
Alton Priors (Wiltshire)

da ufonetwork

13 NOVEMBRE
SAN EULOGIO
Deriva dal greco e significa 'donatore di bene
14 NOVEMBRE
SAN SIARDO
: Deriva dal celtico, equivale al nome Sario e significa "pulitore"
15 NOVEMBRE
SAN MACUTO (MACLOVIO)
Deriva dal greco, latinizzato in Machutus, e significa "chiazzato"
16 NOVEMBRE
SAN GERTRUDE ( GELTRUDE)
II nome deriva dal sassone All e Truth e significa "la vergine della lancia". L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 16 novembre in ricordo di Santa Gertrude di Esileben, sorella di Santa Matilde e badessa di Roberdof, vissuta nel XIII secolo. La si invoca per ottenere la guarigione dal diabete.
17 NOVEMBRE
SANT ANIANO
Deriva dall'antico celtico e significa 'primogenito'.


CONTENPLAZIONE
Ci illumina per permettere ai nostri pensieri di indirizzarsi verso la luce. Ci dona chiarezza di pensiero, capacità logiche, memoria, interesse e comprensione per l’esoterismo, amore per la giustizia. Ci permette di svolgere con ottimi risultati mansioni intellettuali e di trivare soluzioni inattese ai problemi che ci vengono posti.
Angelo Custode dei nati dal 13 al 17 novembre che possono ottenere dei risultati in qualunque momento
Gli altri possono ottenere i Doni e i Poteri elargiti da questo Angelo durante i giorni della sua reggenza:
7 maggio
21 luglio
3 ottobre
14 dicembre
23 febbraio
Durante il giorno regna dalle 15.20 alle 15.40
Coro: Virtù
Principe : Raphael
Elemento: Acqua
Domicilio zodiacale dal 21° al 25° dello Scorpione
Tramite l’invocazione è possibile ottenere: giudizi positivi, carattere affabile, inclinazione per lo studio e per la Conoscenza
Doni e poteri:
Amore:
Stabilità. Vita soddisfacente, anche se priva di espansione. Rifiuto di un’occasione d’amore sfavillante, ma forse vergognosa, infamante. Questo passaggio a vuoto finirà molto presto, e ameranno e saranno amati di nuovo, intensamente
Denaro:
Tempi propizi per un rinnovo delle fonti di reddito. Situazione economica un po’ pesante, e che richiede delle misure di risanamento. L’angelo consiglia di volgere lo sguardo a nuove idee, a nuovi associati, per portare a termine nuove realizzazioni.
Salute
Protegge l’addome e le sue membrane. Ritorno in forma grazie a rimedi psichici; i suoi protetti devono concentrare le proprie energie, con lo scopo di portare a termine il progetto che scaturisce in loro. Dovranno risolvere tutti i problemi che riguardanti le relazioni sociali attraverso la comprensione delle preoccupazioni di chi li circonda, senza lasciarsi trascinare dall’instabilità.
Lavoro:
La vita sociale e professionale si svilupperà senza incidenti , senza contrattempi, in accordo con lo stimolo dei superiori . Se mettete in pratica la vostra capacità organizzatrice, intorno a voi ruoterà un gran numero di persone.
Iniziazione esoterica:
La vita camba. Per riuscire in questo cambiamento, dovresti spostarvi lontano da casa, in cerca di luce. Domandate i dettagli al vostro angelo custode, la sera prima di dormire.
da magicavalon.com

La Morgia Sant'Angelo è un imponente macigno di pietra sito nel comune di Cerreto Sannita, denominato anche "leonessa" per la curiosa somiglianza a tale felino. Sede di un insediamento umano fin dalla Preistoria, fu adibita a luogo di culto intorno al 700 d.C da popolazioni longobarde, che dedicarono la cappella a San Michele Arcangelo. Il culto rimase vivo anche dopo la fine della dominazione longobarda e nel 1524 vi fu sepolto il vescovo di Telese mons. Biagio Caropipe. La grotta fu successivamente utilizzata anche a scopi profani, quale ricovero delle greggi, e si scelse di trasferire le spoglie del vescovo nella Cattedrale di Cerreto Sannita.

DULCIS IN FUNDO
CARPE DIEM

CARPE DIEM
