Consigli per i LIBRI

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
aquilabaleno

Consigli per i LIBRI

Messaggioda aquilabaleno » 10/11/2011, 12:36

Buongiorno a tutti,
stavo facendo una lista dei desideri...dei libri che vorrei comprare...intendo libri per la crescita interiore, lavoro su di sè, alchimia, spiritualità, angeli, ecc...(anche racconti o romanzi edificanti)

E ho pensato che sarebbe bello, se vi va, condividere insieme le nostre impressioni, consigliare dei libri (quelli che ognuno ha letto ovviamente), indicando
autore - titolo - casa editrice-
impressione/insegnamento

io per esempio ho di recente regalato un classico

Richard Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston - BUR

Un libro che rileggo più volte, e che mi dice sempre qualcosa in più. Invoglia a trovare la propria voce interiore, fuori dal coro, a una vita che non sia soltanto sopravvivenza...
e spiega come l'evoluzione propria sia di spinta anche per gli altri. Insomma da leggere, adatto anche ai bambini. cuoricino
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

Consigli per i LIBRI

Messaggioda shanti » 10/11/2011, 16:41

Ottima idea. In questi giorni la città è un po' sonnolenta, forse a causa dell'onda del portale, ma sono certa che è un'iniziativa che troverà riscontro.
Ieri mi hanno regalato

La profezia della curandera di Mamani.
ed. Piemme.

Lo avevo letto anni fa, poi è sparito e non l'ho più trovato. E' un libro piuttosto vecchio, ma mi era venuta la voglia di rileggerlo ed eccolo tornare sotto forma di dono.
Parla del percorso spirituale e personale di Kantu, una giovane donna peruviana, che riuscirà a trasformarsi e a ritrovare se stessa.

Penso sia inutile ricordare, per chi non lo avesse letto, per chi sta aprendo le prime porte e anche no, due libri di cui spesso abbiamo parlato:

J.Redfield - La profezia di Celestino - ed Il Corbaccio

P. Cohelo - Il manuale del guerriero della luce - ed. Bompian
i

Ciao Aquila.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Consigli per i LIBRI

Messaggioda Anna Maria Stella » 10/11/2011, 18:41

Hai avuto una bella idea cara Aquila...

anche il libro che segnalo è molto conosciuto, ma per chi non lo avesse ancora letto questo è il titolo:

Il Corpo di Luce - di Reindjen Anselmi - ediz. Macro Edizioni

Io l'ho trovato basilare per poter comprendere appieno il processo dell'Ascensione. bluangel

Oliviero Angelo

Consigli per i LIBRI

Messaggioda Oliviero Angelo » 14/12/2011, 13:51

Per chi è stato "toccato" dal "La Profezia di Celestino" e da "La Profezia della Curandera", consiglio caldamente questo libro:

"Il Ritorno dell'Inka"
di Elesabeth B. Jenkins
SONZOGNO

Presentazione in II di copertina:

"Nel 1989 Elisabeth B. Jenkins vive a San Francisco e sta preparando una tesi in psicologia clinica. La sua vita è più che soddisfacente, eppure dentro sente un senso di vuoto, un anelito a qualche significato più profondo. Con la scusa di studiare antiche terapie tradizionali decide di andare in Perù, attratta in realtà da una forza irresistibilee dal desiderio di trovare risposta ai profondi interrogativi che la tormentano sulla psicologia e sulla spiritualità.
Nella città di Cuzco, porta d'accesso al luogo sacro del Machu Picchu, Elisabeth inizia ad ascoltare la voce del suo intuito. Unica nordamericana ammessa a studiare con un maestro andino, a causa di dissapori che dilaniano il gruppo di discepoli di cui fa parte viene assalita da dubbi e incertezze sul percorso spirituale che sta seguendo; ma una coincidenza del tutto casuale (?) le fa incontrare Juan Nunez del Prado, sacerdote iniziato del Sentiero Andino, che la tranquillizza rivelandole l'esistenza di vari livelli di conoscenza - un cammino complesso e difficile che Elisabeth ha appena iniziato, quasi inconsapevolmente.
Con il supporto di Juan, una guida e un maestro, Elisabeth sperimenta personalmente i livelli di iniziazione di una delle più antiche tradizioni sacre del mondo.
Ne "Il ritorno dell'Inka" il mistero del Sentiero Andino viene finalmente svelato. Ciò che gli antichi avevano previsto con estrema precisione si sta avverando: la massa critica di uomini che ha raggiunto la consapevolezza superiore ha gettato le basi per una nuova visione del mondo creando, alle soglie del terzo millennio, le condizioni adatte al ritorno dell'Inka. Un avvenimento che si verificherà solo quando ciascuno di noi avrà sviluppato gli aspetti più evoluti del proprio essere per giungere all'unione e alla comprensione fra tutte le forze vitali del pianeta.
Ma "Il ritorno dell'Inka" è anche - e soprattutto - l'avventura spirituale di una donna qualunque; l'incontro imprevisto ma in qualche modo annunciato di Elisabeth con una civiltà antica e indigena trasforma profondamente la sua vita, e la spinge a voler condividere con gli altri la propria esperienza e il messaggio affidatole.

