Messaggioda mariposa azul » 01/10/2011, 18:28
Un giorno di non molti anni fa, l’aria profumava di mosto e di castagne appena cotte. Il cielo terso e limpido come solo in autunno può essere, annunciava l’arrivo dei primi freddi.
Le foglie caduche arroventavano gli alberi e manifestavano la fretta di adagiarsi al suolo per diventarne parte.
Nugoli di rondini in ordine perfetto lasciavano i nidi per dirigersi a sud, salutando i piccoli d’uomo che con loro cartelle varcavano per la prima volta il portone di scuola.
Una mamma sorridente e serena guardava in alto, scrutava il cielo alla ricerca di non so cosa, in evidente attesa di qualcosa che presto si sarebbe manifestato.
Ed ecco stagliarsi nel cielo terso, puntinato di rondini in partenza, un uccello in arrivo…un grande uccello con vaste ali e una gran testa bianca, alta fiera e risoluta. Nessuno si spaventò, il mondo continuò la sua vita come se il grande volatile avesse fatto naturalmente parte del paesaggio.
Le rondini imperterrite continuarono il loro volo verso sud, i bimbi varcarono il nuovo portone, nascondendo qualche lacrima nel fazzoletto di stoffa profumata.
Solo la mamma fece un balzo, un piccolo balzo di felicità verso il cielo. Il grosso volatile si dirigeva proprio incontro a lei, planò leggero e maestoso mantenendo la sua perfetta apertura alare.
L’aquila, la grande aquila, lasciò scivolare nelle mani della donna un fagotto, un piccolo fagotto che la donna accolse amorevolmente e strinse al suo petto.
Fu così che in quello splendido primo ottobre di qualche anno fa…nacque Shanti, piccolo angelo disceso sulla terra per portare a tante persone un grande messaggio.

Buon compleanno Shanti!!
“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH