Tutte le strade portano a Roma

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
unicorno bianco

Messaggioda unicorno bianco » 26/09/2011, 22:27

…prima di questa frase ero un po’ insofferente nei confronti di alcuni aspetti delle persone, quell'insofferenza che fa fare un gran sospiro e fa sentire un po' di "prurito" e che tante volte alla lunga (e a volte anche prima) fa perdere la pazienza e sbottare. Ad esempio –per farla breve breve breve- SOPPORTAVO la lentezza (generica), la superficialità, il troppo rumore; NON TOLLERAVO l’apprezzamento per tutto ciò che è “esteriore” piuttosto che per la sostanza delle cose, le bugie, l’incoerenza, la vigliaccheria. Poi non ricordo quando e in che occasione, pensai che io sono io soltanto per caso.
Scegliamo da chi nascere, scegliamo “la nostra vita”, e va bene; ma se è vero che viviamo per imparare, se è vero che scegliamo la famiglia le esperienze la vita che ci permettono di sciogliere i nodi della nostra anima, è vero anche che le stesse “lezioni” avrei potuto apprenderle in circostanze diverse (da qui…che tutte le strade portano a Roma Very Happy), e che avrei potuto scegliere di nascere ovunque, e diventare chiunque. Guardai la persona che avevo di fronte (non ricordo chi fu la prima…) e mi dissi che se fossi nata al suo posto, e quindi con il suo passato e il suo vissuto forse sarei come lei, inclusa la caratteristica che sopportavo/non tolleravo. Forse no, ma forse si. Perché è vero che ogni anima è “unica” e risponde secondo se stessa; ma è vero anche che ad ogni istante dobbiamo rispondere in base….alle risposte precedenti: a quelle che abbiamo dato alla nostra famiglia, alle persone che abbiamo incontrato, al dolore, all’amore che abbiamo conosciuto, a quello che non abbiamo conosciuto, alle nostre esperienze, alla paura.
E’ come se ogni persona che ho davanti è/potrebbe essere chi sono stata, chi sono, o chi sarò. Non riesco più a sentire quel “fastidio”, ma soltanto tutta la comprensione di cui sono capace, e rispetto. L’unica cosa che non riesco ad accettare è l’agire “consapevolmente per male”; non riesco a tollerarlo in nessuna maniera e giusto o no che sia, non lo so, ma lascio che rimanga fuori dalla mia vita.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/09/2011, 22:35

Volevo giusto riportarlo in questi giorni. Questo piccolo capolavoro
Una storiella divertente, sulla quale non è necessario pensare o cercare di capire. E' tutto molto chiaro.
Ciao ciao
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Messaggioda Rubis » 27/09/2011, 1:09

kiss kiss

"E’ come se ogni persona che ho davanti è/potrebbe essere chi sono stata, chi sono, o chi sarò. Non riesco più a sentire quel “fastidio”, ma soltanto tutta la comprensione di cui sono capace, e rispetto. L’unica cosa che non riesco ad accettare è l’agire “consapevolmente per male”; non riesco a tollerarlo in nessuna maniera e giusto o no che sia, non lo so, ma lascio che rimanga fuori dalla mia vita. "

... ciao Kali... condivido..

La storia della Piccola Anima è bellissima, grazie Shanti...
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

Messaggioda Ospite » 27/09/2011, 6:01

Grazie per averci ri-donato...LA NOSTRA PICCOLA ANIMA.
Io non ho altre parole. Chi potrebbe aggiungere e cosa nel SAPERE CHI SIAMO E DA CHI SIAMO CIRCONDATI? angelino

Naty

Messaggioda Naty » 27/09/2011, 11:24

Grazie Shanti, la piccola anima mi ha fatto venire i brividi...Grazie a te Kali ho potuto leggerla, senza il male non conosceremmo il bene!!!!, vi ringrazio dal profondo del cuore!!!!!!!!!

Ciao ciao Naty

Torna a “Condivisione”