[Elisabeth, con il maestro con cui ha studiato in Perù, è a sua volta diventata sacerdote di quarto livello.]
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

shanti
Amministratore

Consigli per i LIBRI

Messaggioda shanti » 14/12/2011, 14:20

Mi è piaciuto molto, è un libro molto particolare. Per me, che seguo lo sciamanesimo andino, è stato molto coinvolgente. Grazie.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Re: Consigli per i LIBRI

Messaggioda drago-lontra blu » 23/12/2011, 17:39

questo è il libro di M.Plato, che si può acquistare insieme al numero 37 di Fenix, quello di Novembre. Purtroppo non so come rimpicciolire la foto......  

melkizedekImmortale.jpg

Rimpicciolita - Prema

Grazie Prema. :emtc110:
Immagine

Immagine

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 25/12/2011, 0:34

Immagine

Recentemente ho letto "Il dramma del bambino dotato e la ricerca del vero sé" di Alice Miller, psicoterapeuta innovativa, il libro è di facile lettura ed accessibile a tutti, scritto con linguaggio semplice propro perché può diventare una guida alla ricerca del sè. Potrebbe essere davvero un vero aiuto per la risoluzione di conflitti che ci portiamo appresso dall'infanzia.

Recensione presa da http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-dramma-del-bambino-dotato-e-la-ricerca-del-vero-se.php:
A quale prezzo psicologico si ottiene un «bravo bambino»? Di quali sottili violenze è capace l’amore materno?
Per l’autrice, il dramma del «bambino dotato» – il bambino che è l’orgoglio dei suoi genitori – ha origine nella sua capacità di cogliere i bisogni inconsci dei genitori e di adattarvisi, mettendo a tacere i suoi sentimenti più spontanei (la rabbia, l’indignazione, la paura, l’invidia) che risultano inaccettabili ai «grandi».
In tal modo, viene soffocato lo sviluppo della personalità più autentica, e il bambino soffrirà di insicurezza affettiva e di una sorta di impoverimento psichico. Da adulto, sarà depresso, oppure si nasconderà dietro una facciata di grandiosità maniacale.
Numerosissimi esempi documentano la sofferenza inespressa di questi bambini e, al tempo stesso, le difficoltà dei genitori, incapaci di essere disponibili verso i figli.

Citazione dal testo:
Non possiamo cambiare neppure una virgola del nostro passato, né cancellare i danni che ci furono inflitti nell'infanzia. Possiamo però cambiare noi stessi,"riparare i guasti", riacquisire la nostra integrità perduta. Possiamo far questo nel momento in cui decidiamo di osservare più da vicino le conoscenze che riguardano gli eventi passati e che sono memorizzate nel nostro corpo, per accostarle alla nostra coscienza. Si tratta indubbiamente di una strada impervia, ma è l'unica che ci dia la possi bilità di abbandonare infine la prigione invisibile - e tuttavia così crudele - dell'infanzia e di trasformarci, da vittime inconsapevoli del passato, in individui responsabili che conoscono la propria storia e hanno imparato a convivere con essa.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Devadasi

Libro moooooollllto interessante....

Messaggioda Devadasi » 26/04/2012, 22:56

Per chi ancora non l'avesse letto, vi segnalo questo libro spettacolare:

Usare il cervello del cuore, di Anne Marie Marquier

Immagine

E' stato fondamentale durante il mio percorso individuale-formativo, ed ha il pregio impagabile di essere scritto in un linguaggio semplice, pulito e diretto. Scoprire che il cuore ha un campo magnetico 5000 volte più potente di quello del cervello, e che il cuore impartisce al cervello molti più ordini di quanti non ne riceva...è stato un po' come ricordare qualcosa che avevo già dentro :emtc33:

Qui troverete due righe di introduzione al libro: http://www.lamentemente.com/2010/03/06/usare-cervello-del-cuore-mente-meditazione-coscienza-neuroni-coscienza-emozionale-ego-crescita-personale-cognitivita-musica-spirituali-psicologia/

Mary

Re: Libro moooooollllto interessante....

Messaggioda Mary » 28/04/2012, 10:33

grazie per averci indicati il libro moooolto interessante! lo procurerò e, credo che lo leggerò tutto d'un fiato.
Sono molto interessata a queste tematiche. Prorio domenica scorsa, ho avuto l'opportunità di partecipare ad un convegno e, tra i vari relatori, una bravissima biologa, ricercatrice molto attenta ed aperta alle nuove scoperte ha illustrato in modo esemplare e semplice, senza scendere nella banalità, quanto il cuore, sede delle vere emozioni e sentimenti, possa influenzare il nostro DNA, quindi le nostre esperienze di vita. Il lama tibetano, presente in sala, sorridendo si è congratulato con la relatrice dichiarandosi contento per ciò che la scienza ha finalmente confermato quanto loro da secoli conoscono.

Sole

Messaggioda Sole » 23/05/2012, 13:28

Ho avuto modo di leggere i due libri di Lorna Byrne "Un angelo tra i capelli" e "Una scala per il cielo" alla scrittrice, fin da piccola, viene data la possibilità di poter vedere gli angeli e dialogare con loro.
Riuscirà a stabilire un legame con diverse tipologie di angeli ma colui che più la avvicina e che le offrirà maggior sostegno e proprio l'Arcangelo Michele.
Consiglio a voi questi due libri di facile lettura e che arrivano dritti al cuore :emtc5:

images.jpg
Nel silenzio e nell'attesa voi sarete forti

Torna a “Condivisione”