Klaatu, rappresentante di alcune razze aliene, viene sulla Terra per dar inizio alla procedura di smantellamento di ciò che ha realizzato l'umanità. Anche l'umanità stessa arriva a un passo dall'estinzione ma, prima della fine, la procedura viene bloccata all'ultimo secondo perché gli umani promettono di non inquinare più...
Apparte il finale scontato, la citazione che volevo portarvi è la seguente:
"Se la Terra muore voi morite...ma se voi morite...la Terra sopravvive". A chi è riferito quel "voi"? All'umanità ovviamente...
Credo che sia incredibilmente attuale...una delle cose che più gli umani devono imparare è che la loro vita è strettamente dipendente dalla vita di Madre Terra, o Madre Natura per altre interpretazioni. Una lezione da imparare alla svelta aggiungerei!!!
Io, che forse sono un Figlio delle Stelle, ma non ne sono sicuro, mi sento comunque fortemente vicino a questa questione, e mi da dispiacere vedere che il 90 % dei Terrestri non lo è. La missione di portare Luce e Pace qui sulla Terra è veramente ardua...
Vabbeh, qui in fondo all'articolo volevo aggiungere un paio di immagini per mettere a confronto il mondo umano (con una ciminiera), e il mondo naturale (con una spiaggia tropicale e uno stormo di uccelli). Ma è evidente che il mio computer...anzi, scatola di ferro, è troppo scemo per inserire un immagine, visto che ho selezionato le immagini, metto "invia" però non invia niente e si blocca.
Beh, il messaggio l'avete capito? Rispettiamo la Terra, le sue forme viventi, e...
Luce a tutti voi!