Shanti credo di capire cosa intendi, si possono riequilibrare i simboli di cui si è fatto un uso oscuro, ma usarli anche per il bene....sarebbe comunque un po' come manipolare, allora la trappola sarebbe vicina...
un po' come Frodo e l'anello, serve un animo puro e un cuore forte per rinunciare al potere.
Poi penso che per fortuna c'è il Reiki, e lì i simboli son buoni e basta :)
A me interessa studiare queste cose per riconoscerle, e quantomeno non partecipare nemmeno involontariamente. A volte come dice Artos non ci rendiamo conto di fare il gioco di altri. Combattiamo qualcosa, e ci dimentichiamo di creare il nostro... non si sa mai come fare, perché è tutto un gioco di difesa, e costruzione...
Artos ti seguo con interesse, anzi mi piacerebbe leggerti in maniera più distesa, perché a volte si salta da un argomennto all'altro e ogni tanto mi perdo nel labirinto delle cose che conosci!
Mi è piaciuto molto l'articolo di Drago, l'idea di una coscienza integrata...e anche quando dice
Citazione: |
Le menti umane in differenti parti del mondo comunicano in modo invisibile e la civiltà avanza in modo molto sistematico. |
mi fa pensare a un punto di osservazione privilegiato, che ci guarda dall'alto mentre ci evolviamo, proprio come i nostri scienziati guardano in laboratorio come si evolve un ecosistema.
in questi giorni ho sempre più l'impressione di essere osservata, come se fossi in una realtà 3D, dentro alle illusioni ottiche, un immenso plastico (CI TENGO A PRECISARE CHE NON HO FATTO USO DI DROGHE!)
Sempre riguardo alle scie chimiche...io posso parlare della mia zona, e qualche giorno fa c'erano le nuvole strane, tutte grigie e batuffolose quelle sotto, ma appena si è schiarito un po', un'altra distesa di nuvole più bianche era sotto, molto compatta come una grande massa, direi metallica. Poi mentre andavano svanendo le nuvole, ne rimanevano alcune e avevano colorazioni da bolla di sapone ai margini. Purtroppo queste cose mi fanno un po' rabbia perché mi sento impotente, specie di fornte ai cambiamenti climatici.
Un mese fa circa c'è stata una grandinata violentissima, quanto mai rara a Palermo specie in autunno...e subito dopo delle nuvole mammatus...non sapevo neanche il nome... le ho trovate su internet, inconfondibili perché a grappolo...ma rare (arrivano dopo TORNADO E TEMPESTE) 
lascio la foto di quelle viste qualche giorno fa, scattata da me da dentro l'auto...e rettangolo aggiunto. Queste sono le nuvole che si "ritiravano" e con arcobaleno ai margini (non era il tramonto)
Ho indicato il fenomeno anche agli altri che non se ne erano accorti.

Scusate se è fuori tema... è che io amo il cielo e le nuvole, vorrei non vedere così inquinati anche loro.
un saluto e un abbraccio a tutti