha ascoltata con i suoi figli e se la ricorda :). Se ascolto le parole e ripenso a tutto il tempo trascorso tra "quel momento" ed oggi, mi viene da sorridere, e da commuovermi, e un brivido dolcissimo.
Vi abbraccio con lo stesso cuore di allora, con in mano il mio cuore di bimba.
http://www.youtube.com/watch?v=zrSqSk0cgcA